View Full Version : Problema grave per Esperti
Da un po' di tempo a questa parte il mio monitor (CRT 19 LG Flatron 995FT) mi sbava molto i caratteri cioè: non è facile spiegare praticamente intorno alle lettere o alle figure si crea come un riverbero bianco che segue i caratteri pero' solo verso destro verso sinistra no e cio' rende la visione distorta e penosa.
E' come se non mettesse a fuoco bene i caratteri.
Io uso una risoluzione abbastanza bassa 1024*768 a 85 hz, ho notato che se per esempio alzo la frequenza a 100hz il difetto peggiora ma non è una cosa normale perche il mio monito dovrebbe poter tenere tranquillamente frequenze anche di 120hz...
Non riesco a spiegarmi che ha, non ha mai avuto alcun problema si è sempre visto ottimamente, chi puo aiutarmi?
Grazie
E' lo stesso problema che fa a me, la cosa strana è che compare e scompare, non sono riuscito a capire cosa sia di sicuro, ma credo che dipenda dalla scheda video.
tu hai risolto?
fammi sapere.
ciao
ho trovato sul forum una foto che chiarisce il problema.
Mi sono dimenticato di dire che l'utente dal quale ho preso la foto ha un TFT, mentre il mio è un CRT.
nessuno sa rispondere?
:rolleyes:
OzzYRulez
17-04-2003, 16:18
E' il cavo. Su alcuni monitor che ho provato anche per conto di altri era il cavo che per difetti di "mal mascheramento" o isolamento, becca interferenze che si riproducono in "riverberi" sullo schermo. Se avete delle prolunghe di segnale video evitatele, ed inoltre al limite controllate l'alimentazione che sia stabile nell'ambiente dove c'è il pc e monitor, ma al 99% è il cavo.
Salut :D
Mi sembra strano, io houn cavo BNC, ma anche quello classico e il difetto lo fa lo stesso.
potrebbero essere non schermati bene tutti e due però.
tu per alimentazione cosa intendi, quella di rete o quella dell'alimentatore del PC (per scheda video)?
ciao
Alix79 e psa, quale scheda video avete?
OzzYRulez
17-04-2003, 18:49
Originally posted by "psa"
Mi sembra strano, io houn cavo BNC, ma anche quello classico e il difetto lo fa lo stesso.
potrebbero essere non schermati bene tutti e due però.
tu per alimentazione cosa intendi, quella di rete o quella dell'alimentatore del PC (per scheda video)?
ciao
Intendo quella generica, cioè della rete. Infatti al pc del mio amico, oltre a fare il suddetto problema ogni tanto gli sbarrocciava il pc per l'alimentazione (enel rulez!), ma sul fatto del cavo sono sicuro al 100%.
Anche perchè l'unica alternativa è che quei monitor sono vecchi e sono alla frutta...ma non è il vostro caso, vero? :rolleyes:
dovrei misurare la tensione e vedere a quanto sta.
per il monitor non è il mio caso visto che ha meno di un anno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.