PDA

View Full Version : Alimentatori del c***o

rookie
23-02-2003, 13:28
Mi serve un parere autorevole............;)

Avevo un ali 300w Codegen che mi dava un voltaggio molto basso sul +3,3, circa 2,95 e anche il +5 era bassino.

Ieri vado a comprarne un altro......purtroppo il negozio non aveva nulla di particolare, così ho optato per un altro Codegen, ma da 400w....tanto mi sono detto, ho pochissime periferiche attaccate (un solo HD, no masterizzatore ecc.).

Oggi l'ho montato, il +3,3 e il +5 sono tornati a posto, ma ora ho un valore sballatissimo sul -12, sta a -13,2circa, originando un messaggio di errore su Hwdoctor.

Sul leggimi del programma c'è spiegato che il -12 serve per le periferiche isa.......se fosse così, visto che non ne ho posso tenere l'ali e mi limito a disabilitare il monitoraggio del voltaggio in questione? O mi consigliate di riportarlo al negozio comunque (preferirei evitare)?

Altra cosa......uno dei motivi che mi aveva spinto a cambiare quello prima era che non riuscivo a portare il mio 2100+ a 166 di bus e uno degli imputati poteva essere l'ali.........la cosa strana è che nonostante abbia risolto il problema del +3,3, ora l'overclock non solo non riesce ugualmente, ma il pc si blocca molto prima......spesso non mi fa nemmeno entrare nel bios, mentre prima entrava invariabilmente in win per poi bloccarsi.........com'è possibile che la situazione sia addirittura peggiorata???? :muro:

Thunder82
23-02-2003, 15:01
i -12 non servono a niente... io terrei l'ali!
Per il bus a 166... se è un palomino non sbloccato non ce la farai mai!
sarebbe 13x166=2160MHz... assolutamente improponibile con un palomino!

rookie
23-02-2003, 15:12
Sandra mi dice che è un thoro, il voltaggio di default è 1,65v, non dovrebbe essere palomino giusto?

Appena mi organizzo cmq lo sblocco e calo il molti.....quando posso sperare di farlo reggere?

xpx
23-02-2003, 15:29
Bisogna anche vedere se è step a o b.

rookie
23-02-2003, 15:35
che cambia tra a e b?

xpx
23-02-2003, 15:41
Il b si overclocka meglio.