PDA

View Full Version : Asus P4PE... ke caldo!!!

Ponce
23-02-2003, 12:45
raga... premetto che nn sono un esperto ma le temp segnate da asus probe oggi mi fanno paura, anke perke ho notato un evidente rallentamento.....
CPU...53°c :eek: :eek: :eek:
Mobo.31°c :eek: :eek:

ho un banco di DDR corsai xms3200, ieri ho settato i timings a 2-3-3-6 i valori di default erano 2-3-3-8... puo esser dipeso da questo questo aumento spropositato di temperature?????
aiutatemi plz!

kinderboy
23-02-2003, 13:22
Originally posted by "Ponce"

raga... premetto che nn sono un esperto ma le temp segnate da asus probe oggi mi fanno paura, anke perke ho notato un evidente rallentamento.....
CPU...53°c :eek: :eek: :eek:
Mobo.31°c :eek: :eek:

ho un banco di DDR corsai xms3200, ieri ho settato i timings a 2-3-3-6 i valori di default erano 2-3-3-8... puo esser dipeso da questo questo aumento spropositato di temperature?????
aiutatemi plz!L'asus probe da' t° sballate...prova Motherboard Monitor 5...bye

Ponce
23-02-2003, 13:41
Originally posted by "kinderboy"

L'asus probe da' t° sballate...prova Motherboard Monitor 5...bye
lo so questo, ho letto i post a riguardo...
il prob è che per sballate quanto possano essere ste t° cmq il rallentamento generale è ben visibile! :eek:

kinderboy
23-02-2003, 14:45

lo so questo, ho letto i post a riguardo...
il prob è che per sballate quanto possano essere ste t° cmq il rallentamento generale è ben visibile! :eek:le t° che rilevi sono confermate dal bios?Cmq 50° x un P4 sono eccessivi niente overclock giusto?

Ponce
23-02-2003, 14:51

le t° che rilevi sono confermate dal bios?Cmq 50° x un P4 sono eccessivi niente overclock giusto?

+ o - si, da bios coincidono, al massimo sono sotto di 1-2°c
no niente overclock... :eek:
che ka@@o succede???

kinderboy
23-02-2003, 14:54

+ o - si, da bios coincidono, al massimo sono sotto di 1-2°c
no niente overclock... :eek:
che ka@@o succede???ma il sistema e' appena stato assemblato o solo adesso hai rilevato queste t° ?

luke3
23-02-2003, 14:56
A me ASUS probe mi da le seguenti temperature: :confused:
50° appena acceso e 40/45 dopo 6 3D mark2001se, è normale?

Non mi sembra molto logico. :eek:

kinderboy
23-02-2003, 14:59
se e' appena stato assemblato hai messo male la pasta....31° sulla mobo ci potrebbero anche stare se non hai ventole in mandata/estrazione...calcolando lo sballo sul probe...

kinderboy
23-02-2003, 15:00
provate a installare il MM5 ..

Ponce
23-02-2003, 15:04
il sistema e in funzione da più di 2 sett...
pasta su core nn presente...
ho una fan aggiuntiva in estraz e una in imm???

sta male allora il bimbo! :cry:

luke3
23-02-2003, 15:45
Ora guardando bene anche il Vcore e sbagliato, da bios ho settato su vcore manual e come voltaggio 1.525, riavvio lancio asus probe e indica
1.630 Ca--o una mobo che costa un'occhio della testa come mai ha questi bugs, mi sa che e l'ultima volta che compro asus , passero a Gigabyte oppure a Abit.

kinderboy
23-02-2003, 16:19

il sistema e in funzione da più di 2 sett...
pasta su core nn presente...
ho una fan aggiuntiva in estraz e una in imm???

sta male allora il bimbo! :cry:si ma...se non hai pasta sul core ..non lamentarti dei 50° sulla cpu...bye

Ponce
23-02-2003, 16:25

si ma...se non hai pasta sul core ..non lamentarti dei 50° sulla cpu...bye

allora può essere quello il prob... il dissi e stato messo sul core col suo lato adesivo.... :confused:
e per le t° della P4PE??? tutto ok???

kinderboy
23-02-2003, 16:34

allora può essere quello il prob... il dissi e stato messo sul core col suo lato adesivo.... :confused:
e per le t° della P4PE??? tutto ok???togli il dissy..pulisci lo stesso da quella schifezza di pad termico che si ritrova ..metti della pasta.( gia' che ci sei prendi l'Artic Silver 3)ne stendi un velo sottile su tutto il core ..rimonti il tutto (controlla il core della cpu che sia pulito..) ..dopo cio' posta la Tà della cpu...

Ponce
23-02-2003, 16:40
grazie mille kinder ;) ,
ok... tutto kiaro... un ultima cosa come tolgo gli eventuali residui di skifezza del pad??? uso solventi??? o gratto via??? :D

kinderboy
23-02-2003, 16:45

grazie mille kinder ;) ,
ok... tutto kiaro... un ultima cosa come tolgo gli eventuali residui di skifezza del pad??? uso solventi??? o gratto via??? :Dsul dissy usa dei solventi ..grattando rischi di rigare...prova alcool o acetone > SOLO SUL DISSY......appena hai messo a posto posta le T° bye

Ponce
23-02-2003, 16:56

sul dissy usa dei solventi ..grattando rischi di rigare...prova alcool o acetone > SOLO SUL DISSY......appena hai messo a posto posta le T° bye

:D ok ok...... SOLO SUL DISSY appena fatto ti posto, grazie...

...per la pazienza! :D

P.S.: quanti euri mi costerà la pasta... :p

Ponce
23-02-2003, 17:13
ekko le mie temp attuali....

CPU 41°c
P4PE 29°c

+ o - con le stesse applicazioni in uso stamattina!!!

gabry24
23-02-2003, 17:21
Le asus per p4 overvoltano il vcore di default,non è grave perchè dipende dal tipo di alimentazione che hanno per lo stesso il quale oscilla un pò sotto carico arrivando anche a meno del default value verificabile per altro con mbm5.Inoltre sembra che le p4pe segnino almeno 10-12 gradi in più rispetto al valore reale,tendenza riscontrata in tutte le recenti mobo per p4,la mia ad es. segna circa 6-8 gradi in più,ma avendo un po di esperienza si può compensare con mbm5 col comando apposito.
CIAO!!!

Ponce
23-02-2003, 17:33
Originally posted by "gabry24"

Le asus per p4 overvoltano il vcore di default

:) grazie gabry... questo lo avevo letto sulle specifiche tec di pc prof quindi mi dai conferma....

Originally posted by "gabry24"

Inoltre sembra che le p4pe segnino almeno 10-12 gradi in più rispetto al valore reale,tendenza riscontrata in tutte le recenti mobo per p4,la mia ad es. segna circa 6-8 gradi in più,ma avendo un po di esperienza si può compensare con mbm5 col comando apposito.
CIAO!!!

illuminami riguardo ciò... intendi per caso fissare il vcore??? o aum rpm delle fan???
posso nel caso arrivarci con asus probe o decisamente è meglio mbm5...
grazie ancora

Ponce
23-02-2003, 18:30
raga qualke link per mbm5 :D grasssie!

kinderboy
23-02-2003, 19:27

raga qualke link per mbm5 :D grasssie!
http://mbm.livewiredev.com/download.html con GOOGLE ne trovi solo 10 pagine di link...

Ponce
23-02-2003, 19:28

http://mbm.livewiredev.com/download.html con GOOGLE ne trovi solo 10 pagine di link...

:D grazie mille

gabry24
24-02-2003, 01:47

:) grazie gabry... questo lo avevo letto sulle specifiche tec di pc prof quindi mi dai conferma....

illuminami riguardo ciò... intendi per caso fissare il vcore??? o aum rpm delle fan???
posso nel caso arrivarci con asus probe o decisamente è meglio mbm5...
grazie ancora

Forse non mi sono spiegato bene.Il vcore sulle asus per p4,in genere è un pò ballerino ma non è preoccupante perchè quello che vedi in idle è il valore di picco e sotto carico scende fino al valore da te impostato nel bios e anche meno,puoi solo settare il vcore desiderato nel bios e basta.
Certo sarebbe preferibile una maggiore stabilità ma questa è il tipo di alimentazione scelto da asus per le sue mobo ed è tutto normale.
Con mbm5 non puoi fissare il vcore o la temperatura ma per quest'ultima puoi compensare il valore letto se sai che è sbagliato per esperienza fatta con altri sistemi con stessa cpu e configurazione nonchè condizioni di utilizzo.
CIAO!!!