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View Full Version : UNREAL 2 vs GIANTS


Maximum
23-02-2003, 11:51
Ciao a tutti......

Sto giocando ad unreal 2 da ieri e sinceramente devo dire che graficamente per me è stata una grossa delusione..... :(

Vi ricordate il gioco GIANTS???
Il gioco è unscito un paio di anni fa e se lo andate a vedere la grafica è palesemente uguale!!! :eek:

A questo punto chi è daccordo con me o deve fare un grande elogio al gioco GIANTS o deve proprio rendersi conto che sto Unreal 2 è praticamente un FLOP!!! (parlo sempre del motore grafico)

------------------------------------------------------------------------------------
Gigabyte GA-7vaxp Ultra_AthlonXP 2200+_Geffo4 Ti 4200(triplex 64M)_

wrack
23-02-2003, 11:54
ma mi chiedo qual'è il motore grafico di unreal 2???

C'è uno che mi dice che è quello di doom3!!?? nn so mi sembra impossibile,credevo tanto fosse quello di ut2003

Deuced
23-02-2003, 11:58
Originally posted by "Maximum"

Ciao a tutti......

Sto giocando ad unreal 2 da ieri e sinceramente devo dire che graficamente per me è stata una grossa delusione..... :(

Vi ricordate il gioco GIANTS???
Il gioco è unscito un paio di anni fa e se lo andate a vedere la grafica è palesemente uguale!!! :eek:

A questo punto chi è daccordo con me o deve fare un grande elogio al gioco GIANTS o deve proprio rendersi conto che sto Unreal 2 è praticamente un FLOP!!! (parlo sempre del motore grafico)

------------------------------------------------------------------------------------
Gigabyte GA-7vaxp Ultra_AthlonXP 2200+_Geffo4 Ti 4200(triplex 64M)_


la grafica invece è la parte migliore.Ci starai giocando a dettagli bassi

wolverine
23-02-2003, 11:59
Originally posted by "wrack"

ma mi chiedo qual'è il motore grafico di unreal 2???

C'è uno che mi dice che è quello di doom3!!?? nn so mi sembra impossibile,credevo tanto fosse quello di ut2003

Unreal Warfare Engine...

Chi ti dice che è quello di Doom III... di sicuro fuma pesante... :D

Maximum
23-02-2003, 12:00
Originally posted by "Deuced"




la grafica invece è la parte migliore.Ci starai giocando a dettagli bassi

Ci sto giocando a dettagli al massimo a 1024x768_32 e ho messo medie solo le ombre....

Deuced
23-02-2003, 12:01
Originally posted by "wrack"

ma mi chiedo qual'è il motore grafico di unreal 2???

C'è uno che mi dice che è quello di doom3!!?? nn so mi sembra impossibile,credevo tanto fosse quello di ut2003



la vedo difficile che alla epic dove producono l'engine di unreal tournament si affidino a terzi per i proprio motori.E poi doom 3 tu l'hai visto?Oltre ad un'alpha non mi pare ve ne sia traccia

wolverine
23-02-2003, 12:02
Due miei screen... ;)

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDYwOTUyMTUvMS80MDE3LzE1NS8zMi9wXzd1aUxNbUtqOER6Z2tKMDZycE53/8ec350a813d1ff520f4ed771b608fbab/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjT5Ya8W2!6PotuEBv!f6Sg9r24WnpIIky*FMDfURRZyIE$/jpg.jpg

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDYwOTUyMzAvMS80MDE3LzE1NS8zMi9hQnBETGVzdVRXYmtzX0hUMXdOSkpn/303673ca2c5a849f4bc30c45e1a76144/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTfLxC0XrB7SFjUid*upjzXXDAMVwKDOXI9vFhAbtdB0M$/jpg.jpg

ztop
23-02-2003, 12:03
beh.......effettivamente molte son le cose che mi hanno fatto ricordare GIANTS.giocando a u2.......la cosa peggiore che ho notato è il motore grafico...non è x nulla fluido,e credo che anche se si lo si potesse giocare con una 9700 pro ,tanti piccoli problemini rimarrebbero lo stesso.non mi sembra nulla di eccezzionale questo gioco,sinceramente ,da quello che si diceva prima dell'uscita mi aspettavo un capolavoro.....ma invece...x un capolavoro dovremo aspettare forse doom 3 o q4........graficamenteè meglio ut2003.....e gira pure meglio.......

Deuced
23-02-2003, 12:03
Originally posted by "Maximum"



Ci sto giocando a dettagli al massimo a 1024x768_32 e ho messo medie solo le ombre....


e questa ti sembra la grafica di giants?O non hai avuto giants o non hai visto bene unreal 2


http://www.unreal2.com/screens/pc/2b.jpg
http://www.unreal2.com/screens/pc/3b.jpg

R@nda
23-02-2003, 12:08
Azzo Deuced!Ma lo sai che sembra Giants! :sofico:

ma lol

wolverine
23-02-2003, 12:08
Originally posted by "ztop"

beh.......effettivamente molte son le cose che mi hanno fatto ricordare GIANTS.giocando a u2.......la cosa peggiore che ho notato è il motore grafico...non è x nulla fluido,e credo che anche se si lo si potesse giocare con una 9700 pro ,tanti piccoli problemini rimarrebbero lo stesso.non mi sembra nulla di eccezzionale questo gioco,sinceramente ,da quello che si diceva prima dell'uscita mi aspettavo un capolavoro.....ma invece...x un capolavoro dovremo aspettare forse doom 3 o q4........graficamenteè meglio ut2003.....e gira pure meglio.......

Giants è molto bello... ma non lo puoi paragonare a Unreal 2... guarda il mio screen con il lanciafiamme... tutto quel livello è da sbrodolo totale! :)

R@nda
23-02-2003, 12:10
Ma è uguaaleeeee

http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/multipl/20010113/1745412100.jpg

:D

rattopazzo
23-02-2003, 12:13
Con la differenza che giants se lo provo sul mio pc gira a 100 fps
mentre questo scatticchia vistosamente.

wolverine
23-02-2003, 12:14
Originally posted by "R@nda"

Ma è uguaaleeeee

http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/multipl/20010113/1745412100.jpg

:D

Uguale!! :D

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDYwOTUyMzAvMS80MDE3LzE1NS8zMi96MDBuOF94SnJqMEw2SGZhSHVqQlZB/b067a532f9b90a6abda3797c015621ac/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTB0hgE2GzphGKnnGJRp9!tXUpzIELHsAgBCytwNz0hC0$/jpg.jpg

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDYwNDUwNzkvMS80MDE3LzE1NS8zMi9kNW9CZllzN1YtUU5QOUxyZkM4Z0Jn/066b22e3c4399f5643d0e2dad7482bb5/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTYEKLjx8sEQ8AE1aiidw1z8q24pSJDvCJX2zevx5w1pY$/jpg.jpg

Deuced
23-02-2003, 12:14
Originally posted by "R@nda"

Azzo Deuced!Ma lo sai che sembra Giants! :sofico:

ma lol



siamo sicuri? :D
http://www.macplay.com/images/screens/giants02.jpg

R@nda
23-02-2003, 12:16
In pratica con i poligoni delle sole minne di Aida ci hanno fatto il motore poligonale di Giants! :D

wolverine
23-02-2003, 12:17
Originally posted by "rattopazzo"

Con la differenza che giants se lo provo sul mio pc gira a 100 fps
mentre questo scatticchia vistosamente.

Anch'io se metto Quake II mi schizza a velocità quasi insopportabile... :)

ztop
23-02-2003, 12:25
Originally posted by "wolverine"



Giants è molto bello... ma non lo puoi paragonare a Unreal 2... guarda il mio screen con il lanciafiamme... tutto quel livello è da sbrodolo totale! :)

ho detto che mi ricorda.non che è = identico.....cmq meglio ut2003 graficamente parando.......e come fluidita'......

JCD
23-02-2003, 12:25
secondo me unreal2 è una mezza ciofeca...... voglio dire: non è che il gioco sia brutto, però rispetto ad ut2003 pensavo che ci sarebbe stato un salto qualitativo tale da mettere in crisi la mia geffo4 ti4200 :(

ztop
23-02-2003, 12:28
con la mia conf gioco a ut 2003 a 1024x768x32bit tutti i dettagli al max senza alcun minimo scatto o rallentamento.....stessa conf con u2......ho scatti e rallentamenti......rimango dell'idea che hanno cannato il motore grafico.

ztop
23-02-2003, 12:32
Originally posted by "Deuced"




e questa ti sembra la grafica di giants?O non hai avuto giants o non hai visto bene unreal 2


http://www.unreal2.com/screens/pc/2b.jpg
http://www.unreal2.com/screens/pc/3b.jpg

non preoccuparti........MAXI ha avuto sia l'uno che l'altro.......te lo posso confermare.................

wolverine
23-02-2003, 12:32
Originally posted by "ztop"

con la mia conf gioco a ut 2003 a 1024x768x32bit tutti i dettagli al max senza alcun minimo scatto o rallentamento.....stessa conf con u2......ho scatti e rallentamenti......rimango dell'idea che hanno cannato il motore grafico.

Di sicuro uscirà una patch... :)

JCD
23-02-2003, 12:35
io con u2 non ho rallentamenti, ma il problema è che dopo aver iniziato a giocare la prima volta, ho avuto come l'impressione di giocare a qualcosa di già visto

PIC 8259
23-02-2003, 12:46
...che sia un bel gioco dal punto di vista grafico non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che sia un capolavoro ce ne passa :rolleyes:! Quanti "bei giochi" sono usciti da qualche anno a questa parte!? Ma quanti in realtà hanno lasciato davvero un segno!?? Unreal 2, come ut2003, non è uno di questi, e per me lo potrà essere solo per gli appassionati della serie...

Half Life lasciò un segno, e anche il primo capitolo di Unreal fu un gioco che lasciò il segno, assieme a Quake 3, Max Payne e alcuni altri che ora non mi vengono in mente... ma Unreal 2 secondo la mia opinione rimarrà solo un bel gioco... Sì, bei riflessi, belle animazioni, belle textures, un motore grafico di sicuro molto valido (anche se credo programmato peggio di come all'epoca fu programmato Unreal), ma per me non lascerà il segno, rimanendo uno dei tanti "bei giochi", come i vari Medal of Honor, Battlefield, Soldier of Fortune 2 o No One Lives Forever 2...

...stay tuned for Splinter Cell & ... Doom3 obviously!! :D
ciauz!

wolverine
23-02-2003, 12:48
Originally posted by "PIC 8259"

...che sia un bel gioco dal punto di vista grafico non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che sia un capolavoro ce ne passa :rolleyes:! Quanti "bei giochi" sono usciti da qualche anno a questa parte!? Ma quanti in realtà hanno lasciato davvero un segno!?? Unreal 2, come ut2003, non è uno di questi, e per me lo potrà essere solo per gli appassionati della serie...

Half Life lasciò un segno, e anche il primo capitolo di Unreal fu un gioco che lasciò il segno, assieme a Quake 3, Max Payne e alcuni altri che ora non mi vengono in mente... ma Unreal 2 secondo la mia opinione rimarrà solo un bel gioco... Sì, bei riflessi, belle animazioni, belle textures, un motore grafico di sicuro molto valido (anche se credo programmato peggio di come all'epoca fu programmato Unreal), ma per me non lascerà il segno, rimanendo uno dei tanti "bei giochi", come i vari Medal of Honor, Battlefield, Soldier of Fortune 2 o No One Lives Forever 2...

...stay tuned for Splinter Cell & ... Doom3 obviously!! :D
ciauz!

Su questo sono d'accordo con te... Unreal è ancora insuperato... :)

Korn
23-02-2003, 12:55
Originally posted by "JCD"

secondo me unreal2 è una mezza ciofeca...... voglio dire: non è che il gioco sia brutto, però rispetto ad ut2003 pensavo che ci sarebbe stato un salto qualitativo tale da mettere in crisi la mia geffo4 ti4200 :(metti la qualità a manetta dui driver detonator vedrai che scatta

wolverine
23-02-2003, 13:00
Lanciate il dxdiag... poi sulle proprietà Audio---> Accellerazione HW impostate Accellerazione Standard (al posto di Completa) ;)

ztop
23-02-2003, 13:06
puoi spiegarti meglio???

prova
23-02-2003, 13:11
ECCO cos'era quella sensazione di deja vu che mi accompagnava durante le [poche] ore di gioco!

Il motore grafico è in tutto e per tutto quello di Giants!!

Cazzo gente, come fate a non accorgervene?! Gli screenshots stanno lì a testimoniarlo !!






























http://prometheus.ngi.it/smile/icon_rofl.gif http://prometheus.ngi.it/smile/icon_rofl.gif http://prometheus.ngi.it/smile/icon_rofl.gif

Cmq quando uno scrive una cosa del genere DEVE essere pronto a ricevere quello che si merita! http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif

Xilema
23-02-2003, 13:11
Ragazzi, qui cominciate a preoccuparmi !!!
Ho letto cose da manicomio diretto in questo 3D !!!
Ma come si può paragonare Giants ad Unreal 2 ???
Ci sono 2-3 abissi di differenza !!!!!!
Unreal 2 attualmente sovrasta tutto, non c' è paragone con nulla, e mi sembra anche piuttosto evidente.
Certo, ognuno ha le sue idee, e vanno rispettate, ma ci sono alcune cose che mi pare siano scontate per tutti, e tra queste c' è che la grafica di U2 è la massima espressione della grafica odierna.
Poi si può discutere sul gameplay, trama ecc. ma discutere la grafica di U2... è un delitto.

Xilema
23-02-2003, 13:14
Originally posted by "JCD"

secondo me unreal2 è una mezza ciofeca...... voglio dire: non è che il gioco sia brutto, però rispetto ad ut2003 pensavo che ci sarebbe stato un salto qualitativo tale da mettere in crisi la mia geffo4 ti4200 :(

Prova andare al livello Hell, appena sbarcato dalla navetta, metti tutti i dettagli su high, attiva le ombre e... voilà !
Scoprirai che il tuo framerate non supererà i 20 FPS, 25 al massimo !
Se non è crisi questa...

prova
23-02-2003, 13:19
Originally posted by "Xilema"

ognuno ha le sue idee, e vanno rispettate, ma ci sono alcune cose che mi pare siano scontate per tutti

Qua NON c'entrano le idee: non si parla nè di etica, nè di politica, nè di metafisica.
Non v'è spazio per la soggettività.
Qui si discute di un motore grafico: di OGGETTIVI numero di poligoni mossi, di OGGETTIVE textures applicate, di OGGETTIVA complessità delle architetture! :)
Non c'è spazio per le idee.

Quella che ha scritto il ragazzo è una banfata colossale sulla quale non c'è nulla da discutere! :D :D :D

wolverine
23-02-2003, 13:23
Originally posted by "ztop"

puoi spiegarti meglio???

http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjT!LXpkTnIE*YfNv1NKcKh68AJkx2dZKgLUQD!FgfhkQ2GfAHnLoKehbYwlkgtrAp5uH!fisnuxX!IdJEt0JW5S8GulW!EtczS!AcmEJWaw*U$

Xilema
23-02-2003, 13:25
Originally posted by "prova"



Quella che ha scritto il ragazzo è una banfata colossale sulla quale non c'è nulla da discutere! :D :D :D

Ehm...
La penso esattamente come te, ma ho voluto cercare un modo più poetico e meno duro per dirlo :D

Xilema
23-02-2003, 13:29
Originally posted by "wolverine"



http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjT!LXpkTnIE*YfNv1NKcKh68AJkx2dZKgLUQD!FgfhkQ2GfAHnLoKehbYwlkgtrAp5uH!fisnuxX!IdJEt0JW5S8GulW!EtczS!AcmEJWaw*U$

Ecco, esattamente cosa cambia se si mette l' accelerazione audio standard invece che completa ?
C' è un guadagno di FPS per caso ?
Una perdita ?
Funge meglio/peggio l' EAX ?
A me per esempio, Hitman 2 funzionava solo con l' accelerazione su standard...

wolverine
23-02-2003, 13:32
Originally posted by "Xilema"



Ecco, esattamente cosa cambia se si mette l' accelerazione audio standard invece che completa ?
C' è un guadagno di FPS per caso ?
Una perdita ?
Funge meglio/peggio l' EAX ?
A me per esempio, Hitman 2 funzionava solo con l' accelerazione su standard...

Con l'EAX non ho provato... cmq in Unreal 2 e il Splinter Cell demo c'è un aumento di fps... a livello audio nessun peggioramento... :)

JCD
23-02-2003, 13:34
Originally posted by "Xilema"



Prova andare al livello Hell, appena sbarcato dalla navetta, metti tutti i dettagli su high, attiva le ombre e... voilà !
Scoprirai che il tuo framerate non supererà i 20 FPS, 25 al massimo !
Se non è crisi questa...

il fatto che scatti non è necessariamente legato al livello di dettaglio, anche gta3 scatta ma xchè è programmato con i piedi in virtù di una mera conversione da psx; semplicemente il gioco non mi sembra 'sto gran capolavoro

Xilema
23-02-2003, 13:38
Originally posted by "JCD"



il fatto che scatti non è necessariamente legato al livello di dettaglio, anche gta3 scatta ma xchè è programmato con i piedi in virtù di una mera conversione da psx; semplicemente il gioco non mi sembra 'sto gran capolavoro

Comprendo il fatto che per te U2 non sia stato un capolavoro, in un certo senso è stato così anche per me.
Io comunque parlavo del mero aspetto grafico.
Mi sembra innegabile che U2 graficamente sia il top ad oggi...
E non credo nemmeno sia stato programmato con i piedi... al contrario di GTA 3.
Se in U2 gli scatti possono essere "compresi", vista l' estrema magnificenza, in GTA 3 non lo sono, vista la pochezza della grafica...

Xilema
23-02-2003, 13:39
Originally posted by "wolverine"



Con l'EAX non ho provato... cmq in Unreal 2 e il Splinter Cell demo c'è un aumento di fps... a livello audio nessun peggioramento... :)

Bella storia, grazie per la dritta !

wolverine
23-02-2003, 13:39
Originally posted by "JCD"



il fatto che scatti non è necessariamente legato al livello di dettaglio, anche gta3 scatta ma xchè è programmato con i piedi in virtù di una mera conversione da psx; semplicemente il gioco non mi sembra 'sto gran capolavoro

Escluso gli fps ballerini... le texture non sempre all'altezza (su Hell è da sbav continuo... su altre la qualità è più modesta)... l'atmosfera non è la stessa di Unreal... per il resto è un giocone!

wolverine
23-02-2003, 13:40
Originally posted by "Xilema"



Bella storia, grazie per la dritta !

Prego! ;) :)

prova
23-02-2003, 13:43
Originally posted by "wolverine"



Escluso gli fps ballerini... le texture non sempre all'altezza (su Hell è da sbav continuo... su altre la qualità è più modesta)... l'atmosfera non è la stessa di Unreal... per il resto è un giocone!

Quoto.

Cmq non so se possa definirlo programmato con i piedi. L'unica, gravissima pecca è l'utilizzo dell'EAX. Se lo attivo i frame mi passano da 40 a 25 ... :muro:

ztop
23-02-2003, 13:51
Originally posted by "wolverine"



http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjT!LXpkTnIE*YfNv1NKcKh68AJkx2dZKgLUQD!FgfhkQ2GfAHnLoKehbYwlkgtrAp5uH!fisnuxX!IdJEt0JW5S8GulW!EtczS!AcmEJWaw*U$

grazie 1000.......ho win xp pro....e appena installato le dir 9....poi calcola che ho una 8rda+.nforce 2......con sound storm........ascolta.........mi dici x cortesia come accedere al pannello di controllo x le diract x??..non lo becco +.... :eek: ;)

prova
23-02-2003, 14:00
Originally posted by "ztop"



grazie 1000.......ho win xp pro....e appena installato le dir 9....poi calcola che ho una 8rda+.nforce 2......con sound storm........ascolta.........mi dici x cortesia come accedere al pannello di controllo x le diract x??..non lo becco +.... :eek: ;)

Clicca su Avvio -> Esegui -> scrivi DXDIAG

;)

JCD
23-02-2003, 14:23
Originally posted by "Xilema"



Comprendo il fatto che per te U2 non sia stato un capolavoro, in un certo senso è stato così anche per me.
Io comunque parlavo del mero aspetto grafico.
Mi sembra innegabile che U2 graficamente sia il top ad oggi...
E non credo nemmeno sia stato programmato con i piedi... al contrario di GTA 3.
Se in U2 gli scatti possono essere "compresi", vista l' estrema magnificenza, in GTA 3 non lo sono, vista la pochezza della grafica...

cmq non ho detto che u2 è programmato con i piedi...... il mio giudizio è relativo al fatto che il gioco a parte, come giustamente dite, l'enorme mole di poligoni ecc. ecc., non apporta nessuna novità al genere cui appartiene; poi x carità può anche essere che qualcuno lo trovi stupendo, ma a me ut2003 è piaciuto di +

wolverine
23-02-2003, 14:24
Originally posted by "prova"



Quoto.

Cmq non so se possa definirlo programmato con i piedi. L'unica, gravissima pecca è l'utilizzo dell'EAX. Se lo attivo i frame mi passano da 40 a 25 ... :muro:

Hai provato a mettere la patch per l'EAX? ;)

http://www.ina-support.com/faq/unreal2downloads_pc.asp

ztop
23-02-2003, 14:28
altra domanda.come fai a vedere i frame?su u2?
grz,,,,, ;)

wolverine
23-02-2003, 14:30
Originally posted by "ztop"

altra domanda.come fai a vedere i frame?su u2?
grz,,,,, ;)

Apri la console ~ e dgt stat fps (questo per Unreal2 - UT2003 - Splinter Cell)

Già che ci sei prova anche setspeed 2 setspeed 1 per tornare alla normalità..

;)

ztop
23-02-2003, 14:49
i fps ora li vedo......ma non noto alcuna diff se setto setspeed 2......

prova
23-02-2003, 14:54
Originally posted by "wolverine"



Hai provato a mettere la patch per l'EAX? ;)

http://www.ina-support.com/faq/unreal2downloads_pc.asp


Grazie Wolf, ma avevo già tentato! ;)

Miglioramenti ZERO! :muro:

La mia prossima scheda audio NON sarà una Sound Blaster: ne ho piene le palle!!!
Tre ne ho avute, e tre mi hanno fatto girare le scatole!

Passo alla Hercules! :mc:

wolverine
23-02-2003, 14:56
Originally posted by "ztop"

i fps ora li vedo......ma non noto alcuna diff se setto setspeed 2......

setspeed 2 dovrebbe aumentare la velocità di gioco... non gli fps (sarebbe troppo bello :D ) :)

wolverine
23-02-2003, 14:57
Originally posted by "prova"




Grazie Wolf, ma avevo già tentato! ;)

Miglioramenti ZERO! :muro:

La mia prossima scheda audio NON sarà una Sound Blaster: ne ho piene le palle!!!
Tre ne ho avute, e tre mi hanno fatto girare le scatole!

Passo alla Hercules! :mc:

Io sono passato da una SB Live! 5.1 ad una SB 4.1... :D la prossima di sicuro sarà una Terratec! :)

ztop
23-02-2003, 15:14
Originally posted by "wolverine"



setspeed 2 dovrebbe aumentare la velocità di gioco... non gli fps (sarebbe troppo bello :D ) :)


lo so,,,,,,,ma non aumenta na.....

wolverine
23-02-2003, 15:18
Originally posted by "ztop"




lo so,,,,,,,ma non aumenta na.....

Aumenta la velocità del personaggio... può essere utile... di certo non lo fa diventare ultra fluido... :o :D

Psiche
23-02-2003, 15:22
Originally posted by "prova"



Quoto.

Cmq non so se possa definirlo programmato con i piedi. L'unica, gravissima pecca è l'utilizzo dell'EAX. Se lo attivo i frame mi passano da 40 a 25 ... :muro:

E' una pecca che hanno anche altri giochi, non solo di Unreal2 (ed UT2003)
Prova, ad esempio, GP4. :)

Io son propenso a pensare che sia la Creative a programmare i driver con i piedi... :rolleyes:

R@nda
23-02-2003, 19:07
Non è una Pecca...l'Eax ciuccia risorse e basta.....anche se i driver sono perfetti.

andreaxol
23-02-2003, 19:18
Originally posted by "R@nda"

Ma è uguaaleeeee

http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/multipl/20010113/1745412100.jpg

:D


:sofico: :sofico: :D :D :p :p

Belle le texture :eek:


:sofico:

andreaxol
23-02-2003, 19:24
Originally posted by "Psiche"



Io son propenso a pensare che sia la Creative a programmare i driver con i piedi... :rolleyes:


Anche io ho sempre avuto questa convinzione....per non parlare dei driver delle schede Encore DVD e i detonator personalizzatoi da loro.....

zemo2
23-02-2003, 21:50
Comunque sia graficamente mi pare + bello(e fluido) UT 2003.
Unreal 2 e' una mezza sola, dov'e' il vertex e Pixel shader?E il sistema particellare dinamico tanto sbandierato prima dell'uscita?
Anche le foto delle preview erano molto + belle rispetto al gioco completo.
Graficamente ho trovato + rivoluzionario No one lives forever2.
Giants graficamente quando usci' si avverti un salto tecnologico rispetto agli altri giochi con Unreal 2 no.
E in + e' pure instabile, ogni tanto crasha se si gioca troppo con i settaggi. :muro: :cry:

Cifer
23-02-2003, 22:30
Non so se possa aiutare, ho un xp @1800mhz, nforce2, e 9700 liscia a 324/310.
Con un modulo da 512mb ogni tanto scatticchia, con 2 moduli da 512 va tranquillo a 1024x768 AA4x, aniso 8X quality, texture e mip map quality.
Per tranquillo intendo dire che non scatta proprio, perfettamente fluido, in tutti i quadri perchè l'ho finito.
Stessa cosa per splinter cell demo (il 2°), gli unici scatti li ho avuti sotto la tettoia di legno del giardino dove vi sono tantissime fonti di luce (quella che entra dalle fessure, poco prima di arrivare al cancello della stazione di polizia).

Xilema
23-02-2003, 22:59
Originally posted by "zemo2"

E il sistema particellare dinamico tanto sbandierato prima dell'uscita?

Hai visto il fuoco del lanciafiamme ?
E il fumo prodotto dal lanciarazzi ?
Bene, questi effetti sono prodotti dal nuovo sistema particellare di U2, francamente il migliore che abbia mai visto...
L' unico che gli si avvicina è quello di Return to castle Wolfenstein.

norman900
23-02-2003, 23:19
Originally posted by "prova"



Qua NON c'entrano le idee: non si parla nè di etica, nè di politica, nè di metafisica.
Non v'è spazio per la soggettività.
Qui si discute di un motore grafico: di OGGETTIVI numero di poligoni mossi, di OGGETTIVE textures applicate, di OGGETTIVA complessità delle architetture! :)
Non c'è spazio per le idee.

Quella che ha scritto il ragazzo è una banfata colossale sulla quale non c'è nulla da discutere! :D :D :D

QUOTO

norman900
23-02-2003, 23:36
Bah ...
I ricordi sono sempre più piacevoli ...
Half Life si che era un capolavoro ...
Unreal si che era un capolavoro ...
Ah ... qundo ero bambino ... Graditi vecchi tempi ...
Il genere umano possiede uno strana inclinazione al piacere chiamata malinconia ... ( definibile anche come masturbazione ).
Per carità .. non nulla da dire ... la masturbazione è un'attività sulla quale si è fondata .. ( e sulla quale ancora si fonda in gran parte ) ... la mia esistenza ... però .. come dice Tinto Brass .. : Farsi le seghe va bene, ma ogni tanto scopare è necessario : - e lo dice pure Kubrick : - Sai dopo tutto questo cosa è necessario che facciamo ? Scopare . - ( Nicole Kidman in Eyes Wide Shut )
Anch'io sono attratto dal dolce ricordo del piacere che ha generato in me il giocare ad Half Life o Quake II, ma personalmente, dopo aver giocato ad Unreal II credo che una ripetizione forzata di quel piacere si rivelerebbe del tutto insoddisfacente e ... soprattutto ... Deludente.
Cavolo ... Unreal II è un Capolavoro, è l'apoteosi di una grafica che resterà insuperata fino al riavvio di un nuovo capitolo di elaborazione ... appunto ... grafica.
Unreal II ha ucciso il passato con la sua Eccellenza.
Godiamocelo, e riconosciamolo come prodotto superbo.
Dopo aver rilevato questo ( oppure prima .. a vostra scelta ) ... potremo concederci il ricamo di dolci e melanconici ricordi .. ma per carità ... RILEVIAMO CIò CHE è EVIDENTE.
Scusate le dimensioni e .. forse .. la noiosità del post.
:muro:

R@nda
23-02-2003, 23:54
Originally posted by "norman900"

Bah ...
I ricordi sono sempre più piacevoli ...
Half Life si che era un capolavoro ...
Unreal si che era un capolavoro ...
Ah ... qundo ero bambino ... Graditi vecchi tempi ...
Il genere umano possiede uno strana inclinazione al piacere chiamata malinconia ... ( definibile anche come masturbazione ).
Per carità .. non nulla da dire ... la masturbazione è un'attività sulla quale si è fondata .. ( e sulla quale ancora si fonda in gran parte ) ... la mia esistenza ... però .. come dice Tinto Brass .. : Farsi le seghe va bene, ma ogni tanto scopare è necessario : - e lo dice pure Kubrick : - Sai dopo tutto questo cosa è necessario che facciamo ? Scopare . - ( Nicole Kidman in Eyes Wide Shut )
Anch'io sono attratto dal dolce ricordo del piacere che ha generato in me il giocare ad Half Life o Quake II, ma personalmente, dopo aver giocato ad Unreal II credo che una ripetizione forzata di quel piacere si rivelerebbe del tutto insoddisfacente e ... soprattutto ... Deludente.
Cavolo ... Unreal II è un Capolavoro, è l'apoteosi di una grafica che resterà insuperata fino al riavvio di un nuovo capitolo di elaborazione ... appunto ... grafica.
Unreal II ha ucciso il passato con la sua Eccellenza.
Godiamocelo, e riconosciamolo come prodotto superbo.
Dopo aver rilevato questo ( oppure prima .. a vostra scelta ) ... potremo concederci il ricamo di dolci e melanconici ricordi .. ma per carità ... RILEVIAMO CIò CHE è EVIDENTE.
Scusate le dimensioni e .. forse .. la noiosità del post.
:muro:

Quindi stai ammettendo pubblicamente che sei un nostalgico pippaiolo :sofico:

Ehmm...capisco cosa vuoi dire ed è vero

norman900
24-02-2003, 00:32
Originally posted by "R@nda"



Quindi stai ammettendo pubblicamente che sei un nostalgico pippaiolo :sofico:




:D

ztop
24-02-2003, 01:26
Originally posted by "zemo2"

Comunque sia graficamente mi pare + bello(e fluido) UT 2003.
Unreal 2 e' una mezza sola, dov'e' il vertex e Pixel shader?E il sistema particellare dinamico tanto sbandierato prima dell'uscita?
Anche le foto delle preview erano molto + belle rispetto al gioco completo.
Graficamente ho trovato + rivoluzionario No one lives forever2.
Giants graficamente quando usci' si avverti un salto tecnologico rispetto agli altri giochi con Unreal 2 no.
E in + e' pure instabile, ogni tanto crasha se si gioca troppo con i settaggi. :muro: :cry:

d'accordo al 100x100 con tè.......
sto provando i 42.90........azz.son proprio buoni x u2......meno scatti....colori + vivaci.....x il momento a mio avviso i migliori inabbinamento alle dir 9.....e sp1....

wolverine
24-02-2003, 09:19
Originally posted by "zemo2"

Comunque sia graficamente mi pare + bello(e fluido) UT 2003.
Unreal 2 e' una mezza sola, dov'e' il vertex e Pixel shader?E il sistema particellare dinamico tanto sbandierato prima dell'uscita?
Anche le foto delle preview erano molto + belle rispetto al gioco completo.
Graficamente ho trovato + rivoluzionario No one lives forever2.
Giants graficamente quando usci' si avverti un salto tecnologico rispetto agli altri giochi con Unreal 2 no.
E in + e' pure instabile, ogni tanto crasha se si gioca troppo con i settaggi. :muro: :cry:

Perchè tu in UT2003 vedi il PS e VS? :eek:
Che non sia leggero come gioco ok, che la qualità grafica sia un pò discontinua ok, che non è il degno sucessore di Unreal pure... ma da qui a considerarlo una mezza sola... :rolleyes: se è per questo ho trovato molto più pesante e legnoso Morrowind... è piaciuto a tutti, sul mio hdd c'è stato 1 ora esatta... :D

P.S. Io Unreal 2 l'ho giocato a 1024x768x32 tutto a palla... con ombre basse... senza EAX, AA e AF... il frame rate era ballerino (può passare dai 60fps a 20fps in un batter di ciglia) qualche scattino l'ho notato anch'io... ma non mi è mai crashato (anche provando con l'EAX) :)

wolverine
24-02-2003, 09:20
Originally posted by "ztop"



d'accordo al 100x100 con tè.......
sto provando i 42.90........azz.son proprio buoni x u2......meno scatti....colori + vivaci.....x il momento a mio avviso i migliori inabbinamento alle dir 9.....e sp1....

Come i 42.86... ;) (senza Dx 9.0)

ztop
24-02-2003, 09:24
ah.conosci qualche link da passarmi dove trovare dei comandi x la console di u2?
grz..... ;)

wolverine
24-02-2003, 09:36
Originally posted by "ztop"

ah.conosci qualche link da passarmi dove trovare dei comandi x la console di u2?
grz..... ;)

http://www.actiontrip.com/cheats/unreal2theawakening.phtml

ztop
24-02-2003, 09:52
:eek: :eek: ;)

andreaxol
24-02-2003, 13:09
Originally posted by "zemo2"



Comunque sia graficamente mi pare + bello(e fluido) UT 2003.


+ fluido si + bello no


Guarda bene certi livelli di U2


Poi non mi sembra che Giants sia stato quel gran salto di qualità ;)