PDA

View Full Version : Win XP Pro e Joypad

grey.fox
23-02-2003, 15:26
Ho scoperto che win xp non supporta i joypad nella tradizionale porta joystick,ma solo quelli di un altro tipo (usb mi pare,ma non sono sicuro). C'è un modo per far funzionare il mio joypad tradizionale su XP?? Esiste un adattatore per la presa??

BlackJack84
23-02-2003, 21:17
Questa poi... e io che credevo fosse una sfiga tutta mia personale di non riuscire più a installare il Logitech Wingman, nè sulla porta giochi della scheda audio nè su quella integrata... :eek:
Ma è una notizia certa? Voglio dire, fonte...?
Inutile dire che la cosa interessa anche a me, anche se dubito esista un simile adattatore... :muro:

grey.fox
23-02-2003, 21:41
Beh,se esiste per i mouse da usb@ps/2 spero esista anche per casi come questo!! Altrimenti microzozz può anche mettersi a pelare patate!!

norman900
24-02-2003, 01:59
Bah .. io ho connesso il mio ormai obsoleto thunderpad digital alla porta joystick della audigy 2 e funziona correttamente ... in win xp pro ...
:confused:

Redvex
24-02-2003, 10:09
Io anke uso un joypad simile a quello della psx attakkato alla porta giochi della mi Sb live! 5.1 Era senza marca e senza niente se ti interessano i driver (gamepad 8 pulsanti) fammelo sapere

Everland
24-02-2003, 14:52
Io ho il vecchio sidewinder gamepad porta joystich attaccato alla ancor + vetusta SB Live! 1024 Player... senza problemi... (a parte il fatto che non si può usare il programma per rimappare i tasti come in win98...)

Ever4ever

grey.fox
24-02-2003, 21:40
Mah....era stato proprio un utente del forum tempo fà a dirmi che win xp non supporta i joystick se non erano usb. Allora cosa può essere che il mio non funziona? Proprio non lo vede!!!

stexlex
25-02-2003, 17:17
prova reinstallarlo e smanettarci sopra più volte...nel senso a me dava periferica funzionante correttamente ma alla fine i giochi non la vedevano, dopo vari tentativi non ricordo come ma ci sono riuscito...conf sidewinder-winXP-sb128

grey.fox
25-02-2003, 19:24
Originally posted by "stexlex"

prova reinstallarlo e smanettarci sopra più volte...nel senso a me dava periferica funzionante correttamente ma alla fine i giochi non la vedevano, dopo vari tentativi non ricordo come ma ci sono riuscito...conf sidewinder-winXP-sb128
Ho provato a fare di tutto,ma nulla da fare. Cmq si comporta proprio come da te!

BlackJack84
02-03-2003, 22:53
No a me proprio non lo vuole vedere...
Cioè se installo i suoi driver (Logitech Wingman Extreme Digital) mi dice che non c'è nessuna periferica collegata, se installo dei driver generici funziona da schifo, nella finestra di calibrazione: tasti che non funzionano, throttle che non funziona, puntatore che trema, non è al centro e non si muove lungo tutta l'escursione anche dopo averlo calibrato... :muro: :cry:
Questo sia sulla porta dell'audio integrato (AC'97 su EPoX 8KHA+) sia sulla porta della Fortissimo III :(

Boro
03-03-2003, 00:32
Ciao, qualche tempo fa avevo collegati due Joypad della gravis alla porta giochi ma per installarli ho dovuto penare, la soluzione trovata sullo stesso sito Gravis diceva di collegare il joypad al PC e farlo riconoscere come joypad generico o configurarlo manualmete, e solo dopo installare i suoi drive originali.... ripetere l'operazione se necessario, potresti provare qualcosa del genere pure tu ma non assicuro nulla
Ciao

BlackJack84
03-03-2003, 00:57
Capperi mi hai dato un'idea... :pig:
Ora ho appena formattato e visto l'esito degli ultimi tentativi non sono in vena di smanettamenti, ma appena avrò nostalgia di Il-2 metterò in atto il tuo suggerimento... grazie mille ;)

Miciomiao
03-03-2003, 02:02
Originally posted by "grey.fox"

Mah....era stato proprio un utente del forum tempo fà a dirmi che win xp non supporta i joystick se non erano usb. Allora cosa può essere che il mio non funziona? Proprio non lo vede!!!
Ti riferisci a me fox? :D
Io ti dissi che colla ecs k7s6a non mi vedeva il joystick tradizionale ma su WinMe, se ricordi risolsi proprio col passaggio a WinXP dove veniva perfettamente rilevato!
Ora cmq ne ho uno usb! :)
In ogni modo smanetta un po' e vedrai che te lo vede

grey.fox
03-03-2003, 22:00
Originally posted by "Miciomiao"

Ti riferisci a me fox? :D
Io ti dissi che colla ecs k7s6a non mi vedeva il joystick tradizionale ma su WinMe, se ricordi risolsi proprio col passaggio a WinXP dove veniva perfettamente rilevato!
Ora cmq ne ho uno usb! :)
In ogni modo smanetta un po' e vedrai che te lo vede
No,non mi riferivo a te. :) Proverò a smanettare come hanno detto poco sopra......che palle!!!