PDA

View Full Version : Problema insolito Epox 8RDA+


gattoart
23-02-2003, 00:43
Ho un problema davvero insolito con la mia 8RDA+, ho montato da 10gg la mia nuova piastra tutto contento con Athlon xp 2400+ e da subito ad ogni riavvio dopo che la piastra ha raggiunto la temp ottimale (32°) 8 volte su 10 si blocca alla schermata di boot del riconoscimento periferiche, ma la cosa ancora + strana è che non è inchiodato il sistema xchè se clicco canc entro nel bios e con ctrl alt canc il pc si riavvia e quasi sempre si avvia normalmente.
Lavorando da un distributore informatico ho potuto gia sostituire la piastra ma non è cambiato nulla, e nei test effettuati in laboratorio con questa seconda piastra nessun problema.
Ora mi domando se il problema possa derivare dal processore (temp 42°) anche se non credo propio.
Ormai ho fatto mille prove e non so + dove sbattere la testa AIUTOOOOOO!!!!! :confused: :mc: :muro:

AlkemiX
23-02-2003, 01:45
Come sei messo a ventilazione del case?

I Northbridge e southbridge di questa mobo scaldano oltremodo e se nn sono opportunamente raffreddati danno problemi, il fatto che a casa il PC nn va bene e in labortaorio si, potrebbe essere dovuto al fatto che in lab si testa senza case e quindi in modo + areato, mentre a casa dentro un case soffre di +....... questa è un'ipotesi

Zeus84
23-02-2003, 07:49
a me facevo lo stesso problema con una 8kha+...poi ho scollegato tutte le ventole tachimetriche e funzionava tutto bene...prova anche tu..nel mio caso era una ventola con segnate tachimetrico difettoso e mi impallava il pc..

Thunder82
23-02-2003, 11:27
Vai nel bios, e l'impostazione "HALT ON" mettila su "NO ERRORS" ;)

gattoart
23-02-2003, 17:01
:sofico: :sofico: :sofico:
Grazie della risposta a tutti, finalmente alle 6 del mattino ho trovato dov'era il problema.
Una maledetta ventola aggiuntiva con led blu che ogni tanto sballava e infatti guardando con attenzione le varie tensioni e quindi avendo pure le velocità delle ventole sottocchio la velocità x qualche secondo andava a 337000 invece di 2400, e quindi se lo faceva durante il boot del bios la macchina si piantava.
MALEDETTA !!!! :muro: :muro: :muro:

Ora finalmente posso anchio dire di essere un strafelice possessore di una fantastica EPOX 8RDA+ :cool:

Se ve lo dico io che monto PC tutti i giorni con le + disparate configurazioni, potete propio crederci alla Bontà di questa piastra.