View Full Version : Secondo voi è possibile.....
emanuelito
23-02-2003, 13:12
L'altro giorno ho inviato una mobo difettosa presso il web shop da cui l'ho acquistata. Dopo 2 giorni ho kiesto informazioni sulla situazione del reso e mi hanno risposto ke dovevo aspettare un pò di tempo xkè la mobo doveva essere riparata dal produttore, quindi nn me l'hanno sostituita subito come di regola ma l'hanno spedita dal produttore il ke mi lascia allibito. Ma tutto ciò è normale? Nn avrebbero dovuto cambiarmela subito loro dopo averla testata e verificato ke è difettosa? :mad:
ercolino
23-02-2003, 13:20
Se il difetto viene riscontrato entro dieci giorni dall'aquisto sono obbligati a sostituirtela con una nuova direttamente in negozio,passati i 10 giorni viene mandata ai centri assistenza x la riparazione.
emanuelito
23-02-2003, 13:46
L'ho spedita solo dopo 3 giorni o due da quando mi è arrivata. :mad:
Allora datti da fare e non darla vinta a loro . I negozianti nella maggior parte dei casi con capiscono un caxxo . Ci tengo veramente , non dargliela vinta . Anche a me sono capitate cose del genere .... non so sei hai mai letto il 3d sulle webcam Alice . Ciao
swarzy85
23-02-2003, 15:15
anke a me è capitato d aver ricevuto una A7V266-EX difettata(nn manteneva le impostazioni del bios) e l'ho restituita 6 gg dopo l'acquisto ricevendone subito un'altra in sostituzione. Vai a reclamare, te l'avrebbe dovuta sostituire
emanuelito
24-02-2003, 07:01
Grazie a tutti x la vostra solidarietà :) oggi provvederò.
emanuelito
24-02-2003, 12:14
Niente oggi mi hanno inventata un'altra scusa, mi hanno detto ke al momento nn hanno skede disponibili :cry: . Prima mi dicono ke la devo rispedire dal produttore, poi ke nn hanno prodotti simili in magazzino..... ma io dicoooooo :mad: . Speriamo almeno ke me la sostituiscano.... sennò incomincio a fare il nome dell'azienda in questione e vediamo se fa + affari.... :mad:
Se vuoi puoi chiedere la sostituzione con altro modello di pari caratteristiche o la restituzione dei $$$ e loro DEVONO fare quello che tu richiedi.....
Blind Guardian
24-02-2003, 13:31
Originally posted by "shingo"
Se vuoi puoi chiedere la sostituzione con altro modello di pari caratteristiche o la restituzione dei $$$ e loro DEVONO fare quello che tu richiedi.....
si, ma la legge non fissa un tempo minimo per la sostituzione (per il rimborso non so)! :rolleyes:
se penso che ho atteso 3 mesi per riavere una abit indietro da essedi...
ma tanto non era colpa loro.... (mica possono darmi le loro motherboard, li capisco, non c'entrano niente, in quel caso era abit ad avere tempi biblici!)
in generale credo dipenda dal rapporto negozio-fornitore, se hanno stretti rapporti commerciali, il negozio riesce a cambiare il prodotto in tempi celeri (mettendo avanti un esemplare di quelli destinati alla vendita) in quanto poi il fornitore gliela ridà a sua volta nel giro di pochi giorni, altrimenti si deve attendere la verifica/sostituzione da parte del produttore. e come è capitato a me questo può comportare tempi dilataaaaaaaati! :(
"In qualsiasi caso, comunque, il consumatore non dovrà
affrontare alcuna spesa supplementare, pertanto il venditore
si assumerà le spese di spedizione, manodopera e di materiali.
In caso di oggettiva impossibilità e/o onerosità della
riparazione o della sostituzione oppure nell’ipotesi in cui il
venditore non provveda entro un congruo termine, il
consumatore potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo
o la risoluzione del contratto."
Estratto dalla nuova normativa relativa la garanzia, art. 1519 quater, ergo ROMPI LE PALLE!!!
In questo caso te la devono sostituire immediatamente!!!! altrimenti a cosa serve la garanzia dei primi 10 giorni?
emanuelito
24-02-2003, 17:47
ragazzi ho fatto presente all'ufficio tecnico di questi 10gg ma loro mi hanno risposto ke sto confondendo i 10 gg della garanzia con il diritto di recesso e inoltre ho proposto il cambio con un'altra mobo e loro mi hanno risposto ke nn posso sostituire o permutare gli ordini. :mad: nn so ke fare. ma se nn mi accontentano entro la prossima settimana faccio il nome del webshop in questione! :mad:
che negozio sarebbe questo che non rispetta le regole della garanzia?
Se fanno troppo i furbi puoi rivolgerti ad un centro consumatori della tua città. Loro sapranno consigliarti ed al limite fornirti supporto legale...
emanuelito
25-02-2003, 09:20
Grazie a tutti di cuore! Cmq oggi è il 7 giorno ke ho spedito la merce guasta e ancora nn mi danno notizie :(
emanuelito
26-02-2003, 21:11
Ok tutto risolto la merce mi è arrivata oggi :)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.