View Full Version : Sony PCG-GRV616G e Linux
Dangerous
23-02-2003, 12:34
Hello,
ho il Sony PCG-GRV616G e prima di incasinare l'hard disk volevo sapere se qualcuno di voi sa se è compatibile con Linux...
ad esempio la Ati Mobility Radeon 9000 li ha i driver per linux ?
la rete, l'audio, il modem.. ???
qualcuno di voi l'ha già provato o me lo devo installare e provare ?
il cd di ripristino secondo voi reinstallerà poi anche i programmi che ci sono preinstallati tipo Photoshop elements, premiere ... utility Sony ecc.ecc..
Thanks
bye
icest0rm
23-02-2003, 12:50
vai a controllare su www.xfree.org l'ultima versione che schede supporta.
Kamillo il Kokkodrillo
23-02-2003, 12:50
Ciao
quello che posso dirti è che ATI sta approntando nuovi drivers per Linux, vista l'esigenza sempre più sentita da parte dell'utenza
Comunque farò un giretto in rete per vedere cosa posso trovarti e ti dirò
Nel frattempo, mi diresti la tua impressione sul grv che hai acquistato, a parte lo schermo che so essere buono, intendo l'aspetto generale, la robustezza, la tastiera ecc. ?
Ciao
Camillo
Dangerous
23-02-2003, 13:36
allora
per prima cosa diciamo che non ancora avuto il tempo per usarlo tanto... giusto oggi lo sto usando un pochino...
la prima impressione è logicamente lo schermo che si vede benissimo e la tastiera che sembra mooolto stabile... come se scrivi con una tastiera normale.. sotto i tasti non si muove assolutamente niente...
il modem è veloce e per il resto ancora niente...
neanche ci ho installato un gioco per vedere come gira...
Consiglio spassionato... per fare un test della macchina con Linux, scaricati Knoppix. E' una fenomenale distribuzione Linux basata su Debian, sta su un cd, fa il boot dal suddetto cd e in automatico (si ripeto, in AUTOMATICO!!!!) parte, ti riconosce l'hardware, carica i moduli giusti e si installa (modalità grafica compresa)... il tutto senza installare un bit sull'HD... provala soprattutto per vedere che moduli sono necessari per il tuo hardware. :D ;) Ti assicuro che rimarrai stupito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.