PDA

View Full Version : divx e xvid aiutoooooo .... urgente vi prego...

pazzokramaz
23-02-2003, 12:06
ragazzi io ho il player xvid e divx full

ps sono riuscito a vedere i film :
il signore degli anelli le 2 torri
resident evil

il punto è che quando metto a tutto schermo vengono 2 sbarre nere sullo schermo, l'effetto cinema, ora dico... come faccio a vedere un film x bene se la parte dove viene proiettato è molto piccola :(

esiste in modo per vedere i film veramente a schermo pieno ?

come si può levare l'effetto cinema ?

e poi la qualita dei film non è molto bella ( spesso le immagini si frammentano in quadrettini piccolissimi ) :( eppure i film girano su un pc con p4 ddr e radeon 9000pro di hercules ....... :(
come posso migliorare la qualita ....

ps x vedere i film utilizzo media player :(

devo usare degli appositi player?? quali ? ma poi posso vedere a tutto schermo sul serio con qualita dvd?????

vi prego aiuto

ps dove posso trovare il sito originale del codec xvid ?

grazie ciao ;)

Ponce
23-02-2003, 12:13
:confused: ma lo hai postato dappertutto sto post!
:rolleyes: abbi un pò di pazienza no!

Niente e dovuto, tutto è gentilmente concesso!
cmq t'ho risposto nel mio 3d http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402387&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

pazzokramaz
23-02-2003, 12:47
:cry: :cry:

Marci
23-02-2003, 13:31
ci credo che se lo metti a tutto schermo diventa pixelloso, non ti sei mai chiesto come faccia un Divx ad essere di 6-700Mega quando un DVD è di 3-4Giga? éPer risolvere il problema basta che ti compri un monitor da 10" :sofico:

Braga83
23-02-2003, 13:38
Allora andiamo con ordine:
1) x eliminare le bande nere sopra e sotto ci sono due modi
a) allungare l'immagine verticalmente deformandola ( sconsigliato )
b) effettuare il cosidetto pan & scan ossia adattare l'immagine
(mantenendo però le proporzioni)al formato dello schermo
eliminando parte dellì immagine visibili in questo caso i margini
laterali del film riducendo però il quello che si vede.

La qualità dei film non dipende dalla scheda video ma dal bitrate e dalla risoluzione dell'avi. Al massimo puoi andare su decoder configuration e aumentare la qualità da lì. Il Player migliore e sicuramente il bsplayer ( mi sembra lo puoi trovare su www.downloads.com) con un po' di skin incluse.

P.S. il sito dell'xvid è www.xvid.org

kaioh
23-02-2003, 14:07
Come ti è gia stato detto la qualità del dvx (vale per ogni codec) è impostata in fase di conversione.
LA qualità dipende anche dal supporto iniziale originale: DVD,filamato tratto da telecamenra,registrazione digitale dalle macchine dei cinema,eccc
Il miglior risultato lo si ha quando il supporto è il dvd.
In fase di compressione si può scegliere se eliminare o no le bande nere,chi è previdente lo fa poiche le bande nere occuopano banda inutilmente.togliendole si può aumentare la banda per la parte utile.
Se si utilizza come player bsplayer ,se le bande nere sono state tolte si puo deformare l'immagine per portarla vicino ai 4:3 ma ti rendi conto che ciò crea un a distorsione tremenda delle immagini,le persone diventano delle giraffe.........
LA miglior cosa è mettere a tutto schermo ed impostare un pan scan su original o 16:9 se magari il formato originale è piu apiattito e lo vuoi alzare un po' senza compromettere troppo la distorsione.

pazzokramaz
23-02-2003, 18:29
ok
ma queste modifiche si fanno da bsplayer giusto? xchè ho cercato nelle impo del codec divx ma non c'è riferimento al pa.sc.
cmq nelle impo del codec c'è in alto a destra le risoluzioni 16:9 ecc.. ecc.. ma non le fa modificare.....

beh ora scarico bsplayer, ho trovato il sito originale www.bsplayer.com

cmq ho controllato su www.xvid.org ma li il codek non lo fanno scaricare, xchè il sito da il codek non compilato invece di darlo compilato???

non mi fido dei codec xvid che si trovano in giro.....
sapete un sito sicuro e affidabile da cui scaricare il codec xvid migliore?

grazie ciao.. ;)

mems
23-02-2003, 19:03
ma non era contro le regole parlare di warez e d'intorni? :cool: :D :D :D

pazzokramaz
23-02-2003, 19:17
ma te dove vivi? sulla luna?

vuoi i warez io conosco della gente che con la pressione di un dito spezza server :sofico:

i divx e compani è roba ok ;)

kaioh
23-02-2003, 19:53
Originally posted by "mems"

ma non era contro le regole parlare di warez e d'intorni? :cool: :D :D :D

i player e codec di cui parliamo non sono warez ,vogliamo riuscire a vedere i filmati in cui Corsini brucia gli Athlon Xp in diretta http://www.hwupgrade.it/articoli/601/2.html

mems
23-02-2003, 20:22
nn sto parlando del codec divx, ma del film il signore degli anelli e resident evil in divx, quello si che è illegale ;) guarda il primo post in alto

kaioh
23-02-2003, 22:44
Originally posted by "mems"

nn sto parlando del codec divx, ma del film il signore degli anelli e resident evil in divx, quello si che è illegale ;) guarda il primo post in alto
mi sono un po' :mc:

:D

pazzokramaz
25-02-2003, 17:24
mems fregatene :D

cerco armi militari di ogni genere :D :D :D

voglio prepararmi x l'arrivo degli alieni ;)

Milosevik
26-02-2003, 09:29
Ho provato anch'io ad usare bsplayer,ma riesco a vedere 1 film su 10,mi esce spesso la scritta formato non supporato,devo scaricare qualche patch?
Poi ultimamente ho qualche film che non riesco a vedere ne con mediaplayer ne con bsplayer e neanche con Divx player,che di solito mi fa girare tutti gli avi senza prob.
C'è qualche trucco x vederli o sono dei file corrotti?

Ciao e grazie

Conan ama Lana
26-02-2003, 09:42
BSplayer è potente ha un sacco di funzioni interessanti come il pan è scan controllabile tramite slider, o la possibilità di ascoltare divx con due flussi audio differenti (è l'unico software x divx a permetterlo).... ma è anche il software più buggoso che abbia mai visto :eek: :eek: , si incasina facilmente ed il brutto è che è sempre stato così e probabilmente continuerà ad esserlo. :cry:

Conan ama Lana
26-02-2003, 09:44
Originally posted by "Milosevik"

Ho provato anch'io ad usare bsplayer,ma riesco a vedere 1 film su 10,mi esce spesso la scritta formato non supporato,devo scaricare qualche patch?
Poi ultimamente ho qualche film che non riesco a vedere ne con mediaplayer ne con bsplayer e neanche con Divx player,che di solito mi fa girare tutti gli avi senza prob.
C'è qualche trucco x vederli o sono dei file corrotti?

Ciao e grazie

Probabilmente sono file corrotti, bsplayer legge anche i sassi, il problema è che se si smanetta troppo con le opzioni si incricca

ciao!

pazzokramaz
02-03-2003, 12:15
ho visto che bsplayer è molto buono ma anche molto complicato x i settaggi... non capisco niente :(

c'è la traduzione in lingua italiana??

grazie ciao

ps ho messo divx pro ma non vedo molta differenza... :cry:

ciao :cool:

kaioh
02-03-2003, 12:33
Originally posted by "pazzokramaz"

ho visto che bsplayer è molto buono ma anche molto complicato x i settaggi... non capisco niente :(

c'è la traduzione in lingua italiana??

grazie ciao

ps ho messo divx pro ma non vedo molta differenza... :cry:

ciao :cool:

http:/kaioh76.supereva.it/italiano.zip

kaioh
02-03-2003, 12:34
Originally posted by "kaioh"

certo.

kaioh
02-03-2003, 12:35
ecco il file

pazzokramaz
02-03-2003, 13:27
ok :D

TNR Staff
03-03-2003, 23:08
Originally posted by "kaioh"

In fase di compressione si può scegliere se eliminare o no le bande nere,chi è previdente lo fa poiche le bande nere occuopano banda inutilmente.

Eh?? :confused:

Qua nun ce siamo :D

Le bande nere occuperanno si e no 1 mega di spazio totale,e sto ancora esagerando :D
Ti faccio un esempio stupido ma ke penso renda l'idea,prendi 2 file bmp,uno completamente nero e un altro con dentro quello ke vuoi,ke abbiano + o - la stessa dimensione,poi convertili in jpg...e dimmi in rapporto quanto occupa l'immagine nera rispetto all'altra :)