PDA

View Full Version : Toshiba SD-R5002

faraone_ufo
23-02-2003, 12:17
Volevo acquistare un masterizzatore dvd, e dopo aver visto che il mio lettore da tavolo supporta tutti i formati di questa terra (+R e -R), e che il mio lettore del pc supporta il DVD-R ho deciso di acquistarne uno in questo standard.

Molti modelli scrivono in questo standard, ma il Toshiba salta subito all'occhio per il prezzo irrisorio nei confronti degli altri: 230 € ivato.

Volevo sapere da chi possiede già questo masterizzatore le seguenti cose:

1 - come si comporta
2 - che software c'é in bundle con il prodotto, e che software mi consigliate.

Grazie mille a tutti.

Ciao!!! :)

aleseve
23-02-2003, 16:04
sto usando il suddetto masterizzatore da circa un mese senza problemi con dischi princo 2x e riscrivibili verbatim, soft per master. Prassi Primo (o Record Now come preferisci), da evitare Nero in quanto il dvd letto su lettori da tavolo dopo circa la metà del film si blocca (perlomeno con questa marca di dischetti, altri non ne ho provati).

In bundle trovi Vob Instant CD/DVD (sembrerebbe ottimo visto che è stato acquisito da Pinnacle). Io ho acquistato la versione bulk quindi senza soft ad un prezzo leggermente inferiore, spero di essere stato aiuto.

randagio
23-02-2003, 18:48
scusate sapete se questo master e' disponibile anche in versione esterna?

aleseve
24-02-2003, 09:27
Versione esterna non ce ne sono, dovresti comprare a parte un cassetto firewire o usb 2.0 (meglio il primo) ed avere le relative porte sulla scheda madre

Hackman
24-02-2003, 10:08
Siccome lo vorrei prendere pure io, mi diresti dove lo hai trovato a 230 ivato? anche in Pvt.

aleseve
24-02-2003, 19:27
L'ho comprato a Roma in Comp...er Pla...t acquistandone 5 insieme ci ha fatto un po' di sconto.