PDA

View Full Version : Apple cinema display 20" su PC?

pokestudio
22-02-2003, 22:55
Ciao Ragà,
nell'eterna ricerca del modello da sostituire al mio Sony 19" CRT, ho notato che il nuovo monitor Apple 20" TFT è proposto ad un prezzo tutto sommato interessante per essere di quelle dimensioni con quella risoluzione.

hmm, solo che io non ho un Mac, volevo collegarlo in DVI al mio PC.

Il monitor Apple ha l'input ADC, volevo sapere, cosa succede se connetto il monitor al mio PC attraverso il convertitore Apple DVI->ADC ?
(lo stesso che si usa per connettere i monitor al titanium DVI).

la cosa può funzionare oppure è impossibile?
Esiste qualcuno che ha provato questa soluzione?

...mi viene in mente che anche nel caso in cui la cosa dovesse funzionare, dovrei trovare un modo per creare il modo video 1680x1050, visto che non è dispobile tra le modalità.

altro quesito... nel manuale della mia scheda video (una geforce3 ti200 64mb con uscite vga, video e DVI) c'è scritto MacOS compatibile, cosa significa? Qualcosa di positivo riguardo a quel che m'è venuto in mente?

ciao!

Adric
22-02-2003, 23:55
Purtroppo di Apple ci capisco poco...
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che quel modello sia solo TCO 95 e non TCO99, quindi non l'ideale per uso serale o notturno...
Riguardo L'Eizo LCD ci hai rinunciato per il prezzo, per la qualita' o per altre ragioni ? Poi ci sei andato da quel rivenditore a Spinaceto ?

pokestudio
23-02-2003, 11:51
beh cmq l'eizo è sempre 1280x1024...
uso questa risoluzione da un bel pezzo... (di solito uso 1280x960 per via dell'aspect ratio)

il L685EX-BK (ho tutto nero...) costa la bellezza di 1659,54euro
e il L685-BK costa comunque 1239euro

mentre l'apple cinema 20" lo pago circa 1200euro... ed è 1680x1050 che è un bel pò di spazio per le palette dei programmi (flash, illustrator, photoshop, xpress e indesign).

stavo pure pensando all'LG L2010P, che LaCie sta per distribuire come Photon20Vision

non so, ste cose costano un sacco di soldi e tra 15 giorni c'è il Cebit...
magari presentano cose belle.

God of noise
04-10-2004, 08:51
si lo puoi fare e quel monitor funziona benissimo sia di giorno che di notte provare per credere! :D

*sasha ITALIA*
04-10-2004, 12:34
Non ci dovrebbero essere problemi! i nuovi monitor vanno anche con PC

riaw
04-10-2004, 12:58
Originariamente inviato da Adric
Purtroppo di Apple ci capisco poco...
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che quel modello sia solo TCO 95 e non TCO99, quindi non l'ideale per uso serale o notturno...
Riguardo L'Eizo LCD ci hai rinunciato per il prezzo, per la qualita' o per altre ragioni ? Poi ci sei andato da quel rivenditore a Spinaceto ?

le specifiche non le conosco cmq l'apple da 20" lo uso anche alla sera ed è uno spettacolo.....

certo se tieni la luminosità al massimo ti tira la stanza a giorno, quello sì :D

Adric
04-10-2004, 13:01
hai quotato un mio post di un anno e mezzo fa :eek:

riaw
04-10-2004, 13:13
Originariamente inviato da Adric
hai quotato un mio post di un anno e mezzo fa :eek:

esisteva già la sezione apple?:D

prenditela con god of noise che l'ha tirato su :D

xgear91
04-10-2004, 21:02
Originariamente inviato da pokestudio
....
hmm, solo che io non ho un Mac, volevo collegarlo in DVI al mio PC.
....

Nessun problema i nuovi Cinema Display sono tutti con collegamento DVI, quindi non devi usare nessun convertitore ADC/DVI.
Per la qualita' del display, ti consiglio solo di provarlo... te ne innamori.

God of noise
05-10-2004, 11:45
Ho fatto qualcosa di male?:D

P.L.
16-10-2004, 11:06
Originariamente inviato da riaw
le specifiche non le conosco cmq l'apple da 20" lo uso anche alla sera ed è uno spettacolo.....

certo se tieni la luminosità al massimo ti tira la stanza a giorno, quello sì :D

Ciao, volevo chiederti se lo usi con pc o apple ed in piu' come si

comporta con film con scene veloci?

Ciao e grazie:)