PDA

View Full Version : colin mcrae 1, perche fai questo?

dudu23
23-02-2003, 12:08
Salve, premetto che non ho potuto sfruttare la ricerca perche disabled.

Due giorni fa ho ritrovato nel bel mezzo della pila dei miei videogiochi per pc colin mcrae 1, mi è venuto subito voglia di giocarci, lo installo e dopo un riavvio faccio partire il videogioco, tutto ok. Inizio un campionato e quando appare la finestra delle impostazioni dell'auto subito prima della corsa questa si vede tutta fatta malissimo, non si riesce a leggere nulla e quindi non posso impostare la macchina :cry: .

Come faccio a risolvere il problema? Il mio sistema è quello in sign.
Ci vuole una patch speciale?

Con il mio vecchio sistema, che aveva per sk. video una nvidia riva tnt 2 model 64 da 32 mb, si vedeva tutto per bene.

Qualcuno puo aiutarmi??????

Deuced
23-02-2003, 12:16
Originally posted by "dudu23"

Salve, premetto che non ho potuto sfruttare la ricerca perche disabled.

Due giorni fa ho ritrovato nel bel mezzo della pila dei miei videogiochi per pc colin mcrae 1, mi è venuto subito voglia di giocarci, lo installo e dopo un riavvio faccio partire il videogioco, tutto ok. Inizio un campionato e quando appare la finestra delle impostazioni dell'auto subito prima della corsa questa si vede tutta fatta malissimo, non si riesce a leggere nulla e quindi non posso impostare la macchina :cry: .

Come faccio a risolvere il problema? Il mio sistema è quello in sign.
Ci vuole una patch speciale?

Con il mio vecchio sistema, che aveva per sk. video una nvidia riva tnt 2 model 64 da 32 mb, si vedeva tutto per bene.

Qualcuno puo aiutarmi??????

prova a patcharlo,avrà problemi con la tua scheda video ;) Vai su www.codemasters.com

dudu23
23-02-2003, 12:27
Grazie Deuced, mi sono appena scaricato la patch, adesso la provo e vi faccio sapere se tutto è ok. ;)

ciaozz :cool:

dudu23
23-02-2003, 14:01
Allora, io ho messo la patch trovata sul sito codemasters, ma purtroppo una volta messa, il gioco non parte piu, cioè mi fa il primo ed il secondo video introduttivo e poi mi torna alla schermata del desktop di winzozz :mad: .

Che significa?

Eppure la patch è per colin mcrae 1, la prende tutto ok, ma poi il videogioco non parte. :muro:

Non so piu che pesci pigliare, altre idee? nessuno ha il mio stesso problema? :confused:

idargos
24-02-2003, 08:27
Anch'io, guarda caso, ho deciso di rispolverare Colin Mc Rae 1, dopo + di 2 anni.
Io l'ho provato con la mia radeon 8500 ( una scheda uguale alla tua praticamente) su windows Millennium e cata 2.3 e gira in modo assolutamente perfetto. Anche la grafica dei menu va bene , anche se in questo caso effettivamente c'è una perdita di qualità rispetto alla mia vecchia matrox G-400; in ogni caso le scritte sono assolutamente leggibili.
Cambia driver
Ciao

dudu23
24-02-2003, 14:02
Io sotto ho i catalyst 3.0, forse sono troppo recenti... boh! :confused:
Va bè proverò anche a cambiare driver.... :muro:

Bimbo
24-02-2003, 14:14
prova gli ufficiali 3.1

dudu23
24-02-2003, 14:18
Il problema mi sa che e colpa dei driver che sono per directx 9, mentre la mia scheda e solo dx8.1.
Comunque li scarico lo stesso i 3.1 e guardo.

idargos
24-02-2003, 16:44
Non è che la colpa è di XP ?
Sai non è che tutti i vecchi giochi ci girano bene !
Ciao

dudu23
24-02-2003, 18:55
Boh, per farlo partire ho dovuto settare a compatibilità con winzozz 98, spero che non sia quello il problema...... almeno spero se no a bill..... :mad: :sofico:

Deuced
24-02-2003, 19:24
Originally posted by "dudu23"

Il problema mi sa che e colpa dei driver che sono per directx 9, mentre la mia scheda e solo dx8.1.
Comunque li scarico lo stesso i 3.1 e guardo.

non c'entra,sono consigliate le dx 9,non necessarie :cool: I driver vanno bene anche per la 7500 che è dx 7

dudu23
24-02-2003, 19:33
Originally posted by "Deuced"

non c'entra,sono consigliate le dx 9,non necessarie :cool: I driver vanno bene anche per la 7500 che è dx 7

Si infatti, lo avevo gia letto da qualche parte, ma quando sei preso dallo sconforto le pensi tutte :cry: , ho appena scaricato i vecchi catalyst 2.3, pare che a idargos vada e non vedo perche non deve andare bene pure a me. :rolleyes:

Ciaozz :cool:

dudu23
24-02-2003, 20:17
Allora per la cronaca il problema è stato risolto:

Grazie ai catalyst 2.3, si vede tutto alla perfezione. :D

Finalmente potrò rigiocare senza problemi ad una pietra miliare del rally :pig:

grazie a tutti per i consigli :)

idargos
24-02-2003, 22:17
Beh...sono contento di esserti stato utile.
Sappi comunque che i cat 3,0 devono essere eccezionali.
Pensa che mi gira in direct 3D anche un gioco molto vecchio ( per DX 5) come FIFA world Cup 98.
I cat 2.3 hanno un grande spettro di compatibilità.
Ciao