PDA

View Full Version : Dubbio su scheda per P3

GlobuS
23-02-2003, 10:43
Salve,

ho a che fare con una Mb (di cui non ho trovato nè modello nè produttore .. non c'è scritto niente) che non capisco.

E' presente sia lo Slot1 che il Socket 370 , e il processore (P3 650) è montato su un Socket370 , a sua volta montato nello slot1...
cioè una specie di adattatore...

Perchè è stata montata in questo modo? ci sono motivi per cui non è stato sfruttato il Socket e invece è stato fatto questo adattamento?
Quali tipi di Mb potrebbero avere queste caratteristiche?

So che non vi ho fornito tutti i dati che vi servirebbero per rispondermi...ma purtroppo non ho veramente idea di cosa ho per le mani!

GlobuS
23-02-2003, 16:21
up

aporte
23-02-2003, 17:14
L'unica main del tipo che dici tu con cui ho avuto a che fare è questa
http://www.jetway.com.tw/evisn/product/slot1_370/bx133/Bx133.jpg www.jetway.com.tw
Al fine pratico non saprei proprio il perchè abbiano scelto di mettere l'adattatore al posto di usare il soket.... se funziona perfettamente la main usa pure il soket

Athlon
23-02-2003, 18:28
LE mainboard con sia socket che Slot nel 99% dei casi hanno il socket370 , per poter usare i PIII Coppermine su socket invece serve il FC-PGA-Socket370 che e' leggermente diverso dal precendente.

Per usare i PIII Tual invece occorre un FC-PGA2-Socket370 a sua volta diverso dai precedenti.