View Full Version : ACER TRAVELMATE 422LC
Sapete dirmi come va?
Mav
Io ho il 422XC e fino ad ora va benissimo. Nessun problema, è veloce e solido. Ho provato anche gli EVO Compaq, ma l'Acer è migliore.
Ciao
icest0rm
23-02-2003, 15:05
migliore in cosa?
e di che evo scusa?
Sai la differenza tra il 422XC e il 422LC? come si comporta la scheda video? i driver sono stabili anche con quake3? ciao e grazie
Mav
Originally posted by "Maverik"
Sai la differenza tra il 422XC e il 422LC? come si comporta la scheda video? i driver sono stabili anche con quake3? ciao e grazie
Mav
L'XC ha il display da 14", l'LC da 15. Per il resto sono uguali.
I driver sono stabili con Quake 3, Soldier of Fortune 2 e anche con UT2003.
Originally posted by "icest0rm"
migliore in cosa?
e di che evo scusa?
Rispetto all'EVO N1000V, quello con processore da 2,2 Ghz e unità combo, è migliore in tutto: velocità generale, qualità del display, confort generale. Scalda pure meno ed è più silenzioso.
Da quello che mi hanno detto anche alcuni amici che hanno confrontato lo stesso Acer con gli EVO N800, ugualmente è migliore l'Acer.
ho letto che il modello 427LC aveva la radeon 7500 cloccata con valori bassi, non quelli di default. Anche sul modello 422LC è cloccata così bassa? o come il compacQ evo 800? si parla di molti fps di differenza...
210 MHZ contro 270 se non ricordo male la recensione di Corsini...
Mav
icest0rm
23-02-2003, 22:49
Originally posted by "Sursit"
Da quello che mi hanno detto anche alcuni amici che hanno confrontato lo stesso Acer con gli EVO N800, ugualmente è migliore l'Acer.
mah...ho i miei dubbi...
ho letto che il modello 427LC aveva la radeon 7500 cloccata con valori bassi, non quelli di default. Anche sul modello 422LC è cloccata così bassa? o come il compacQ evo 800? si parla di molti fps di differenza...
210 MHZ contro 270 se non ricordo male la recensione di Corsini...
Mav
Non so. Stiamo comunque parlandi di Mobility 7500. I 270 Mhz sono della scheda da desktop. Non so se nei portatili la frequenza è sempre 270 o è diversa.
Originally posted by "icest0rm"
mah...ho i miei dubbi...
In effetti bisognerebbe provarli unop a fianco dell'altro. Comuqnue considera che l'EVO N1000V che ho provato io è equivalente all'N800V, solo che col floppy integrato.
teoricamente la frequenza dovrebbe essere uguale, così avevo letto, infatti il 427 che era decloccato andava molto meno dell'evo 800.
Mav
icest0rm
24-02-2003, 17:51
teoricamente la frequenza dovrebbe essere uguale, così avevo letto, infatti il 427 che era decloccato andava molto meno dell'evo 800.
Mav
dell'800c o dell'800v?
perchè vorrei sapere che frequenza ha il v...grazie
non ricordo, guarda la recensione di corsini...ciao
Mi èarrivato il 422LC, sembra molto bello, devo usarlo un po' prima di dare giudizi.
Mav
ginocchius
27-02-2003, 11:12
Mav,
visto che hai già ricevuto il 422lc mi dici le frequenze del chip e della ram video e lo spessore (misurato a mano) del portatile, visto che Acer dice 3,6 e in una recensione online ed in una rivista ho letto 4,6 cm???
Grazie mille ed un ciao a tutti visto che non posto sul forum da secoli!!! ;)
L'altezza dell'acer 422LC è come dice acer di 3.6 cm.Tutto sommato un altezza accettabile
Sul manuale non sono riportati e non ho ancora smanettato per visualizzarli. Presumo che siano identici al modello 427 recensito da corsini perchè in quake 3 ottengo gli stessi fotogrammi. Non ricordo a memoria il valore.
Comunque è molto bello, ottimo monitor, buona potenza e si riesce a fare tutto. Sono molto contento (per il momento), la batteria dura circa 2 ore (qualcosina meno).
Ciao a tutti.
Mav
Ho notato che sull'HD ci sono 2 partizioni con dentro file e dir che non ho fatto io, che roba sono? cose di XP oppure dell'acer? si possono eliminare? Ne sapete qualcosa?
Mav
Ho notato che sull'HD ci sono 2 partizioni con dentro file e dir che non ho fatto io, che roba sono? cose di XP oppure dell'acer? si possono eliminare? Ne sapete qualcosa?
Mav
Sono file installati da Acer e servono per il cd di ripristino del sistema.L'HD è diviso in due partizioni una NTFS e l'altra FAT32, per ottimizzare il sistema operativo.
ciao
Roberto
Grazie, pensavo che i CD di ripristino funzionassero da soli, invece hanno bisogno di altri dati. Quindi non è possibile liberare questo spazio, vero?
Mav
Grazie, pensavo che i CD di ripristino funzionassero da soli, invece hanno bisogno di altri dati. Quindi non è possibile liberare questo spazio, vero?
Mav
No a meno che formatti il sistema e installi win xp quello non fornito dalla Acer, perderesti però la garanzia che risponde su problemi software.
plepleplo
05-03-2003, 07:36
Originally posted by "Sursit"
Io ho il 422XC e fino ad ora va benissimo. Nessun problema, è veloce e solido. Ho provato anche gli EVO Compaq, ma l'Acer è migliore.
Ciao
Scusami... ma non hai avuto per caso problemi sulla scheda audio o il modem? Te lo chiedo perchè mi è capitato un malfunzionamento della scheda audio e l'acer tarda a restituirmi il portatile (stesso modello). Non è la prima volta che si verifica, lo stesso tipo di ritardo lo ha avuto riguardo ad altri utenti. E' così pessima l'assistenza acer?
OK, grazie, allora non tocco niente. tanto di spazio ce n'è da vendere... (per adesso).
Grazie ancora.
Mav
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.