PDA

View Full Version : Sony PCG-GRV616G e Linux

Dangerous
23-02-2003, 12:34
Hello,
ho il Sony PCG-GRV616G e prima di incasinare l'hard disk volevo sapere se qualcuno di voi sa se è compatibile con Linux...

ad esempio la Ati Mobility Radeon 9000 li ha i driver per linux ?
la rete, l'audio, il modem.. ???

qualcuno di voi l'ha già provato o me lo devo installare e provare ?

il cd di ripristino secondo voi reinstallerà poi anche i programmi che ci sono preinstallati tipo Photoshop elements, premiere ... utility Sony ecc.ecc..

Thanks
bye

icest0rm
23-02-2003, 12:50
vai a controllare su www.xfree.org l'ultima versione che schede supporta.

Kamillo il Kokkodrillo
23-02-2003, 12:50
Ciao
quello che posso dirti è che ATI sta approntando nuovi drivers per Linux, vista l'esigenza sempre più sentita da parte dell'utenza

Comunque farò un giretto in rete per vedere cosa posso trovarti e ti dirò

Nel frattempo, mi diresti la tua impressione sul grv che hai acquistato, a parte lo schermo che so essere buono, intendo l'aspetto generale, la robustezza, la tastiera ecc. ?

Ciao
Camillo

Dangerous
23-02-2003, 13:36
allora
per prima cosa diciamo che non ancora avuto il tempo per usarlo tanto... giusto oggi lo sto usando un pochino...

la prima impressione è logicamente lo schermo che si vede benissimo e la tastiera che sembra mooolto stabile... come se scrivi con una tastiera normale.. sotto i tasti non si muove assolutamente niente...
il modem è veloce e per il resto ancora niente...
neanche ci ho installato un gioco per vedere come gira...

demy
23-02-2003, 19:59
Consiglio spassionato... per fare un test della macchina con Linux, scaricati Knoppix. E' una fenomenale distribuzione Linux basata su Debian, sta su un cd, fa il boot dal suddetto cd e in automatico (si ripeto, in AUTOMATICO!!!!) parte, ti riconosce l'hardware, carica i moduli giusti e si installa (modalità grafica compresa)... il tutto senza installare un bit sull'HD... provala soprattutto per vedere che moduli sono necessari per il tuo hardware. :D ;) Ti assicuro che rimarrai stupito.