PDA

View Full Version : CHE CONSOLE?

Loregux
23-02-2003, 15:11
Un interrogativo che mi tormenta da un po' uale console è meglio acquiatare in base a questi parametri:

-GRAFICA
-GIOCABILITA'
-GODIBILITA' DEI TITOLI
-MAGGIOR DISPONIBILITA' E REPERIBILITA' DI TITOLI SUL MERCATO
-EVENTUALI MODIFICHE

PER FAVORE ILLUMINATEMI :eek: :sofico:

Manp
23-02-2003, 15:45
secondo me la giocabilità migliore è quella del cubo! con la maniglia lo lanci in aria e poi lo puoi riprendere al volo! grande... :eek:

:D

gokuzzug
23-02-2003, 17:06
anche io avevo lo stesso dubbio su quale comperare...ma alla fine erano più i pro
Quindi ti consiglio la X Box
E' più nuova...quindi meno giochi rispetto alla Ps2 ma si rifarà
Graficamente sembra migliore
Alla fine è pur sempre un computer...se dovesse andare male..
Ha già il modem integrato
Puoi installare 5 gb di files e non ha bisogno della memory card per salvare i giochi; a meno che tu voglia installare un'altro hd (che è come quello dei pc)

kool!
23-02-2003, 17:14
Originally posted by "Manp"

secondo me la giocabilità migliore è quella del cubo! con la maniglia lo lanci in aria e poi lo puoi riprendere al volo! grande... :eek:

però se ti va in un occhio fa male :cry:

:sofico:

:D:D:D

Rez
23-02-2003, 19:57
Originally posted by "Loregux"

Un interrogativo che mi tormenta da un po' uale console è meglio acquiatare in base a questi parametri:

-GRAFICA
-GIOCABILITA'
-GODIBILITA' DEI TITOLI
-MAGGIOR DISPONIBILITA' E REPERIBILITA' DI TITOLI SUL MERCATO
-EVENTUALI MODIFICHE

PER FAVORE ILLUMINATEMI :eek: :sofico:

-GRAFICA ------> XBOX
-GIOCABILITA'------>PS2/GC
-GODIBILITA' DEI TITOLI-------->GC
-MAGGIOR DISPONIBILITA' E REPERIBILITA' DI TITOLI SUL MERCATO--->PS2/Xbox
-EVENTUALI MODIFICHE------->XBOX

;)

Gigi 256
23-02-2003, 20:27
Come grafica senza dubbio X -Box
Per giocabilà forse il cubo è il migliore
Per quanto riguardo la reperibilita di titoli, l'X-Box sta prendendo sempre + piede,quindi....
Quanto a modifiche nn sono molto informato, ma penso che esistano sia per PS2 che per X-BoX(forse di più per quest'ultima)

Ciao :)

Manp
23-02-2003, 20:30
scusate ma cosa diavolo significa giocabilità riferito ad una console??? al massimo saranno i giochi a essere giocabili o meno... e poi se di tutti i giochi giocabili ne esce uno non giocabile (che è na demo? nu filmato? :D :D :D nò è MGS2! :D :D :D) la console che diventa? ingiocabile? che se poi consideriamo il fatto che il 90% dei titoli sono multipiattaforma...

vabbè dai basta...

:)

pippicalzelunghe
24-02-2003, 11:22

scusate ma cosa diavolo significa giocabilità riferito ad una console??? al massimo saranno i giochi a essere giocabili o meno... e poi se di tutti i giochi giocabili ne esce uno non giocabile (che è na demo? nu filmato? :D :D :D nò è MGS2! :D :D :D) la console che diventa? ingiocabile? che se poi consideriamo il fatto che il 90% dei titoli sono multipiattaforma...

vabbè dai basta...

ben detto!!!

AleAme
24-02-2003, 11:47
Originally posted by "gokuzzug"

Ma da quando?

:muro:

Gigi 256
24-02-2003, 11:52
X AleAme

come sei pignolo :D ;)
è ovvio che si riferiva alla scheda di rete, oppure al fatto che è gia predisposto per andare in rete appena uscirà X-Box LIVE

AleAme
24-02-2003, 11:57
Originally posted by "Gigi 256"

come sei pignolo :D ;)
è ovvio che si riferiva alla scheda di rete, oppure al fatto che è gia predisposto per andare in rete appena uscirà X-Box LIVE

:D :pig:

ghezzi
24-02-2003, 12:06
comprale tutte... :D :D

Loregux
24-02-2003, 16:04

Loregux
24-02-2003, 16:08
Originally posted by "gokuzzug"

anche io avevo lo stesso dubbio su quale comperare...ma alla fine erano più i pro
Quindi ti consiglio la X Box
E' più nuova...quindi meno giochi rispetto alla Ps2 ma si rifarà
Graficamente sembra migliore
Alla fine è pur sempre un computer...se dovesse andare male..
Puoi installare 5 gb di files e non ha bisogno della memory card per salvare i giochi; a meno che tu voglia installare un'altro hd (che è come quello dei pc)

Loregux
24-02-2003, 16:10
Originally posted by "Rez"

-GRAFICA ------> XBOX
-GODIBILITA' DEI TITOLI-------->GC
-MAGGIOR DISPONIBILITA' E REPERIBILITA' DI TITOLI SUL MERCATO--->PS2/Xbox
-EVENTUALI MODIFICHE------->XBOX

;)

3 per x-box 2per PS2 e GC:

vince x-box secondo te!?? :confused:

Loregux
24-02-2003, 16:12

Come grafica senza dubbio X -Box
Per giocabilà forse il cubo è il migliore
Per quanto riguardo la reperibilita di titoli, l'X-Box sta prendendo sempre + piede,quindi....
Quanto a modifiche nn sono molto informato, ma penso che esistano sia per PS2 che per X-BoX(forse di più per quest'ultima)

Ciao :)

infatti, ne ho sentite parecchie, ma dalle mie parti sono pochi quelli che la fanno :( e quindi il prezzo cresce :cry: :cry:

Loregux
24-02-2003, 16:14

vabbè dai basta...

in generale...riferito ai giochi che si trovano in giro :)

Loregux
24-02-2003, 16:15
Originally posted by "ghezzi"

comprale tutte... :D :D

troppo facile...si fà per dire :sofico:

Manp
24-02-2003, 20:14

in generale...riferito ai giochi che si trovano in giro :)

perdonami ma in generale non lo accetto ugualmente... per PS2 ad esempio ci sono 1000 giochi orrendi ma non significa che non ce ne siano anche molti bellissimi e giocabilissimi... se guardi in generale... ti fai un idea sbagliata...

se dovessi consigliare io derei Xbox... ma sono preferenze personali...

Loregux
24-02-2003, 21:32

perdonami ma in generale non lo accetto ugualmente... per PS2 ad esempio ci sono 1000 giochi orrendi ma non significa che non ce ne siano anche molti bellissimi e giocabilissimi... se guardi in generale... ti fai un idea sbagliata...

se dovessi consigliare io derei Xbox... ma sono preferenze personali...

è questo che vorrei capire: da cosa sono dettate le tue preferenze? :confused:

Manp
24-02-2003, 21:37
dal fatto che non ho interessi particolari nei confronti dei giochi in uscita per le altre...

per GC ci sono solo i Resident Evil e Metriod Prime...
per PS2 dopo aver provato GT3, di cui ora potrei fare a meno, bramo solo ZoE2...

per Xbox c'è tutta una lista di titoli (primo tra tutti Halo 2... pura droga il primo) che dovrò assolutamente avere...

gusti :)

Loregux
24-02-2003, 21:40

dal fatto che non ho interessi particolari nei confronti dei giochi in uscita per le altre...

per GC ci sono solo i Resident Evil e Metriod Prime...
per PS2 dopo aver provato GT3, di cui ora potrei fare a meno, bramo solo ZoE2...

per Xbox c'è tutta una lista di titoli (primo tra tutti Halo 2... pura droga il primo) che dovrò assolutamente avere...

gusti :)

Loregux
24-02-2003, 21:41
vuol dare il suo parere :confused:

siete invitati a farlo, scrivete pure ogni considerazione vi venga in mente su tali console: saranno tutte benaccette! ;)

Rez
24-02-2003, 22:08

3 per x-box 2per PS2 e GC:

vince x-box secondo te!?? :confused:
x il momento si.... in futuro potrebbe ribaltarsi... ;)

Loregux
24-02-2003, 22:09

x il momento si.... in futuro potrebbe ribaltarsi... ;)

in che senso?
a livello di titoli? :confused:

Rez
24-02-2003, 22:18

in che senso?
a livello di titoli? :confused:
nel senso che al momento preferisco X-box x parco titoli...
in futuro potrebbe essere sorpassata da nintendo con i nuovi giochi in uscita.... vedasi Mario kart e F-zero e altri......
;)

Canonto
25-02-2003, 07:13

...
...

ma chevvordì ? :confused:
si potrebbe parlare di "giocabilità" delle periferiche forse ...:mc:
in questo caso tra Pad GC e Xbox ver S preferisco il secondo

ugluck
25-02-2003, 07:42
La scelta di una console dipende dai titoli no? allora la soluzione potrebbe essere data dai gusti personali per esempio. Quelli è difficile spiegarli :p .
Imho tutte e tre le macchine hanno belle proposte, il lato grafico avvantaggia xbox ma anche la apparentemente vecchiotta ps2 può sorprendere (gt3 mi è ancora uno dei giochi di guida più impressionanti graficamente, forse il migliore) il cubo è poco distante dalla x e promette faville in primavera. Aggiungerei che su tutte e tre escono anche giochi orrendi con una grafica da urlo, quindi... alla fine chi se ne frega di tutti sti discorsi... Loregux, compra SOLO basandoti sui giochi, è meglio. :cool:

Loregux
25-02-2003, 10:11
Originally posted by "ugluck"

La scelta di una console dipende dai titoli no? allora la soluzione potrebbe essere data dai gusti personali per esempio. Quelli è difficile spiegarli :p .
Imho tutte e tre le macchine hanno belle proposte, il lato grafico avvantaggia xbox ma anche la apparentemente vecchiotta ps2 può sorprendere (gt3 mi è ancora uno dei giochi di guida più impressionanti graficamente, forse il migliore) il cubo è poco distante dalla x e promette faville in primavera. Aggiungerei che su tutte e tre escono anche giochi orrendi con una grafica da urlo, quindi... alla fine chi se ne frega di tutti sti discorsi... Loregux, compra SOLO basandoti sui giochi, è meglio. :cool:

grazie davvero ;)

Manp
25-02-2003, 13:47

nel senso che al momento preferisco X-box x parco titoli...
in futuro potrebbe essere sorpassata da nintendo con i nuovi giochi in uscita.... vedasi Mario kart e F-zero e altri......
;)

pensa io preferisco Xbox proprio per il futuro... :D :D

Mario Kart... :rolleyes: :D :muro:

Loregux
25-02-2003, 13:57
nessuno che ha tuttee tre le console che può fare un paragone sul "campo" :confused:

Gigi 256
25-02-2003, 14:03

nessuno che ha tuttee tre le console che può fare un paragone sul "campo" :confused:

Ke tipo di paragone?

Loregux
25-02-2003, 14:11

Ke tipo di paragone?

quale delle tre vi piace di più ? :p

Gigi 256
25-02-2003, 14:21
che bel confronto..... :D :D
Io prima avevo la PS2 , ed ora ho X-Box e Cubo.

In base ai mie gusti personali preferisco X-Box, dopo viene il cubo e poi la Ps2.
Questo è perchè guardo molto l'estetica dei giochi.

Loregux
25-02-2003, 14:26

che bel confronto..... :D :D
Io prima avevo la PS2 , ed ora ho X-Box e Cubo.

In base ai mie gusti personali preferisco X-Box, dopo viene il cubo e poi la Ps2.

la tua x box ha modifica?

Gigi 256
25-02-2003, 14:30
no, per il momento non ho intenzione di farla.
Più in là,magari tra un annetto ci farò un pensierino ;)

Loregux
25-02-2003, 14:40

no, per il momento non ho intenzione di farla.
Più in là,magari tra un annetto ci farò un pensierino ;)

ma che benefici porta? se ne porta :rolleyes:

Canonto
25-02-2003, 14:43

...

....

mia stessa classifica

Loregux
25-02-2003, 14:46
Originally posted by "Canonto"

mia stessa classifica

bene, altre classifiche? :D

Gigi 256
25-02-2003, 14:46
con la modifica potrai usare giochi copiati (oppure di altre nazionalità) è vedere film in formato Divx...non sò altro

Loregux
25-02-2003, 14:47
si ma dove li trovi i giochi copiati? :confused:
mica li hanno i marocchini :sofico: :mc:

Canonto
25-02-2003, 14:49

mia stessa classifica

mi quoto per specificare che la mia classifica non è basata sull'estetica ma proprio dai titoli presenti :
XBOX) adoro quelli che ho
Cubo) "Nintendo difference"

Loregux
25-02-2003, 14:50

mi quoto per specificare che la mia classifica non è basata sull'estetica ma proprio dai titoli presenti :
XBOX) adoro quelli che ho
Cubo) "Nintendo difference"

grazie della tua precisazione ;)

Gigi 256
25-02-2003, 15:03

si ma dove li trovi i giochi copiati? :confused:
mica li hanno i marocchini :sofico: :mc:

I MOD non vogliono che si parli di dove reperire giochi copiati. :)

Cmq non lo sò dove si prendono

Loregux
25-02-2003, 15:04

chiedo scudo per il precedente messaggio :(

Loregux
25-02-2003, 15:05

tu dove hai preso x-box :confused:

Gigi 256
25-02-2003, 15:12
media W@rld, con il bundle sega

Loregux
25-02-2003, 15:26

media W@rld, con il bundle sega
;)

Manp
25-02-2003, 18:09

io le ho tutte e 3... la mia classifica

1 Xbox
2 Game Cube (per simpatia)
3 PS2

in realtà PS2 e GC sarebbero a ari merito...

Loregux
25-02-2003, 18:13

1 Xbox
3 PS2

capito :D

Manp
25-02-2003, 18:14
era per precisare... :D :D :D :sofico:

Loregux
25-02-2003, 18:15

era per precisare... :D :D :D :sofico: :D
;)

Rez
25-02-2003, 18:23

ma chevvordì ? :confused:
si potrebbe parlare di "giocabilità" delle periferiche forse ...:mc:
in questo caso tra Pad GC e Xbox ver S preferisco il secondo

presumo si riferisse all'immediatezza di apprendimento nell'utilizzo delle periferiche e la semlicità nel complesso di utilizzo della console... ;)

Rez
25-02-2003, 18:25

1 Xbox
3 PS2

stessa classifica.... tranne che il cubo non lo metto al secondo posto x simpatia ma proprio x i giochi creati da nintendo..(peccato che oltre a nintndo ci siano molti altri giochi validi di altre case fatta eccezione x alcuni ) ;)

Manp
25-02-2003, 18:29
neanche io lo metto al secondo posto solo per simpatia... al secondo posto metterei sia il cubo che la PS2 proprio per i titoli che offrono...

ma visto che non volevo fare "parimeriti" ho messo secondo il cubo perchè mi stà più simpatico ;) :D :D :D

Rez
25-02-2003, 18:43

neanche io lo metto al secondo posto solo per simpatia... al secondo posto metterei sia il cubo che la PS2 proprio per i titoli che offrono...

ma visto che non volevo fare "parimeriti" ho messo secondo il cubo perchè mi stà più simpatico ;) :D :D :D
lo so prima o poi ti metteranno al rogo :D:D :o

Loregux
25-02-2003, 22:51
grazie per tutti i vostri utilissimi consigli ;)

Manp
26-02-2003, 10:35

lo so prima o poi ti metteranno al rogo :D:D :o

:p ti rubo la Kawa e li semino... :p

Loregux
26-02-2003, 10:51

:p ti rubo la Kawa e li semino... :p

:D :D

lilliput
04-03-2003, 07:30
WE6FE (supercalcino)
GT3 (ultramacchine)
FFX (fantasia finale)
Virtu Tennis 2 (best tennis)
Metal Gear Solid : Substance (spionaggio allo stato puro)
Tekken 4 (l'unico vero picchiaveramenteduro)
Devil May Cry (unico)
Ico (ancora + unico)
Silent Hill 3 (l'horror per eccellenza)

e tanti altri......

Psx2 rulez :D :D :D :D

Canonto
04-03-2003, 07:40
Originally posted by "lilliput"

...
...

lo dirò fino alla morte : TEKKEN 4 è il picchiaduro più lento e facile di tutta la storia .
Sono riusciti a rovinare il vero capolavoro che è il TRE !!! :cry:

ugluck
04-03-2003, 08:05
...
GT3 (ultramacchine) ultralente però bello
...
Tekken 4 (l'unico vero picchiaveramenteduro) meglio Mortal Kombat, Tekken 3 Soul Calibur 2 (DC per ora) Smash Bros, Doa3 e VF4
...
Devil May Cry (unico) il primo sì ma devil may cry 2 non sembra quel capolavoro :p
...
Silent Hill 3 (l'horror per eccellenza) non c'è ancora! :rolleyes:

whitereef
04-03-2003, 09:31
xbox !!!!!!!!!!!! :D ;) :sofico:

lilliput
04-03-2003, 09:36
Veramente Tekken 4 è peggiore ? Ero intenzionato a comprarlo ma se ve ne sono dei migliori di picchiaduro mi riscite a dare un consiglio sul THE BEST. GracieGracie :D

Gigi 256
04-03-2003, 09:37
Ma Devil my cry è cosi bello secondo voi :confused: :confused:

Io ho avuto modo di giocarlo parecchio a casa di un amico, e l'ho trovato più o meno allo stesso livello di Zombie Reveng per Dreamcast.
Insomma come voto nn gli darei più di 7.5
Almeno questo è quello che penso io, non mi condannate subito :) :D

Gigi 256
04-03-2003, 09:42

Veramente Tekken 4 è peggiore ? Ero intenzionato a comprarlo ma se ve ne sono dei migliori di picchiaduro mi riscite a dare un consiglio sul THE BEST. GracieGracie :D

Stà per uscire Soul Calibur 2 su tutte e tre le console ed è sicuramente molto più bello di Tekken 4 ;)

Se però vuoi il meglio in assoluto, allora comprati un X-Box con Dead or Alive 3(ovviamente sempre in attesa di SC2)

Ciauzz :)

chris redfield
04-03-2003, 10:59
DOA3 miglior picchiaduro esteticamente ma tecnicamente credo che non ci siano dubbi: VF4 evolution appena esce ovviamente. Tekken4 è bello le prime partite poi diventa patetico. Meccanica troppo datata ;)

Marcuzzo
04-03-2003, 11:14
W X-BOX, ve lo dice uno che la play 2 la possiede e ha avuto l'occasione divina di giocare all'x-box, tutto un'altro mondo! e poi sul mercatino di questo forum i giochi usati per l'x-box si trovano moooooooolto + facilmente rispetto a quelli della play due, per cui se uno non si fa la modifica non ha molti problemi a trovarsi ottimi giochi a prezzi bassi.

la sony l'ha presa in quel posto questa volta e si dovrebbe vergognare di commercializzare ad un prezzo così alto una console superata di almeno 2 o 3 anni. :rolleyes: :rolleyes: :mad: :D

ugluck
04-03-2003, 11:18
Originally posted by "Marcuzzo"

W X-BOX, ve lo dice uno che la play 2 la possiede e ha avuto l'occasione divina di giocare all'x-box, tutto un'altro mondo! e poi sul mercatino di questo forum i giochi usati per l'x-box si trovano moooooooolto + facilmente rispetto a quelli della play due, per cui se uno non si fa la modifica non ha molti problemi a trovarsi ottimi giochi a prezzi bassi.

la sony l'ha presa in quel posto questa volta e si dovrebbe vergognare di commercializzare ad un prezzo così alto una console superata di almeno 2 o 3 anni. :rolleyes: :rolleyes: :mad: :D

legge della domanda e dell'offerta, la play vende indipendentemente dal prezzo, comunque, scherzi a parte il parco giochi della ps2 è talmente vasto che la trovo ancora competitiva, anche da nintendaro. :p

Gigi 256
04-03-2003, 11:38
Originally posted by "chris redfield"

DOA3 miglior picchiaduro esteticamente ma tecnicamente credo che non ci siano dubbi: VF4 evolution appena esce ovviamente. Tekken4 è bello le prime partite poi diventa patetico. Meccanica troppo datata ;)

Nel complesso (velocità,divertimento,giocabilità,donnine :pig: ), credo che DOA3 rimanga il migliore anche dopo l'uscita di VF4 Evolution

Virtua Fighter 4 è troppo lento e secondo me questo gli fa perdere molti punti giocabilità...

MauryK6
04-03-2003, 12:12
Io consiglio XBOX! la ho e non me ne pento :) ho avuto modo di giocare con PS2 per mooooooolto tempo.....ma l'xbox è un'altra cosa :D pianeti diversi! con la modifica è na figataaaaaaaa!!!

PS: ma VF4 è della sega...fin ora sono usciti solo per console sega....ora la nuova versione su quale console si vedrà? su dreamcast? :D :D :D certo che su xbox mi farebbe piacere.....sega sta sviluppando parecchi giochi per xbox!

Loregux
04-03-2003, 14:39

WE6FE (supercalcino)
GT3 (ultramacchine)
FFX (fantasia finale)
Devil May Cry (unico)
Ico (ancora + unico)

e tanti altri......

hai ragione pure tu... :eek:

Manp
04-03-2003, 15:51

WE6FE (supercalcino)
GT3 (ultramacchine)
FFX (fantasia finale)
Devil May Cry (unico)
Ico (ancora + unico)

e tanti altri......

GT3... bello ma nei vari aspetti non è più il top...
FFX non mi pronuncio... on mi piace il genere
VT2 idem
MGS... lo spionaggio allo stato puro è solo Splinter Cell... MGS2 è altro...
Tekken 4? ma per piacere, Soul Calibur 2 è multipiattaforma
DMC? bello...
ICO ah! :D da sonno...
SH3 multipiattaforma...

ugluck
04-03-2003, 16:21
accipicchia quanti consigli! è bello notare che appena c'è aria di confronto il tread si infiamma, mangerò il vostro cervello!!! :D

Manp
04-03-2003, 16:36

accipicchia quanti consigli! è bello notare che appena c'è aria di confronto il tread si infiamma, mangerò il vostro cervello!!! :D

il confronto è l'anima dei forum di discussione... :D :sofico: :pig:

ugluck
04-03-2003, 16:59

il confronto è l'anima dei forum di discussione... :D :sofico: :pig:

con questo vuoi dire che vuoi mangiarmi il cervello?
:eek:
piuttosto.... :muro:

Manp
04-03-2003, 18:07
no al max berrò il tuo sangue...

jmazzamj
04-03-2003, 20:59

WE6FE (supercalcino)
GT3 (ultramacchine)
FFX (fantasia finale)
Devil May Cry (unico)
Ico (ancora + unico)

e tanti altri......

Ciao Ale,come va?

Appena posso vengo a distruggerti a VT2,in multy è il top...

Ragazzi,ha appena preso la Ps2,non smontatelo...

X il confronto tra le 3,non saprei cosa consigliare...
lilliput mi ha chiesto un consiglio e non ho saputo cosa dirgli....
Io però le ho tutte,senza modifica alcuna.

Anke se devo dire che:
1)Ps2 presa appena uscita,non si trovava e dall'uscita fino a Natale ne ho avute 5 x le mani,rivendute ad 1milione 200 mila,quindi l'ho avuta gratis.
2)Cubo preso appena uscito (pagato 250€ con memory,Pikmin (effetto acqua + bello in assoluto) ed Rgb)xchè ovv sarebbe uscito Zelda.
3)X-Box regalata dalla morosa a Natale 2002 con Bundle Sega+Splinter Cell:un capolavoro.

Sarei curioso di vedere un gioco come Tony Hawk4 sui 3 formati,oppure anke Mortal Kombat sulle 3 macchine.

Saluti

lilliput
05-03-2003, 07:51
Ho messo un commento per errore su una nuova discussione : "xbox impera su questo forum"

Loki
05-03-2003, 08:52

GT3... bello ma nei vari aspetti non è più il top...
FFX non mi pronuncio... on mi piace il genere
VT2 idem
MGS... lo spionaggio allo stato puro è solo Splinter Cell... MGS2 è altro...
Tekken 4? ma per piacere, Soul Calibur 2 è multipiattaforma
DMC? bello...
ICO ah! :D da sonno...
SH3 multipiattaforma...

Per pura contestazione... ehh... ;)

GT3 resta ancora il migliore a livello di "simulatore" di corse. Non è il massimo in tutti gli aspetti ma credo abbia senza dubbio il miglior compromesso grafica/giocabilità longevità

FFX Manp, da buoni amici... son problemi tuoi...! Un capolavoro immenso....!

VT2 Credo sia il gioco di tennis più divertente al momento...

MGS2 concordo, è altro. Altro genere rispetto a Splinter Cell, più carente da un punto di vista prettamente "giocoso", anni luce avanti da un punto narrativo....

Tekken4 concordo pienamente... il 3 era un gran gioco ma dopo mezz'ora passata sul 4 ho ringraziato lassù per non essermelo comprato... cmq Virtua fighter ha senza dubbio il suo perchè di esistere.... ;)

DMC Concordo... bello!

ICO Qui non sono proprio d'accordo... Uno dei giochi più poetici che mi siano mai capitati... il fatto di essere un caso "isolato" e di non presentare seguiti "clonazzi" è ancora di più indice... Un titolo che chiunque dovrebbe giocare, dall'inizio alla fine, lasciandosi trasportare nella sua magia...

SH3 Multipiattaforma...! (e comunque ricordo che ancora nessuno ci ha messo sopra le mani... spero meriti veramente....!) ;)

Manp
05-03-2003, 10:48
cos'è GT3??? a livello di simulazione non c'è GT3 che tenga di fronte a giochi come F355 su DC...
GT3 è una buona via di mezzo tra arcade e simulazione... ma è ben lungi dall'essere il the real driving simulation o quel cavolo che si spaccia di essere...
complessivamente rimane il migliore, ma preso nei vari aspetti del gioco (gravica, modello di guida, ecc...) è stato ampiamente superato da altri titoli (RE, Sega GT 2002, F355)... ;) esattamente quello che volevo dire prima... ripeto... complessivamente meglio di GT3 non c'è niente ;)

per FFX credo di aver già ampiamente dibattuto le mie ragioni... infatti non mi sono pronunciato... idem per VT2...

MGS2 è altro... da un punto di vista narrativo mi leggo un libro o mi guardo un film che faccio prima, imho in un videogioco il punto di vista narrativo dovrebe essere parte del gioco, non il gioco (per l'amor di Dio in MGS2 c'è molto altro... ma passa sempre in 2° piano)... come videogioco è ottimo ma Splinter Cell ha dimostrato che dal punto di vista dell'azione stealth si può fare molto ma molto meglio... e io preferisco giocare che leggere centinaia di righe di sottotitoli ogni 2 minuti ;)
senza parlare di cosa vienen narrato che come al solito può piacere o meno... c'è anche questo rischio narrando tanto o troppo... ;)

per il picchiaduro... come fai a scegliere tra un VF e un SC? :D

ICO a mè ispira sonno e basta... spiac... :) mika tutti sono poeti...

SH3 vedremo... imho SH2 è stato il più bel gioco PS2 che ho avuto ;)

Loki
05-03-2003, 12:26
Pensa che per quanto mi riguarda ho preso una cantonata enorme con SH2.... mi aspettavo superasse i fasti del primo e invece sono rimasto deluso... Alla fine, tuttosommato, è stato abbastanza coinvolgente ma conta sempre che mi è durato solo 7 ore (perchè sono andato con molta calma).

Per la simulazione di Gt3 era appositamente con le "" ;)

Per carità SC è certamente migliore volevo solo dire che VF ha la sua ragione di esistere (contriamente a Tekken 4 :mad: )

Per Mgs2 ormai credo sia stato detto tutto... per me resta uno dei titoli migliori e più coinvolgenti mai giocati... si gioca poco ma un videogame che riesce a trasmettere il film di un romanzo resta sempre un capolavoro...!

;)

Mago Gabriel
05-03-2003, 14:43
Secondo me adesso la scelta migliore è un bel GameCube con Metroid Prime a 199 Euro...poi ti prendi i due Resident,Zelda e Mario e ci sono bei titoli in arrivo...La PS2 è stata grande.dico è stata perchè ormai non ha piu' molto da farci stupire i capolavori ci sono stati GTA3,MGS2 PES DMC FFX ma dal punto di vista grafico paga molto alle altre 2 console piu' giovani.
Discorso difficile per XBOX console misteriosa perchè non si sa cosa sia...se è un PC allora voglio vedere anche i Vari Unrel e Doom e tutti i giochi tipo Warcraft 3 e age of Mythology che non ci saranno mai...come non ci sono giochi di guida e calcio decenti...fanno eccezione Halo e Splinter Cell...Grande potenzialità ma ancora poca sostanza...Per me adesso la scelta giusta e GAMECUBE

Canonto
05-03-2003, 19:06
Originally posted by "Mago Gabriel"

...
Discorso difficile per XBOX console misteriosa perchè non si sa cosa sia...se è un PC allora voglio vedere anche i Vari Unrel e Doom e tutti i giochi tipo Warcraft 3 e age of Mythology che non ci saranno mai...come non ci sono giochi di guida e calcio decenti...fanno eccezione Halo e Splinter Cell...Grande potenzialità ma ancora poca sostanza
...

:mad:
:muro: :muro: :muro:

ma come ca@@o si fa a chiamare l'Xbox "un PC" !!! BASTAAA !!!
L' XBOX è una console :

1) la attacchi alla TV
2) premi eject
3) ci metti un DVD dentro
4) ci giochi

qual'è la differenza con il CUBO, LA PS1, LA PS2, IL DC ... ?

scusa la foga mi sono proprio rotto di ste ovvietà (per non dire ca@@ate !)

niente di personale mi raccomando

PS
i giochi di guida ce ne sono a bizzeffe e non incominciare con : "GT3 è meglio" perchè non c'è storia...

lilliput
06-03-2003, 07:57
Xbox=pc mascherato
Non lo dico per dire ma i componenti sono gli stessi, il cuore è lo stesso e soprattutto la mente che l'ha concepita è l'imperatore assoluto del mondo dei pc. Ho notato della gente fargli dei modding e chissà come mai sono passati dalla scatola del botolo nero a un case per pc (senza considerare anche vari overclock).
Non posso che annotare le analogie con il mondo PC ;) .

Canonto
06-03-2003, 08:08

Xbox=pc mascherato
Non lo dico per dire ma i componenti sono gli stessi, il cuore è lo stesso e soprattutto la mente che l'ha concepita è l'imperatore assoluto del mondo dei pc. Ho notato della gente fargli dei modding e chissà come mai sono passati dalla scatola del botolo nero a un case per pc (senza considerare anche vari overclock).
Non posso che annotare le analogie con il mondo PC ;) .

:rolleyes:

definiscimi cosa è una Console plz
;)

ugluck
06-03-2003, 08:27
L'xbox è un PC perchè:

1 Ha la stessa architettura di una macchina X86.
2 Ha una gestione software del tutto simile.
3 E' in un certo qual modo possibile modificarla in virtù del fatot che taluni i suoi componenti sono del tutto compatibili con quelli per PC.

Lxbox è una CONSOLE perchè:

1 Ha CPU eGPU customizzate (per ridurre i costi ed esaltare le capacità grafiche e multimediali) espressamente per i giochi.
2 Ha una gestione delle librerie ad hoc
3 Si prefigge di esserlo e ci assomiglia vagamente.

Ora cos'è un PC?
Una macchina progettata per l'utente privato.

Cos'è la console?
Una macchina da gioco progettata per l'utente privato.

La differenza sta in quel "da gioco"
La console è una macchina specializzata.

Dire che è un PC mascherato non è del tutto errato, più che altro perchè se vogliamo tracciare un confine tra i due mondi (console e pc) la xbox sta proprio al limite del mondo delle console, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.

Canonto
06-03-2003, 08:35

...

Ora cos'è un PC?
Una macchina progettata per l'utente privato.

Cos'è la console?
Una macchina da gioco progettata per l'utente privato.

La differenza sta in quel "da gioco"
La console è una macchina specializzata.

date le premesse :

L'XBOX è un PC
L'XBOX è una CONSOLE
IL GAMECUBE è un PC
IL GAMECUBE è una CONSOLE
LA PS2 è un PC
LA PS2 è una CONSOLE

io non so cosa ci facciate voi con la vostra X (se la possedete ;) ) ... io ci gioco e devo dire che, IMHO, come macchina da gioco l'hanno progettata proprio bene

PS
faccio la stessa cosa con il CUBO ;) ;) ;) anche se un per ora (perchè aspetto altri giochi) un pò meno

ugluck
06-03-2003, 08:41

date le premesse :

L'XBOX è un PC
L'XBOX è una CONSOLE
IL GAMECUBE è un PC
IL GAMECUBE è una CONSOLE
LA PS2 è un PC
LA PS2 è una CONSOLE
...

Hai inteso perfettamente. E' solo una questione di sfumature ;)

Rez
06-03-2003, 18:34

:
LA PS2 è un PC

mi sa che qui è molto difficile...in quanto l'emotion engine e compagnia bella.. al moemnto non si possono trovare su computer x comuni mortali..dove i componenti x GC e X-box si :D ;)

Bitino
06-03-2003, 21:21
xbox ,xbox e ancora xbox :D

ugluck
06-03-2003, 21:57
Originally posted by "Bitino"

xbox ,xbox e ancora xbox :D

oddiodio! e questo che c'entra? :eek:

DoomIII
06-03-2003, 22:08

mi sa che qui è molto difficile...in quanto l'emotion engine e compagnia bella.. al moemnto non si possono trovare su computer x comuni mortali..dove i componenti x GC e X-box si :D ;)

hmm, la logica non fila, se la PS2 è un PC automaticamente è vero che i componenti della PS2 si trovano su PC, visto che la PS2 stessa è un PC. :D :p

approposito.... com'è che su PS2 ci gira un sistema operativo ci si possono collegare periferiche varie ed utilizzare sofware vari?

stando ai vostri ragionamenti ci sono un sacco di PC che non sono PC... ad esempio secondo voi i mac sono console vero?

bè, definete un po cosa è un PC e cosa una console e poi saprete che la Xbox è una console...

Rez
06-03-2003, 23:47
Originally posted by "DoomIII"

hmm, la logica non fila, se la PS2 è un PC automaticamente è vero che i componenti della PS2 si trovano su PC, visto che la PS2 stessa è un PC. :D :p

approposito.... com'è che su PS2 ci gira un sistema operativo ci si possono collegare periferiche varie ed utilizzare sofware vari?

stando ai vostri ragionamenti ci sono un sacco di PC che non sono PC... ad esempio secondo voi i mac sono console vero?

bè, definete un po cosa è un PC e cosa una console e poi saprete che la Xbox è una console...
dire che da come si stà evolvendo questo 3ad non ci capisca + nulla è come dire che ci ho capito tutto :D

MauryK6
07-03-2003, 00:57
Ma sta cioppa di VIRTUA FIGHTER lo vedremo su xbox si o no??????????

lilliput
07-03-2003, 07:29
Only for Monolita

PSX2 rulez :D :D :D

ugluck
07-03-2003, 08:38
alla fine la differenza è semplice. l'architettura di una macchina non c'entra nulla. per semplificarci la vita possiamo assumere che il PC è un microcomputer multifunzione, la console è un microcomputer specifico da gioco. :cool:

Loki
07-03-2003, 09:26

alla fine la differenza è semplice. l'architettura di una macchina non c'entra nulla. per semplificarci la vita possiamo assumere che il PC è un microcomputer multifunzione, la console è un microcomputer specifico da gioco. :cool:

Augh! :cool:

ugluck
07-03-2003, 09:38
Originally posted by "Loki"

Augh! :cool:

:eek:

e notare il fatto che oltre alle emoticons ho iniziato ad usare i colori, così quando dico una cagata si nota meno

Loki
07-03-2003, 10:22
Veramente era un modo come un altro per terminare la discussione...! ;) :p

Manp
07-03-2003, 11:20
per me la PS2 e il GC non sono PC! anzi... sono una un animale, l'altro più genericamente un bene di valore non modico...