View Full Version : Blocchi improvvisi ed inspiegabili della connessione...
Everland
22-02-2003, 19:39
Hello!
Vediamo se qualcuno mi può aiutare...
Da qualche giorno non riesco a collegarmi con l'adsl per più di 5-6 ore consecutive... di tanto in tanto infatti si blocca la connessione...
si blocca, si ferma, si "freeza" e non mi è possibile staccare e riattaccare, per esempio, perchè proprio l'icona dei 2 "monitorini" in basso sulla system tray si blocca... e son costretto a resettare, perchè pur potendo spegnere il pc o riavviarlo normalmente, questo non avviene e mi trovo costretto, appunto, a resettare...
Qualcuno ha idea di che cosa può essere la causa, e magari fornirmi un rimedio??
Premetto che ho già provato a reinstallare il modem (IPM Datacom Speedweb USB), e in questi giorni non ho installato alcun programma... anzi sì... un gioco, NBA Live 2003... per il resto, PC = a pochi giorni fa, quando potevo stare pure 14-15 ore di fila connesso senza problemi...
Grazie a chi interverrà! :)
Ever4ever
Io ho il tuo stesso modem e non ci ho pensato due volte a farmelo cambiare (mi arriva quello ethernet). Credo proprio sia lui la causa perchè lo fa anche a me da quando l'ho avuto e infatti mi dura dalle due ore e mezza alle 4 circa.
Everland
22-02-2003, 20:20
Preventivamente avevo chiesto il cambio anch'io... con un ericsson usb... :sofico:
Però il fatto è che fino a pochi giorni fa è andato abbastanza bene... al contrario di ciò che mi aspettavo leggendo le numerosissime critiche ricevute da 'sto modem sul forum... quasi sempre acceso da mattina a sera, quasi mai rallentamenti o problemi imputabili al modem stesso...
Boh... :confused:
Ever4ever
Everland
23-02-2003, 16:49
Up!! :D
Ever4ever
io ho alice mega e avevo il tuo stesso problema.....anzi, dopo un po' non si collegava più!!!
dopo un mese senza internet (vedi un mio vecchio post) ho avuto il culo di beccare un tecnico di alice che mi ha detto: TRANQUILLO, è il modem che non si sà per qualer motivo dopo un po' cominicia a dare questi problemi. Le consiglio di cambiarlo con un modem ethernet. Detto fatto.
Ciao
Claudio
Everland
23-02-2003, 20:16
Grazie ZZR... che modem avevi??
Ciao! :cool:
Ever4ever
il datacom webpower ......
Ciao
Claudio
Ho il datacom Speeweb usb
sinora nessunissimo problema, ma va aggiunto che io lo uso con Win Me
Everland
24-02-2003, 11:21
Originally posted by "Giatar"
Ho il datacom Speeweb usb
sinora nessunissimo problema, ma va aggiunto che io lo uso con Win Me
Quindi = al mio... stamattina ho chiamato l'assistenza (non il 187, ma l'803380 di tin.it che son molto + affidabili e controllano in un certo qual modo anche gli abbonati alice come me... ;) ) e in meno di 5 minuti ho parlato con 2 tecnici e domani mi dovrebbe chiamare un altro per cercare di risolvere... mi hanno detto che prima mandano qualcuno a controllare la linea... anche se per me non c'entra nulla o quasi...
Ah... aggiungo una cosa... non solo si disconnette per conto suo bloccando il programma... ma anche quando voglio scollegarmi io e clicco su disconnetti si blocca... :confused:
Ever4ever
non so se può fare differenza ma io per installarlo ho usato il cd originale del modem e non quello di alice
non so quindi se magari i driver sono sempre gli stessi o meno
Invece no!
Continuo e insisto che il tuo problema lo faceva anche a me!!!!
Ho tirato avanti un mese (perchè poi il modem non si riallineava più nel mio caso!) e alla fine un megalomane della tim mi ha detto che era il webpower datacom usb che dopo qualche mese inizia a dare questi problemi, tra l'altro inspiegabili. Ora anche a me s'impallava il computer come succedeva a te. Pensa che ho addirittura formattato il computer perchè credevo fosse un problema di driver e diavolerie simili!
Io ti ho detto la mia e come ho risolto: cambiando modem da usb a ethernet.
Ciao
Claudio
un' altra cosa potrebbe essere colpa del chipset, almeno Everland ha un Via ora non so ZZR1100, io invece ho un chipset Intel
cmq sull' IPM Datacom si sono diverse discussioni nel forum, peccato che non funziona il motore di ricerca magari c' era un' identica problematica già affrontata
Everland
24-02-2003, 13:15
Sì, infatti... volevo fare una ricerca pure io ma non posso... :muro:
Cmq... rispondo un pò a tutti...
Sto usando i driver aggiornati dal sito della ipm e sto usando i controller usb standard di winxp, non quelli via...
Cmq spero che me lo cambino in ogni caso... mi hanno appena detto che la pratica precedente di cambio modem (avevo chiesto un ericsson il 25 dicembre) è stata chiusa senza che io ne sapessi niente... :muro: :muro:
Ragion per cui son stato costretto a chiedere un controllo della linea altrimenti il modem non me lo sostituiscono...
Questo sempre all'803380, son gentilissimi e competenti (mi hanno fatto 3 domande sulla mia config... sistema operativo, cpu e controller usb... ;) )... tutto il contrario di quelli del 187, che ci hanno messo 7 minuti per passarmi l'altro numero... :eek:
Grazie a tutti, ancora! ;)
Ever4ever
purtroppo al 187 non sono abilitati a darti assistenza tecnica adsl nel senso che più che addestrarli a gestire un form su terminale non hanno fatto..
quindi per avere risp di natura tecnica e competenti devi sempre chiamare il numero di Tin
simonenardicchia
24-02-2003, 15:31
ecco perchè non riesco a connettermi infatti da qusta mattina non mi si riallinea neanche più il modem (ericsson USB HM120dp), quindi mi consigliate di farmelo cambiare? Tempi di attesa?
Grazie
simonenardicchia
24-02-2003, 15:34
ecco perchè non riesco a connettermi infatti da qusta mattina non mi si riallinea neanche più il modem (ericsson USB HM120dp), quindi mi consigliate di farmelo cambiare? Tempi di attesa?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.