View Full Version : AIUTO PERCHE' NON VA OLTE I 18 ??????? MATERIZZATORE 48 X !!
dominius
23-02-2003, 12:38
Salve ragazzi
Vorrei un aituto, sono in possesso di un materizzatore Philips 48/16/48
Quando masterizzo per una copia da 700 mb impiega 5.30 Minuti
come un masterizzatore a 16X .
Come posso fare per risolvere il problema ????
Premetto che ho aggiornato il chipset della sk madre, gli aspi 4.72,
il firmware del masterizzatore stesso .
E' Attivata la modalità DMA e per quanto riguarda ca config. i canali sono così :
IDE 1 : PRIMARY MASTER (HD) SECONDARY SLAVE (DVD)
IDE 1 : PRIMARY MASTER (MATERIZZATORE)SECONDARY SLAVE (HD)
GRAZIE AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIII
PS. Quando copio con clone copia a 18X non supera mai i 3200 kb/s
USANDO SEMPRE CD CERTIFICATI A 48X.
lucasantu
23-02-2003, 12:58
guarda che nn sono giusti i calcoli che fai ...
io il mio plextor 24 x da hdd ci impiega 4 minuti poco +
il tempo è giusto .
guarda che nn masterizaz un cd sempre a 48x
a 48 ci arriverà 10 secondi alla fine
romualdo
23-02-2003, 22:38
probabilmente usi dei cd "scarsi". prova a cambiare cd
se non funziona metti il masterizzatore in master e non in slave e controlla di avere il DMA attivo
La tua scheda madre supporta la corretta modalità di trasferimento dati ?
il bios riconosce il master udma modo 2 ?
Altrimenti se lo vede pio mode 4 entra in ballo la cpu e per forza di cose rallenta.....
700 mb a 48per all incirca dovrebbe impiegare 3minuti.....forse meno...
digital_brain
23-02-2003, 23:50
Innanzitutto prova con cd di qualità tipo verbatim,o altri.Io con certi cd masterizzo a 40x con altri "certificati" 48x mi arriva a 24-32x!
Secondo con nero puoi verificare effettivamente a che velocità masterizzi istante per istante modificando il registro quanto segue:
Hkey_Current_User \ Software \ Ahead \ Nero Burning Rom \ Recorders e modificare la voce "Show single recorder speed" impostando il valore 1.
E comunque non mi meraviglierei se il problema ti persiste anche con supporti di qualità...non sai quanti problemi mi ha dato quel masterizzatore!!!!
kikkobna
24-02-2003, 22:08
io con il mio lite-on 48x24x48 cd da 700 lo faccio in 2minuti e mezzo!! oltretutto sto usando cd verbatim 40x e verso la fine arrivo anche a 52x di picco!!!!
non me lo so spiegare ma e' cosi'!!
l'ho verificato con alchool che da la velocita' in tempo reale e fa anche un grafico
con nero puoi vedere la velocita' mettendo la determinazione della velocita' massima e vedi a che velocita' ti scambia i dati con l'h.d.
se fai copie al volo dipende dalla velocita' in lettura ma questo credo tu lo sappia gia'!!
ciao
Salve a tutti anch'io ho quasi lo stesso prob.:
In realta anche a me prima Nero mi imposta la scrittura a 48x ma poi in una fase successiva la riduce a 40x, nel contesto utilizzo cd-r Princo certificati a 48x... Mi spiegate il prob...?
P.s. ho attivato il DMA, il Bios lo vede Come Pio Mode 2,
Ma avete l'utilità smart burn attivata? solitamente di default lo è.....
Nero imposta automaticamente la velocità massima di masterizzazione in base al firmware e al tipo di disco se Smart burn è attivato...
Originally posted by "digital_brain"
Secondo con nero puoi verificare effettivamente a che velocità masterizzi istante per istante modificando il registro quanto segue:
Hkey_Current_User \ Software \ Ahead \ Nero Burning Rom \ Recorders e modificare la voce "Show single recorder speed" impostando il valore 1.
Ho il nero 5.5.10.7 ma non trovo questa voce??
jmazzamj
25-02-2003, 11:02
Devi modificare il regirto di sistema,non è un'opzione di Nero!!!
Saluti
digital_brain
25-02-2003, 23:17
Originally posted by "eno_q"
Ho il nero 5.5.10.7 ma non trovo questa voce??
Dal menu start,esegui, digita regedit!
no non mi sono spiegato bene, non lo trovo nel registry o meglio non lo trovavo ,adesso che ho guardato bene Si
Grazie
jmazzamj
02-03-2003, 18:58
Scusa ma il tuo proc,è un 1700+ ThoroA?A mio avviso non sono stati prodotti ed è un ThoroB,ma forse mi sbaglio.
Inoltre leggi nel forum sui proc,se sei fortunato può passare i 2Ghz ad aria e con voltaggio basso.
Saluti
si era un thoro a e facevo fatica a passare 1800 mhz ,pensso che c'entrava anche la memorio e la mobo,pero adesso con il nuovo 1800+ b
passa è come i 2 ghz
ciao
jmazzamj
05-03-2003, 22:28
Ah ok,hai aggiornato la sign!
Mi avevano detto che avessero determinate caratteristiche di overcloccabilità solo i 1700+ ed i 2100+,evidentemente mi hanno informato male...
Bell'overclock,complimenti.
Saluti
grazie :)
Comunque come ti dicevo prima avevo un Xp 1700+ A
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.