View Full Version : aggiornamento bios
:) stò tentando di aggiornare il bios di una QDI advance9 ho il bios con awdflash scaricato dal sito del produttore ma non và a buon fine ;mi dice unkonov flash che significa? che l'awdflash non è adatto? AIUTATEMIIIIIIIIIIII il flash è compreso nel file con il bios aggiornato :( :confused:
aristippo
23-02-2003, 13:30
probabilmente non hai digitato bene il nome del file da aggiornare compreso della sua estensione.
Riprova sarai + fortunato ;)
Ciao Massimo
Originally posted by "aristippo"
probabilmente non hai digitato bene il nome del file da aggiornare compreso della sua estensione.
Riprova sarai + fortunato ;)
Ciao Massimo
il nome del file è A9_v19.bin , e così lo scrivo , parte e mi dice se voglio salvare il vecchio bios sia con si che con no è uguale, tenta di caricare il nuovo bios poi si ferma e mi chiede qualcosa che non capisco (sò gnurant in ingles) sotto dove dovrebbe dare la fine del caricamento del bios mi scrive UNKONOV FLASH lampeggiante e torna sul promp dei comandi.
PS l'ultimo bios che ho aggiornato nell'ultima barra mi faceva vedere dei quadratini colorati che indicavano l'aggiornamento in corso tipo scandisk vecchio, che adesso non ci sono :) forse sono stato poco chiaro :)
aristippo
23-02-2003, 14:06
No no ,ho capito,siccome ne ho aggiornato uno ieri e ho digitato male una sigla(tipo era CV4X e io mettevo CUV4X)e mi usciva unknow....praticamente non riconosce il file perchè digitato male. O perchè non è il suo?
Ciao Massimo
:) grazie max ,può essere per le maiuscole e minuscole? solo per curiosità :) allora ho riprovato adesso alla fine mi dice are you sure to program (y/n) e in mezzo dove ho scritto il file nuovo e il salvataggio del vecchio appare questa scritta CHECKSUM 9F13M :confused: :confused:
è la prima volta che mi capita una cosa del genere :(
aristippo
23-02-2003, 18:16
Maiuscole e minuscole dovrebbe essere lo stesso se non sbaglio,penso le legga uguali,poi quando ti chiede "are you...." metti "y" per il si(ma tu questo penso lo sai già)e dai invio e dovrebbe partire l'aggiornamento...per il resto non so cosa dirti.
Ciao ;)
Originally posted by "aristippo"
Maiuscole e minuscole dovrebbe essere lo stesso se non sbaglio,penso le legga uguali,poi quando ti chiede "are you...." metti "y" per il si(ma tu questo penso lo sai già)e dai invio e dovrebbe partire l'aggiornamento...per il resto non so cosa dirti.
Ciao ;)
:D grazie per l'aiuto ho risolto :D non avevo visto che sul bios era abilitata la protezione della flash ;) stò diventando vecchio :)
aristippo
23-02-2003, 19:55
Vero......dimenticavo anche quella possibilità.
Tutto è bene......
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.