View Full Version : Aiuto x masterizzazione cd-r100 con waitec storm32
Premetto che non ho molta esperienza,quindi abbiate pazienza,ho provato ha masterizzare con nero 5.5.9.14 un cd-r 100 ma mi dice che invece di essere da 870mb;come veramente è,me lo da come 140mb e quindi in scrittura mi da un errore e non va',stessa cosa con i cd-r da 90.
Secondo voi dove sbaglio?
P.s. ho aggiornato il firmaware del masterizzatore ma niente.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao lexx :confused:
jmazzamj
23-02-2003, 02:41
Dal menu file,preferenze,caratteristiche avanzate,baffa la casella Abilita Overburn in Disc-at-Once ed inserisci 93:59:00
X poter overburnare fino a quanto ti ho fatto inserire nel campo (oltre non credo ti sia permesso dalla meccanica del tuo master,ma non ho trovato info riguardo quel modello specifico) devi scrivere il cd in modalità Disc-at-Once e per attivarla,se scrivi un disco dati,devi effettuare la scrittura in una sola sessione.
Ti direi di fare un test di overburn con cd speed,ma per quel che conta....(con il mio LiteOn 40125s ha simulato correttamente fino a 99:59 su un cd da 80 min :sofico: ).
Saluti
Grazie x il consiglio,proverò a fare come mi hai suggerito.
Ciao lexx
Scusami ti volevo chiedere se cosi facendo secondo te posso usare i supporti da 100 oppure no.
ciao lexx
Nocturne80
25-02-2003, 00:14
Ho anch'io una piccola domanda correlata...premetto una cosa per Lexx: di fatti x poter masterizzare CD oltre gli 80 min, devi seguire le istruzioni che ti ha dato jmazzamj anche se io personalmente ho settato subito a 99:59:59 ed è sempre andato ok. DOMANDA: è vero che masterizzare CD da 100 min non è buona cosa x la meccanica e il supporto ottico dei masterizzatori?ho sentito dire che se l'ottica è tarata x arrivare fino ad una certa cora, scrivere su CD da 100 implica a far scorrere + del dovuto la testina laser, con conseguente rovina del masterizzatore...è vero?
ProTonicK
25-02-2003, 09:16
Sbaglio o quì state parlando dei master Waitec? allora vorrei chiedervi se vi trovate bene perchè io avrei l' intenzione di comprare lo storm 52x.
Quello che m' interessa è se posso, per l' appunto, masterizzare i cd da 100minuti.
Ciao e grazie per la risposta
jmazzamj
25-02-2003, 11:30
Certo,si parla di master Waitec.
Personalmente sconsiglio l'acquisto di tale masterizzatore e dei Waitec in generale,sono prodotti rimarchiati e non si sa con precisione che modello sia originariamente....
Meglio affidarsi a case come Lg o LiteOn,con una buona qualità di scrittura e tra i più economici.
Tra i 2 consiglio LiteOn,scrittura minima 4x (contro 8x di Lg) e miglior supporto firmware,anke se hanno una correzzione d'errore (in lettura) leggermente peggiore:ma il Cd-RW deve scrivere ed i lettori leggere (grazie Bottoni e Mistral).
X la questione overburn,non so di preciso il limite del Waitec 52x,mentre i 2 master di cui sopra overburnano fino a 99:59 senza problemi....
X Nocturne80,è vero solo in parte.
Alcuni master sono progettati x raggiungere il limite di 99:59 in scrittura,quindi non hanno problema alcuno,mentre altri (ad es. Plextor e credo tutti i Waitec) non permettono di sfruttare al massimo tali supporti,raggiungendo circa 94-95 min quale valore max di scrittura,oltre sbagliano il cd e si rischia di scalibrare il diodo del master,il che non è esattamente piacevole...
X Lexx,credo che il limite del tuo master sia 93:59,oltre potrebbe dare i problemi di cui sopra,quindi come ho postato in precedenza,inserisci tale valore massimo nel relativo campo di Nero.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.