View Full Version : salva cpu
aiutatemi ragaaa
allora io sto per aquistare una cpu amd 1700+ per overclokkarla e vorrei mettere un volcano 7+ il problema e ke pesa 600 grammi! e visto ke le cpu amd nn sono propio robbuste ho paura di romperlo(il processore)..ho sentito parlare di salva cpu quindi li ho cercati e li ho trovati su overclokmania sono buoni???
un altro problema sono le spese di spedizione (12 euro) e io devo comprare
soltanto il salva cpu :muro: e ke scarogna nn sapete qualke altro negozio??
mi consigliate di mettere una ventola + piccola??
nn so propio cosa fare...spero nella vostra esperienza!!ù
raga consigliatemi bene e presto(devo fare l'ordine stasera)
ciaooooooooooo
salva cpu????? forse intendi il copperspace? :confused:
ok ok ma puoi farne a meno, i thoro che fanno adesso sono mooolto piu robusti........ :D
fanne a meno tanto se hai la sfiga di romperlo lo rompi lo stesso
basta che segui uno dei tanti 3d che spiegano come montarla la cpu
cia ciao
biancoros
22-02-2003, 17:30
io lo prenderei lo stesso.
magari prova a cercare nella tua città, o nel mercatino, boh.
evita i copper space...aumenti il rischio che la cpu nn faccia contatto con il dissipatore.........
e poi il copper space serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core quando si monta un dissipatore(bisogna essere proprio impediti x riuscirci con un dissy ad aria) e NN X ATTUTIRE IL PESO DEL DISSIPATORE ;)
Grazie!!!...bene allora farò molta attenzione!!! cmq c' è qualcuno di voi che ha montato un dissipatore molto grande sul Thoro c' è pericolo??? :confused:
siccome ho visto molti ke hanno fatto overclock con una ventola economica, voi mi consigliate questa ventola???O sono soldi buttati al vento???
Grazie ciaooooooooooooo
rispondetemi per favore devo fare l' ordine sta sera!!
ciao
Legolas08
22-02-2003, 22:03
io ho montato il volcano 7+ e non ho avuto problemi basta fare tutto con attenzione e senza fretta (un cinsiglio il dissi mettilo con la mobo poggiata su un tatolo e non dentro il case)
dario amd
22-02-2003, 22:55
ho montato un sk6 con delta seza problemi
Originally posted by "dario amd"
ho montato un sk6 con delta seza problemi
io ho montato il mio sk6 con sopra un convogliatore da 92mm e la delta da 92 mm
sul mio 1800+ ora a 2400+ è sui ..asp..32°
cmq io il copper space l'ho messo costa poco ma almeno ho una garanzia in + ke nn crepo gli angoli del core come ho fatto con il mio tb 1100 (ke poi andava benissimo lo stesso , l'avevo tutto rilappato )
:D
biancoros
23-02-2003, 00:28
Originally posted by "evildj"
Grazie!!!...bene allora farò molta attenzione!!! cmq c' è qualcuno di voi che ha montato un dissipatore molto grande sul Thoro c' è pericolo??? :confused:
comunque guarda che il peso dell dissipatore non dà fastidio alla cpu, al limite è il socket che potrebbe danneggiarsi.
infine ho fatto l'ordine da fluctus e ho preso il thoro 1700+ e il dissy smart and silent volcano 9 l'o preso per 2 motivi
1 costa 15 euro meno
2 ho visto gente oveclokkare il propio thoro 1700+ a frequenze alte cn un normale dissipatore economico!!
secondo voi ho fatto la cosa giusta???
ciaoooooooooooooo
e poi il copper space serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core quando si monta un dissipatore(bisogna essere proprio impediti x riuscirci con un dissy ad aria) e NN X ATTUTIRE IL PESO DEL DISSIPATORE ;)[/quote]
ld1984 ma li hai mai provati i copperspace????? .....non serve solo a spezzare gli angoli del core :eek: !!!!!te lo posso assicurare!!! ;) !!!!!!! io ho 2 MP1.8 palo.....e le temp dei 2 proci erano sottosforzo entrambi a 46/48°....montati i copperspace le temp sono diminuite di 4/5 gradi!!!!!!!!!!
ed ora sto' a 42° e pergiunta anche in OC!!!! altro che serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core!!!!!!
io li ho trovati utilissimi, costano poco e grazzie a loro non cambio i dissy!!!!!
anche un mio amico che ha un 2000 palo, aveva problemi di temp.....arrivava a 60°....l'ho convinto di prendere un copperspace e ora le temp gli sta' a 55°!!!!!!
SONO UTILISSIMI COMPRATELI!!!!
sai qualke negozio oltre a overclokmania dove aquistarli??
grazie ciao
sai qualke negozio oltre a overclokmania dove aquistarli??
grazie ciao
ma dove abiti non ci sono negozi di computer forniti????
io li ho presi vicino casa mia a comp. discount....ma li trovi ovunque.....
fatti un giro che li trovi...io li ho pagati 4 euro l'uno......e sono utilissimi....
Originally posted by "nanix78"
e poi il copper space serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core quando si monta un dissipatore(bisogna essere proprio impediti x riuscirci con un dissy ad aria) e NN X ATTUTIRE IL PESO DEL DISSIPATORE ;)
ld1984 ma li hai mai provati i copperspace????? .....non serve solo a spezzare gli angoli del core :eek: !!!!!te lo posso assicurare!!! ;) !!!!!!! io ho 2 MP1.8 palo.....e le temp dei 2 proci erano sottosforzo entrambi a 46/48°....montati i copperspace le temp sono diminuite di 4/5 gradi!!!!!!!!!!
ed ora sto' a 42° e pergiunta anche in OC!!!! altro che serve solo x diminuire il rischi o di spezzare gli angoli del core!!!!!!
io li ho trovati utilissimi, costano poco e grazzie a loro non cambio i dissy!!!!!
anche un mio amico che ha un 2000 palo, aveva problemi di temp.....arrivava a 60°....l'ho convinto di prendere un copperspace e ora le temp gli sta' a 55°!!!!!!
SONO UTILISSIMI COMPRATELI!!!![/quote]
certo che l'ho provato....ne ho ancora uno del tb......cmq guadagno in ° = a 0........l'unica cosa che ti posso dire è che in precedenza nn lo motavi bene il dissy e adesso grazie all'ottimo livellamento del dissipatore sulla cpu garantito dall copperti ha fatto guadagnare qualcosina in °......
infine ho fatto l'ordine da fluctus e ho preso il thoro 1700+ e il dissy smart and silent volcano 9 l'o preso per 2 motivi
1 costa 15 euro meno
2 ho visto gente oveclokkare il propio thoro 1700+ a frequenze alte cn un normale dissipatore economico!!
secondo voi ho fatto la cosa giusta???
ciaoooooooooooooo
questa domanda vale ancora! :rolleyes: :)
Originally posted by "ld1984"
certo che l'ho provato....ne ho ancora uno del tb......cmq guadagno in ° = a 0........l'unica cosa che ti posso dire è che in precedenza nn lo motavi bene il dissy e adesso grazie all'ottimo livellamento del dissipatore sulla cpu garantito dall copperti ha fatto guadagnare qualcosina in °......
non per polemica.....ma ho 7 picci e smonto e rimonto moltissime volte....
assemblo picci, smonto dissipatori e proci da 10 anni...sia INTEL che AMD......non e' un caso...fidati!!!
inoltre come detto servono anche a diminuire le temp (di poco) non a caso a me ed ad altri le temp diminuiscono...
secondo me per il costo che hanno servono moltissimo, appunto per livellare in modo ottimo il procio e il dissy, cosi' da consentire un contatto + uniforme e dissipare meglio!!!......
ciauzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.