PDA

View Full Version : Overclock Radeon 9500 (o 9000 pro ? ) e diventa 9700 PRO??

indio68
22-02-2003, 17:52
ho letto già per la seconda volta (questa sull'ultimo numero di GMC ) che è possibile far diventare la versione a 128MB della 9500 liscia che ha il bus a 256 bit , come una 9500 PRO solo sbloccando le 4 pipeline in meno disabilitate solo con un programma software il RivaTuner V 2.0 .
Se poi si overclokka si ottiene tranquillamente una 9700 PRO in tutto e per tutto !!!!! :D :D :eek:
Ora io non mi intendo di queste cose , ma chiedo a Voi sommi dell'informatica se è possibile , risparmiando così dei bei soldoni (visto che anche le 9500pro si trovano poco) e investendoli in Buone memorie DDR o in una CPU + potente.
A tal proposito dovendo upgradare anche la CPu e la MB e comprare le DDr , cosa mi consigliate ?? ;) ;)
Io ero per un XP2400+ , e una Chaintech APOGEE con nForce 2 (ma il serial ATA e altre caratteristiche della ASUS Deluxe non mi dispiacevano), ma è vero che non vanno + tanto bene le ASUS ?
Consigliatemi Voi , xfavore !! E ancora è meglio AMD o Intel per un uso quasi esclusivo videoludico ?
Anche sulle DDr ho molta confusione ed è facile prendere dei pacchi a quanto ho letto ! :mad:

GRAZIE MILLE A TUTTI
CIAO ;) ;)

VegetaSSJ5
22-02-2003, 19:04
ormai le schede modificabili non si trovano + visto che ati le ha ritirate dal mercato. per quanto riguarda la sk madre io ti consiglio ina a7n8x asus che al contrario di come dici mi sta dando molte soddisfazioni, magari se non ti interessa l'audio migliore della deluxe oppure hai già una audigy (come me) prendi la versione liscia che costa un po' meno.

indio68
22-02-2003, 20:33
:cry:
Azz , mi pareva !! era troppo bello x durare .
per quanto riguarda LA aSUS ALLORA VADO TRANQUILLO ? nON CI SONO QUELLE INCOMPATIBILITà CON amd , DI CUI HO SENTITO E CHE MOLTI DICONO CHE ERANO MEGLIO UNA VOLTA ?
pER L'AUDIO , VISTO CHE NON HO NESSUNA SCHEDA audio , penso allora che mi orienterò sulla deluxe che costa sempre meno della Zenith di Chaintech.
e per quanto riguarda CPU e DDr che mi dici ?
Grazie mille.
Ciao

Denton84
22-02-2003, 20:40
e cmq hai (oppure GMC) fatto un po di confusione....

la 9500 liscia (quelle moddaibli che non trovi più e cmq non andavi sul sicuro ma avevi solo rpobabilità) si poteva moddare a 9700liscia.....non è che la moddavbi a 9500pro e poi overclokkando diventava una 9700pro perchè la 9500pro a differenzxa della 9700pro ha il bus a 128bit della memoria anzichè a 256 quindi non è solo qeustione di overclok ma di banda che è la metà..... :)

TheDarkAngel
22-02-2003, 21:22
no non comprare l'asus
compra tutto forkè l'asus

indio68
23-02-2003, 13:28
dunque per Danton , innanzitutto grazie per le risposte , ma il discorso di GMC è questo: solo le 9500 con 128MB di DDr a 256bit possono diventare una volta moddate e overclokkate delle 9700 Pro a tutti gli effetti , se si aveva fortuna ! :D
perchè evidentemente alcuni modelli a 128 MB di 9500 uscivano con 4 pipeline , ma con 256bit di bus .
Comunque il problema NON SI PONE + , VISTO CHE COME DITE NON SE NE TROVA + IN GIRO , VERO? :cry:
per la main Board sono sempre + confuso !!! :confused: :confused:
Il primo che mi ha risposto è contentissimo della sua nuova Asus e invece l'ultimo , me la sconsiglia caldamente !!! :eek:
Che devo FAREEE?? :confused:
Io devo dire che con la mia A7V133 e L'Athlon 1,2 Ghz che ho da 1 anno e 1\2 circa , non ho mai avuto nessun problema (tranne forse aggiornare il bios , ma questo credo dipenda dalla mia incapacità :D )
Taglierò la testa al toro e prenderò , non la Zenith che costa na cifra , ma la Apogee , anche se dovrò rinunciare al Serial ATA (volevo poter usare 2 Hard Disk per avere sempre 1 copia di sicurezza!) , ma non al 5.1 audio vero ?
per quanto riguarda le memorie e il processore , non VOLETE DIRMI PROPRIO NULLA ?
Spec. per le DDr , che ce ne sono un'infinità di marche e modelli :confused: aiutatemi a trovarne di valide , tenendo presente che devo sfruttare il Dual del nForce 2 della MB , VI PREGOOO
(Fate conto che se ritenete una scelta valida l'AMD per i giochi (o Intel?) di avere un 2400+, OK???? ;) ;)
GRAZIE , ditemi ancora ste 2 cosucce e poi non vi stresso + , PROMESSO

Denton84
23-02-2003, 13:49
Originally posted by "indio68"

dunque per Danton , innanzitutto grazie per le risposte , ma il discorso di GMC è questo: solo le 9500 con 128MB di DDr a 256bit possono diventare una volta moddate e overclokkate delle 9700 Pro a tutti gli effetti , se si aveva fortuna ! :D
perchè evidentemente alcuni modelli a 128 MB di 9500 uscivano con 4 pipeline , ma con 256bit di bus .
Comunque il problema NON SI PONE + , VISTO CHE COME DITE NON SE NE TROVA + IN GIRO , VERO? :cry:
per la main Board sono sempre + confuso !!! :confused: :confused:
Il primo che mi ha risposto è contentissimo della sua nuova Asus e invece l'ultimo , me la sconsiglia caldamente !!! :eek:
Che devo FAREEE?? :confused:
Io devo dire che con la mia A7V133 e L'Athlon 1,2 Ghz che ho da 1 anno e 1\2 circa , non ho mai avuto nessun problema (tranne forse aggiornare il bios , ma questo credo dipenda dalla mia incapacità :D )
Taglierò la testa al toro e prenderò , non la Zenith che costa na cifra , ma la Apogee , anche se dovrò rinunciare al Serial ATA (volevo poter usare 2 Hard Disk per avere sempre 1 copia di sicurezza!) , ma non al 5.1 audio vero ?
per quanto riguarda le memorie e il processore , non VOLETE DIRMI PROPRIO NULLA ?
Spec. per le DDr , che ce ne sono un'infinità di marche e modelli :confused: aiutatemi a trovarne di valide , tenendo presente che devo sfruttare il Dual del nForce 2 della MB , VI PREGOOO
(Fate conto che se ritenete una scelta valida l'AMD per i giochi (o Intel?) di avere un 2400+, OK???? ;) ;)
GRAZIE , ditemi ancora ste 2 cosucce e poi non vi stresso + , PROMESSO

ma espresso così è giusto.....solo che non è che diventa una 9500pro e poi voerclokkando una 9700pro :D la 9500pro non centra nulla

per il resto secondo me ti conviene la epox 8rda+ aggiorndando subito il bios oppure la abit nf7 solo che costa un bel po di più mi pare....
la asus non è sto granchè imho.....

per le ram delle a-data pc3200 possibilmente con chip winmbond bh5 e non samsung

VegetaSSJ5
23-02-2003, 15:55
ribadisco ancora asus con chipset nforce2... non venirmi a dire ora che la apogee è + rinomata di asus.

indio68
23-02-2003, 21:38
La Apogee è un modello di Chainteach che tanto sconosciuto non è (del resto costa ben 250 euri la Zenith ) , per quanto riguarda Asus è si rinomata (e difatti io ne ho una 7V133) , ma avevo sentito cose non bellissime ultimamente , ma prima del nForce 2 .
Per Danton , ma come faccio a vedere quale chip c'è sulle A-Data se compero on-line ?
Un mio amico mi consiglia le Nania ,oppure le costose Corsair .
Che ne dite ?
che modelli?
Grazie ancora