PDA

View Full Version : AIUTO..........AD UN INESPERTO DISPERATO

diogene
22-02-2003, 17:26
Salve a tutti: ho un pc con Pentium 866- 133e 512 di ram
con scheda video ati expert 2000. Bene mi hanno regalato una scheda acceleratrice grafica PCI di cui sonosco la marca e modello so solo che vi sono un paio processori su cui è scritto vodoo 2.
posso avere beneficio a montarla su detto PC? :confused: :confused: :confused:
Ringraziandovi anticipatamente per lae vostre risposte
un saluto da Francesco.

Verro
22-02-2003, 17:30
secondo me no!! è una scheda acceleratrice 3d, ma non credo che possa accelerare una Xpert2000, (anke se non è proprio un mostro di potenza! :D ), poi aspetta altri come Pandyno, sicuramente ti darà risposte sicure, forse contrarie alla mia!! :cool:

scorpius
22-02-2003, 17:52
Per collegarla , puoi collegarla.
Ti serve pero' un cavo che porta il segnale d'uscita della sk video all'ingresso di quella voodoo2. il monitor lo collegherai all'uscita della voodoo2.

Senza quel cavo la voodoo2 non serve a nulla.
I driver li puoi trovare con GOOGLE.

diogene
22-02-2003, 17:59
Originally posted by "scorpius"

Per collegarla , puoi collegarla.
Ti serve pero' un cavo che porta il segnale d'uscita della sk video all'ingresso di quella voodoo2. il monitor lo collegherai all'uscita della voodoo2.

Senza quel cavo la voodoo2 non serve a nulla.
I driver li puoi trovare con GOOGLE.

Il cavo c'è l'ho gia'.....ma volevo sapere se mi portava qualche miglioramento...generale..e se mi potevi dare notizie su questa scheda piu' approfondite....grazie da Francesco

ToysLand
22-02-2003, 18:11
allora se non erro e correggimi se sbaglio scorpius :D la vodoo2 era una scheda per l'opengl e ora come ora la sfrutteresti poco visto che quasi tutti i giochi sono ormai fatti per il direct3d

scorpius
22-02-2003, 18:29
in effetti TOYS...

Ma qui si stava discutendo se poteva o meno installarla sul pc. E si puo' fare.

Sul fatto che poi non tutti i giochi possano andare... è un altro paio di maniche. Mica tutti sono maniaci come te, Toys.

diogene non ha parlato di giochi.

diogene
22-02-2003, 18:37
Originally posted by "scorpius"

in effetti TOYS...

Ma qui si stava discutendo se poteva o meno installarla sul pc. E si puo' fare.

Sul fatto che poi non tutti i giochi possano andare... è un altro paio di maniche. Mica tutti sono maniaci come te, Toys.

diogene non ha parlato di giochi. :D :D :D :D :D :D :D
ok infatti parlavo di miglioramenti di prestazione in generale.....
non faccio giochi sul pc....per quelli uso la playstation2 :D :D :D

lowenz
22-02-2003, 18:38
tutte le info che ti servono le trovi su www.3dfxzone.it

drivers+tante altre belle cose per 'sta mitica schedona che è stata una pietra miliare nel mondo videoludico :)

lowenz

P.S.: accelera solo i giochi di ormai 2 anni fa al max (quelli che lo permettono)

diogene
22-02-2003, 18:49
Originally posted by "lowenz"

tutte le info che ti servono le trovi su www.3dfxzone.it

drivers+tante altre belle cose per 'sta mitica schedona che è stata una pietra miliare nel mondo videoludico :)

lowenz

P.S.: accelera solo i giochi di ormai 2 anni fa al max (quelli che lo permettono)

NON CAPISCO ANCORA CHE MARCA E MODELLO è :( :( :( :( :( :(
SONO UN INBRANATO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

scorpius
22-02-2003, 18:55
Bè, ti diro' che la marca non è poi cosi' importante. linka su www.3dfxzone.it e vedrai che un po' alla volta dall'ombra uscira' anche la luce.
giusto per citare lowenz........ :D

Redvex
22-02-2003, 20:12
Originally posted by "ToysLand"

allora se non erro e correggimi se sbaglio scorpius :D la vodoo2 era una scheda per l'opengl e ora come ora la sfrutteresti poco visto che quasi tutti i giochi sono ormai fatti per il direct3d

Scusa mai detto un c@XX@t@ enorme :sofico:
La voodoo2 è una skeda soprattutto D3D, le opengl vengono eseguite tramite i driver minigl e wickedgl, difatto i driver delle voodoo2 uscivano in base alle nuove versione di directx

Redvex
22-02-2003, 20:14
Ora ke ti sente pandyno si strapperà i poki capelli rimasti :D :D

Denton84
22-02-2003, 21:32
Originally posted by "ToysLand"

nooo
d3d.......ti confondi con le glida magari :D

Denton84
22-02-2003, 21:34
Originally posted by "diogene"

:D :D :D :D :D :D :D
ok infatti parlavo di miglioramenti di prestazione in generale.....
non faccio giochi sul pc....per quelli uso la playstation2 :D :D :D

ma no :D

la voodoo2 è una scheda 3d......e ti porta miglioramente SOLO nei giochi (forse ma cmq pesno viaggi più della xpert nei giochi non recenti cmq...) semplicemente perchè non vengono suate le schede assieme....nei giochi SOLO la voodoo2 e in windows e altre applicazioni solo laxpert quindi in qeulle nessun beneficio......

non è stato un gran regalo cmq :sofico:

diogene
22-02-2003, 21:43
Originally posted by "Denton84"

ma no :D

la voodoo2 è una scheda 3d......e ti porta miglioramente SOLO nei giochi (forse ma cmq pesno viaggi più della xpert nei giochi non recenti cmq...) semplicemente perchè non vengono suate le schede assieme....nei giochi SOLO la voodoo2 e in windows e altre applicazioni solo laxpert quindi in qeulle nessun beneficio......

non è stato un gran regalo cmq :sofico:

CMQ...A CAVAL DONATO....... :D :D :D NON SI GUARDA IN BOCCA :o :o :o :o
DOPOTUTTO è IL PC CHE USO SOLO PER I COLLEGAMENTI IN RETE.....

Redvex
22-02-2003, 22:10
Originally posted by "Denton84"

nooo
d3d.......ti confondi con le glida magari :D

no non centra le glide erano librerie proprietarie poco sfruttate dalla maggior parte dei giochi erano D3d punto!

yossarian
22-02-2003, 22:37
C'è qualcosa che non torna. Mi pare si sia parlato di una scheda pci con 2 processori sopra (con su scritto VooDoo2). Siete sicuri che si tratti di QUELLE VooDoo 2? In quel periodo mi pare che le uniche schede multiprocessore fossero quelle per grafica pro OpenGL

Ciao

ToysLand
23-02-2003, 07:22
allora quella scheda ti migliora come è stato detto solo sui giochi che la supportano, puoi montarla, certo, ma se giochi solo con la play non ha senso che la monti tanto non la sfrutteresti e comunque non cambia nulla nelle prestazioni generali... ti conviene attaccarla al muro mi sa :mc:

Redvex
23-02-2003, 10:25
Originally posted by "yossarian"

C'è qualcosa che non torna. Mi pare si sia parlato di una scheda pci con 2 processori sopra (con su scritto VooDoo2). Siete sicuri che si tratti di QUELLE VooDoo 2? In quel periodo mi pare che le uniche schede multiprocessore fossero quelle per grafica pro OpenGL

Ciao

Sicurissimi e poi mi pare ke sia un tecnologia proprietaria della 3dfx quella dei multiprocessore e cmq se ci sta scritto Voodoo 2 non ci piove eppoi ripeto fino alle voodoo2 la 3dfx era negata x le opengl pensa ke a quake2 dovevo usare i driver minigl :(

yossarian
23-02-2003, 12:41
Originally posted by "Redvex"

Sicurissimi e poi mi pare ke sia un tecnologia proprietaria della 3dfx quella dei multiprocessore e cmq se ci sta scritto Voodoo 2 non ci piove eppoi ripeto fino alle voodoo2 la 3dfx era negata x le opengl pensa ke a quake2 dovevo usare i driver minigl :(

L'utilizzo di più processori in SLI è una tecnologia proprietaria 3DFX: quello che non torna è che all'epoca della Voodoo 2 non era ancora stata implementata nella versione "più processori su una singola scheda", tanto che per configurare in SLI 2 VooDoo 2 si usavano 2 schede acceleratrici connesse tra loro. La prima multiprocessore è stata la VooDoo 5.

Ciao

Denton84
23-02-2003, 13:45
Originally posted by "Redvex"

no non centra le glide erano librerie proprietarie poco sfruttate dalla maggior parte dei giochi erano D3d punto!
si certo lo so.....ma siccome io spesso confondevo di nome openg gl con le glide (intendo dire che pur sapendo a cosa mi riferivo davo il nome diverso) magari ha fatto confusione pure lui parlando di open gl e dicendo che andava meglio con qeulle :D

Denton84
23-02-2003, 13:46
doppio :muro: