PDA

View Full Version : COMPAQ EVO N800V

tixty
23-02-2003, 10:41
ragazzi chi di voi conosce evo n800v con 15sxga, che ne pensate in generale di questo note, e soprattutto del display da 15 (1400x1050)?

icest0rm
23-02-2003, 10:57
mailand lo ha e ti può dare info dettagliate...
il note mi piace (e penso che lunedì lo ordinerò, ma quello col 14")...
il 15" SXGA+ l'ho visto sul 2825EA e dovrebbe essere uguale...mi pareva veramente buono...ottima definizione....caratteri piccolini ma penso perchè non sono abituato a tali risoluzioni ;)

tixty
23-02-2003, 13:15
ti ringrazio,
secondo te tra display sony 15(sxga) e quello che hai visto te, che differenze hai riscontrato?
Volevo prendere il vaio 805, poi ci ho ripensato, non mi covingono le caratteristiche della macchina e poi il monitor a 1400x1050 ha una bellissima immagine(brillante e dettagliata a tutte le angolazioni), però portandola a 1024 è addirittura sfuocata!!
Questo problema è comune a tutti gli LCD?

icest0rm
23-02-2003, 13:25
allora, non ho effettuato confronti diretti ma so che i Sony hanno degli ottimi display.
Certo il discorso che hai fatto tu vale per tutti gli LCD in quanto hanno una risoluzione nativa di fabbrica per cui sono stati progettati...e un discorso di cui se n'era già discusso...se un 15" è 1400x1050 i suoi pixel avranno una certa dimensione che darà un'immagine ottimale a quella risoluzione, diminuendola costringi i pixel a lavorare "fuori dimensione" e quindi l'immagine perde un pò in nitidezza, in quanto magari ora sono 2 pixel che fanno il lavoro di uno....
con certi portatili che hanno l'ati 9000 che ha la funzione "pixel shader" questo effetto diminuisce e la perdità di qualità è poco riscontrabile...
io preferirei il sony solo per il display ma se prendi questo evo con l'SXGA+ penso che non lo rimpiangerai ;)