PDA

View Full Version : AIUTO PER TAGLIO SEQUENZE !!

mulo2
23-02-2003, 14:13
Ciao a tutti vorrei porre una domanda io ho una serie a cartone animato completamente su hd sono 25 puntate vorrei metterla su un unico dvd ma purtroppo sono 5.5 gb e non mi ci sta , cosi ho pensato di tagliare a tutti gli episodi la sigla finale e iniziale risparmiando circa 6 min a puntata e credo sui 60 mega di spazio visto che ogni puntata e sui 240 mega e dura 22 minuti !!

ho provato a tagliare questi pezzi con premiere 5 ma mi da tipo 40 minuti per finire il processo di salvataggio dopo il taglio e si blocca a metā !!

secondo voi che tipo di software dovrei usare ??
avevte mai fatto una cosa del genere ??

grazie per le risposte cia a tutti luca

Vespalonga76
23-02-2003, 22:32
Non hai specificato se sono divx o mpeg!!!

Prova con virtual dub??se sono divx
Con tmpegnc se sono mpeg.

Ciao

mulo2
24-02-2003, 11:25
sono mpeg !!

sai dove posso scaricare il programma che mi hai detto per gli mpeg ??

asdf
24-02-2003, 12:41
per scaricare virtual dub c'č il link proprio in sto periodo nella sezione download di hwupgrade, altrimenti puoi cercarlo con un motore di ricerca;

Per tagliarlo muovi il cursore fino al punto che ti interessa, e li schiacci il tasto inizio (sopra le frecce direzionali sopra il tasto end (o fine)), quindi vai alla fine del pezzo che ti interessa e schiacci end (o fine): ti verrā selezionato il pezzo di video indicato;

Quindi se vuoi mantenere la compressione attuale imposti audio e video a "direct stream copy", altrimenti fai "full processing mode e ti selezioni gli appositi codec";

Infine fai F7 o "Save avi as" ed aspetti che finisca