PDA

View Full Version : salva cpu

evildj
22-02-2003, 17:20
aiutatemi ragaaa

allora io sto per aquistare una cpu amd 1700+ per overclokkarla e vorrei mettere un volcano 7+ il problema e ke pesa 600 grammi! e visto ke le cpu amd nn sono propio robbuste ho paura di romperlo(il processore)..ho sentito parlare di salva cpu quindi li ho cercati e li ho trovati su overclokmania sono buoni???
un altro problema sono le spese di spedizione (12 euro) e io devo comprare
soltanto il salva cpu :muro: e ke scarogna nn sapete qualke altro negozio??
mi consigliate di mettere una ventola + piccola??
nn so propio cosa fare...spero nella vostra esperienza!!ù

raga consigliatemi bene e presto(devo fare l'ordine stasera)

ciaooooooooooo

masocco
22-02-2003, 17:29
salva cpu????? forse intendi il copperspace? :confused:

ok ok ma puoi farne a meno, i thoro che fanno adesso sono mooolto piu robusti........ :D

fanne a meno tanto se hai la sfiga di romperlo lo rompi lo stesso
basta che segui uno dei tanti 3d che spiegano come montarla la cpu

cia ciao

biancoros
22-02-2003, 17:30
io lo prenderei lo stesso.

magari prova a cercare nella tua città, o nel mercatino, boh.

ld1984
22-02-2003, 17:45
evita i copper space...aumenti il rischio che la cpu nn faccia contatto con il dissipatore.........

e poi il copper space serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core quando si monta un dissipatore(bisogna essere proprio impediti x riuscirci con un dissy ad aria) e NN X ATTUTIRE IL PESO DEL DISSIPATORE ;)

evildj
22-02-2003, 20:47
Grazie!!!...bene allora farò molta attenzione!!! cmq c' è qualcuno di voi che ha montato un dissipatore molto grande sul Thoro c' è pericolo??? :confused:
siccome ho visto molti ke hanno fatto overclock con una ventola economica, voi mi consigliate questa ventola???O sono soldi buttati al vento???
Grazie ciaooooooooooooo

evildj
22-02-2003, 21:26
rispondetemi per favore devo fare l' ordine sta sera!!
ciao

Legolas08
22-02-2003, 22:03
io ho montato il volcano 7+ e non ho avuto problemi basta fare tutto con attenzione e senza fretta (un cinsiglio il dissi mettilo con la mobo poggiata su un tatolo e non dentro il case)

dario amd
22-02-2003, 22:55
ho montato un sk6 con delta seza problemi

skara
22-02-2003, 23:04
Originally posted by "dario amd"

ho montato un sk6 con delta seza problemi

io ho montato il mio sk6 con sopra un convogliatore da 92mm e la delta da 92 mm

sul mio 1800+ ora a 2400+ è sui ..asp..32°

cmq io il copper space l'ho messo costa poco ma almeno ho una garanzia in + ke nn crepo gli angoli del core come ho fatto con il mio tb 1100 (ke poi andava benissimo lo stesso , l'avevo tutto rilappato )

:D

biancoros
23-02-2003, 00:28
Originally posted by "evildj"

Grazie!!!...bene allora farò molta attenzione!!! cmq c' è qualcuno di voi che ha montato un dissipatore molto grande sul Thoro c' è pericolo??? :confused:

comunque guarda che il peso dell dissipatore non dà fastidio alla cpu, al limite è il socket che potrebbe danneggiarsi.

evildj
23-02-2003, 10:34
infine ho fatto l'ordine da fluctus e ho preso il thoro 1700+ e il dissy smart and silent volcano 9 l'o preso per 2 motivi
1 costa 15 euro meno
2 ho visto gente oveclokkare il propio thoro 1700+ a frequenze alte cn un normale dissipatore economico!!

secondo voi ho fatto la cosa giusta???

ciaoooooooooooooo

evildj
23-02-2003, 11:08
up please

nanix78
23-02-2003, 11:34
e poi il copper space serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core quando si monta un dissipatore(bisogna essere proprio impediti x riuscirci con un dissy ad aria) e NN X ATTUTIRE IL PESO DEL DISSIPATORE ;)[/quote]

ld1984 ma li hai mai provati i copperspace????? .....non serve solo a spezzare gli angoli del core :eek: !!!!!te lo posso assicurare!!! ;) !!!!!!! io ho 2 MP1.8 palo.....e le temp dei 2 proci erano sottosforzo entrambi a 46/48°....montati i copperspace le temp sono diminuite di 4/5 gradi!!!!!!!!!!
ed ora sto' a 42° e pergiunta anche in OC!!!! altro che serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core!!!!!!
io li ho trovati utilissimi, costano poco e grazzie a loro non cambio i dissy!!!!!
anche un mio amico che ha un 2000 palo, aveva problemi di temp.....arrivava a 60°....l'ho convinto di prendere un copperspace e ora le temp gli sta' a 55°!!!!!!

SONO UTILISSIMI COMPRATELI!!!!

evildj
23-02-2003, 13:05
sai qualke negozio oltre a overclokmania dove aquistarli??

grazie ciao

nanix78
23-02-2003, 13:08

sai qualke negozio oltre a overclokmania dove aquistarli??

grazie ciao

ma dove abiti non ci sono negozi di computer forniti????
io li ho presi vicino casa mia a comp. discount....ma li trovi ovunque.....
fatti un giro che li trovi...io li ho pagati 4 euro l'uno......e sono utilissimi....

ld1984
23-02-2003, 13:19
Originally posted by "nanix78"

e poi il copper space serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core quando si monta un dissipatore(bisogna essere proprio impediti x riuscirci con un dissy ad aria) e NN X ATTUTIRE IL PESO DEL DISSIPATORE ;)

ld1984 ma li hai mai provati i copperspace????? .....non serve solo a spezzare gli angoli del core :eek: !!!!!te lo posso assicurare!!! ;) !!!!!!! io ho 2 MP1.8 palo.....e le temp dei 2 proci erano sottosforzo entrambi a 46/48°....montati i copperspace le temp sono diminuite di 4/5 gradi!!!!!!!!!!
ed ora sto' a 42° e pergiunta anche in OC!!!! altro che serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core!!!!!!
io li ho trovati utilissimi, costano poco e grazzie a loro non cambio i dissy!!!!!
anche un mio amico che ha un 2000 palo, aveva problemi di temp.....arrivava a 60°....l'ho convinto di prendere un copperspace e ora le temp gli sta' a 55°!!!!!!

SONO UTILISSIMI COMPRATELI!!!![/quote]

certo che l'ho provato....ne ho ancora uno del tb......cmq guadagno in ° = a 0........l'unica cosa che ti posso dire è che in precedenza nn lo motavi bene il dissy e adesso grazie all'ottimo livellamento del dissipatore sulla cpu garantito dall copperti ha fatto guadagnare qualcosina in °......

evildj
23-02-2003, 13:30

infine ho fatto l'ordine da fluctus e ho preso il thoro 1700+ e il dissy smart and silent volcano 9 l'o preso per 2 motivi
1 costa 15 euro meno
2 ho visto gente oveclokkare il propio thoro 1700+ a frequenze alte cn un normale dissipatore economico!!

secondo voi ho fatto la cosa giusta???

ciaoooooooooooooo

questa domanda vale ancora! :rolleyes: :)

nanix78
23-02-2003, 13:39
Originally posted by "ld1984"

certo che l'ho provato....ne ho ancora uno del tb......cmq guadagno in ° = a 0........l'unica cosa che ti posso dire è che in precedenza nn lo motavi bene il dissy e adesso grazie all'ottimo livellamento del dissipatore sulla cpu garantito dall copperti ha fatto guadagnare qualcosina in °......

non per polemica.....ma ho 7 picci e smonto e rimonto moltissime volte....
assemblo picci, smonto dissipatori e proci da 10 anni...sia INTEL che AMD......non e' un caso...fidati!!!
inoltre come detto servono anche a diminuire le temp (di poco) non a caso a me ed ad altri le temp diminuiscono...

secondo me per il costo che hanno servono moltissimo, appunto per livellare in modo ottimo il procio e il dissy, cosi' da consentire un contatto + uniforme e dissipare meglio!!!......

ciauzzz