View Full Version : Quale dissipatore per Pentium4?
Devo acquistare un Pentium4 2400 da Fluctus (dovrebbe raggiungere i 3200 in overclock). A paritā di ventola (ne scegliero una da 4000 giri) quale dissipatore mi consigliate?
1)Thermalright SLK900
2)Swiftech MCX4000
Grazie fin da ora per il consiglio :cool:
Senza neanche pensarci un ns: SWIFTECH!
Il Thermalright e' ottimo, ma lo Swiftech e' ancora meglio.
Come ventola se fossi i te metterei una Delta o una Vantec Tornado, che soffiano parecchio e ridurrei un po' il voltaggio con un potenziometro, cosi' avresti ottime prestazioni e un rumore accettabile.
ora sto usando il secondo dissi che hai detto, su p4 2.000@2.900 e con ventola sunon 8x8 silenziosa (ptb2), e ho temperature molto buone ;) :)
Sapreste indicarmi qualche prova comparativa?
FuriousApe
23-02-2003, 22:16
Con quello che costa lo swiftec ti fai il liquido...... :muro:
Originally posted by "FuriousApe"
Con quello che costa lo swiftec ti fai il liquido...... :muro:
Il liquido non mi interessa e poi costa esattamente quanto l'SLK 900, ovvero sui 65
direi che la scelta non é facile cmq, conoscendolo, forse é meglio lo Swiftech MCX4000 con una bella ventola Tip magnetic Drive ;)
swiftech 4000 + fan adapter v120 +top motor medium 69cfm 37db =58uro
temperature e rumore bassi
Io ti consiglio un themaltake spark 7. Puoi anche decidere di regolare la velocitā della ventola manualmente con un piccolo potenziometro.
ciao
Originally posted by "tcianca"
Io ti consiglio un themaltake spark 7. Puoi anche decidere di regolare la velocitā della ventola manualmente con un piccolo potenziometro.
ciao
non mi servirebbe a nulla perche ho gia un rhoebus
Salvio66
24-02-2003, 14:35
SWIFTECH MCX4000 tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho preso il "gemello" di quello di Spank ( a proposito ciao vecio ;) ) nel senso che erano tutti e due dello stesso ragazzo che li ha poi venduti.... e devo dire che accoppiato a una ottima ventola Y.S.tech ( 49.8cfm circa 38 db ) vā da manicomio se poi vuoi ridurre i giri della ventola ha una resa ottima anche x il rumore che cala senza intaccare ( appena 1° ) di tanto le prestazioni..... very good . ;) ;) :D
Salvio66 :D
P.S: prima avevo il Volcano7+ con una ventola da 92x92 e convogliatore ( circa 50cfm anche quella )....... ma non tornerei indietro nemmeno x sogno !!!!!!!
uso un ocz eliminator con ys tech 6x6 da 44cfm...con il programma speedfan faccio attaccare la ventola a 38° e dopo ore nn mi supera mai i 32-33°....magari gli metti su una ventola 8x8 che fa meno rumore ^_*
ciaooooooooooo
ahhhhhh........W I P4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.