PDA

View Full Version : A tutti i possessori di A7N8X (LISCIA)

Viking
23-02-2003, 10:59
Potreste guardare che SouthBridge avete? MCP o MCP-T

Hondy
23-02-2003, 12:29
MCP :)

Sei lo stesso che lo chiedeva tempo fa perche' aveva il MPC - T??

Ma sarebbe il soundstorm quel T finale?

Fammi sapere.

Bye

Viking
23-02-2003, 12:34
Originally posted by "Hondy"

MCP :)

Sei lo stesso che lo chiedeva tempo fa perche' aveva il MPC - T??

Ma sarebbe il soundstorm quel T finale?

Fammi sapere.

Bye

eh sì, sono lo stesso :D beh da quello che sono riuscito a carpire dal web, sì, implicherebbe il soundstorm, perchè l'MCP-T ha l'APU integrata e quindi a regola scaricando i drivers (il pannello di controllo nvidia) lo dovrei avere... però sono lontano da casa e non posso provare :muro:
Ho pure comprato la schedina con ingressi/uscite s/pdif... speriamo bene :P

R@nda
23-02-2003, 12:44
Originally posted by "Viking"

eh sì, sono lo stesso :D beh da quello che sono riuscito a carpire dal web, sì, implicherebbe il soundstorm, perchè l'MCP-T ha l'APU integrata e quindi a regola scaricando i drivers (il pannello di controllo nvidia) lo dovrei avere... però sono lontano da casa e non posso provare :muro:
Ho pure comprato la schedina con ingressi/uscite s/pdif... speriamo bene :P

La liscia non ha il Sound storm ma ha comunque il 5.1 DD....ma la schedina dove l'hai trovata? :eek:
Costa molto?Se costa poco potrei provare il mio impianto sul PC!

Viking
23-02-2003, 13:02
Originally posted by "R@nda"

La liscia non ha il Sound storm ma ha comunque il 5.1 DD....ma la schedina dove l'hai trovata? :eek:
Costa molto?Se costa poco potrei provare il mio impianto sul PC!

no, la liscia avrebbe il 5.1 senza codifica DD, perchè manca il decodificatore hardware (e non so se il chip AC97 ne preveda uno software).

La schedina costa sui 20 euro, e l'ho presa da fr#elpoint :)

R@nda
23-02-2003, 17:02
Ti assicuro che è 5.1DD è scritto ovunque nel manuale....e ha ovviamente i pin di collegamento per l'uscita ottica sulla MB.

Cambia che non è Sound Storm ma un Realtek semplice.

Viking
23-02-2003, 17:57

Ti assicuro che è 5.1DD è scritto ovunque nel manuale....e ha ovviamente i pin di collegamento per l'uscita ottica sulla MB.

Cambia che non è Sound Storm ma un Realtek semplice.

uhm, a quanto mi risulta il manuale non parla affatto di DD. Forse hai quello della deluxe... a proposito, mi dai la pagina?

R@nda
23-02-2003, 19:02
Ma scusa per gestire 6 canali audio deve essere 5.1 dd perforza.

pag 1-5
fra le varie ti dice che chip è(Realtek) e parla della connessione ottica.

A pagina 1-17 parla della connessione ottica...con la schedina che hai comprato.

Non so se decodifica in Hardware o software....ma il 5.1 viene gestito,altrimenti 6 canali non servono a nulla.

Viking
23-02-2003, 19:16

Ma scusa per gestire 6 canali audio deve essere 5.1 dd perforza.

pag 1-5
fra le varie ti dice che chip è(Realtek) e parla della connessione ottica.

A pagina 1-17 parla della connessione ottica...con la schedina che hai comprato.

Non so se decodifica in Hardware o software....ma il 5.1 viene gestito,altrimenti 6 canali non servono a nulla.

beh ma un conto è un audio 6 canali, in cui il flusso audio viene, analogicamente, diretto su sei canali differenti, un conto è il DD, in cui hai un flusso audio digitale che viene decodificato, generalmente via hardware, e poi inviato su sei canali discreti.
Penso che al massimo la scheda possa interpretare l'eventuale flusso AC3, e inviarlo analogicamente su sei canali, cosa che però, permettimi, è ben diverso dalla decodifica hardware, per pulizia e qualità del suono, e comunque non è sicuro...
Cmq dovrei provare tutte queste cose sulla scheda, per poter essere più preciso, cosa che farò spero tra una settimana :)

Viking
24-02-2003, 21:23
up :mc: