PDA

View Full Version : Aiuto...problema con WinXp

BlackLord
22-02-2003, 23:57
Salve, ho il seguente problema:

Ho dovuto formattare il mio hd e rimetterci sopra (nuovamente) Win Xp Professional. Questa volta però ho riscontrato dei problemi all'installazione:

1.Per formattare il mio disco ci sono volute ben 17 ore (il disco è di 19 giga e non è danneggiato).

2.Una volta installati i driver del mio modem adsl e riavviato il pc, win mi riconosceva quest'ultimo come "periferica sconosciuta", dunque inutilizzabile...

Ho provveduto allora ha formattare nuovamente il tutto utlizzando il cd di win 98, e qui tutto è andato come doveva (formattazione in 10 minuti, drivers rilevati e periferiche funzionanti). Risettando il bios (prima tramite jumper e poi (visto l'insuccesso del primo tentativo) staccando la batteria della mainboard) non ho avuto vantaggi; nel senso che se volevo riformattare ancora ci volevano sempre una sfracca di ore con xp...

Qualcuno mi da una mano???

GRAZIE 1k :)

Dardalo
23-02-2003, 11:40
Che tipo di medem è?

Xsonalmente non ho mai visto HD per cui fosse necessario stare 19 ore a formattarli...ma se ci mette troppo potrebbbe essere un problema hardware...potresti fare un bel controllino con un software di diagnostica

GW_CalAvErA
23-02-2003, 13:13
magari se è un modem usb devi prima installare i driver usb e poi vedrai che il modem te lo riconosce

Psiche
23-02-2003, 16:12
Originally posted by "BlackLord"

non ho avuto vantaggi; nel senso che se volevo riformattare ancora ci volevano sempre una sfracca di ore con xp...

Può essere che hai già provto, comunque...
Le possibili formattazioni prima dell'istallazione sono 4:
FAT 32 veloce, FAT 32 completa, NTFS Veloce ed NTFS completa.
Utilizza tranquillamente le formattazioni rapide prima di installare il SO.

;)

BlackLord
23-02-2003, 21:20
...i drivers del modem li ho installati (modem zyxel prestige 630)...cmq per il fatto di utilizzare un software per controllare il disco, se fosse rovinato dovrebbe metterci anche tanto tempo a formattare con il cd di win98, invece con quest'ultimo cd la formattazione avviene in una manciata di minuti. Per il fatto delle formattazioni veloci: con questo tipo riesco a formattare in pochissimo tempo, ma il problema del rilevamento del modem non viene risolto...Altre idee???

Grazie a coloro che hanno risposto :)

BlackLord
23-02-2003, 21:24
ah, inoltre:

installando win98 tutto funzia a dovere (come detto prima formatto in 10 minuti circa, e riesco ad installare il modem), mentre riprovando con win xp e facendo tutti i passi che facevo fino ad adesso, sorgono i problemi descritti in precedenza...