View Full Version : geforce 4 mx 440 agp 8x
non molto tempo fa ho comprato una palit geforce 4 440 agp 8x e avrei un paio di domande:
la prima è per chi ha questa scheda. io l'ho comprata nella scatola gialla con scritto bello in grande AGP 8X
http://www.palit.com.tw/detail_gf4mx4408x.htm
come quella che si vede qui.
dentro ho trovato una scheda viola come quella che si vede nel sito, funziona ecc. ecc. ma!
sulla scatola c'è scritto che le geforce 4 mx con agp 8x hanno la ram a 512MHz mentre la mia va solo a 400 e in secondo luogo anche guardando il sito non vi pare che la scheda dovrebbe avere 2 uscite per il monitor?
chi ha questa scheda mi può dire gentilmente a quanto vanno le ram e se ha 2 uscite?
seconda domanda, questa è più generica. come faccio a sapere per certo se la mia scheda ha l'AGP 8x ?? (non che io lo voglia ma è per sapere se è quella che dovevo comprare).
powerstrip ad esempio mi dice che arriva fino a 4x ma non vorrei che ciò fosse a causa della scheda madre che appunto si ferma a 4x.
inoltre le geforce 440 con agp 8x non erano quelle con NV18 al posto del NV17?
sempre in powerstrip leggo versione 17 revisione 5, da qui ho supposto che si tratti sempre di NV17.
il dubbio mi è tornato oggi perché sono andato dal negoziante dove l'ho comprata e ho visto che aveva delle palit come la mia (viola con 1 presa monitor) ma non nella mia stessa scatola! quindi ho il sospetto che nella mia scatola ne sia finita una diversa.
posso sempre farmela cambiare, ma vorrei sapere come sono fatte ste palit con AGP 8x almeno stavolta controllo subito.
grazie
up, sperando che ci sia qualcuno con sta scheda...
se vai nelle proprietà della scheda dovresti poter settare l'agp a 8x
cmq dipende dalla scheda madre,vedi se da bios è attivato.........
che scheda hai?
alle altre domande non so risp
dunque ho guardato meglio powerstrip e in adaptec information dove c'è quella lista piena di roba prima mi dice le modalità AGP selezionabili dalla scheda madre 1x 2x 4x poi più sotto mi dice quelle della scheda che sono le stesse.
devo dedurre che la mia non è sicuramente 8x allora?
johnfanty
25-02-2003, 10:06
Ho la tua stessa scheda, loro vendono sia le Geffo4 mx440 agp 4x
si quelle 8x con la stessa scatola solo che sulla scatola delle 4x di solito
si vedere un piccolo adesivo rosso con scritto 4x. Che la tua è una di queste ultime è sicuro perchè ha la ram a 400mhz, mentre la 8x viene venduta solo con ram cloccate a 512mhz. Poi l'unica uscita che ha è quella S-video vero? Spero di esserti stato d'aiuto.
PS: A te quale versione è capitata? Perchè ci sono in giro due versione
delle agp 4x con due tipi di ram: un tipo con le Wimbond classiche a l'altro con le Infineon BGA
Ciao
io ho le BGA.
è vero, c'è un bollino rosso con scritto agp 4x sulla mia scatola.
in ogni caso il mio negoziante mi ha detto che se gli ricapitano in mano le schede con la scatola come la mia e dentro c'è una scheda agp 8x mi da quella e si riprende la mia in cambio, spero che gli arrivino presto!
:)
tra l'altro la palit non mi ha ancora risposto ma a te risulta che abbiano il DV le schede 8x? perché il monitor digitale non ce l'ho ma in futuro... (anche se molto prob cambierò scheda video prima di prendere un monitor digitale, cosa che avverrà chissà quando!!)
ti chiedo anche un'altra cosa: tu le ram le hai trovate alla frequenza normale o no?
le mie di default vanno a 333MHz e devo alzarle io a 400.
la cosa non mi da fastidio perché non gioco spessissimo e anzi è meglio se le ram sono undercloccate quando non gioco ma volevo sapere se è capitato anche a te
johnfanty
25-02-2003, 21:20
a me sono capitate le ram Winbond e sono ottime, di default settate a 400 ma salgono molto in overclock
Ciao a tutti Ho comprato una MSI GeForce4 MX-440 64MB DDR ed il core era settato a 250 ( dovrebbe essere 270 ) e la memoria a 332 (dovrebbe essere a 400). Se la porto a 270/400 senza cambiare dissipatore, secondo voi la posso bruciare?
e poi perche secondo voi mettono delle frequenze standard + basse rispetto alla norma??!?!?!
sei nella mia stessa situazione.
anche io ho la gpu a 250 e le ram a 333.
mi sono chiesto anche io per quale motivo le abbiamo undercloccate e probabilmente lo fanno perché (almeno nel mio caso) non c'è la ventola.
a me sembra una buona idea perché almeno la gpu si tiene fredda e tanto se uno vuole aumentare le prestazioni non ci mette molto ad overcloccare o cmq a mettersi ai valori originari
Io ho porvato a portare core a 350 e memoria a 470 e non si bloccava e neanche riscaldava parecchio ne GPU ne memorie ( la GPU ha una ventolina che + per estetica che altro e le memorie non hanno dissi) . Ho fatto il 3D mark 2001 e ho fatto 4767 punti
P.S.: per sicurezza la lascio a 300/400
27-02-2003, 15:49
Originally posted by "recoil"
sei nella mia stessa situazione.
anche io ho la gpu a 250 e le ram a 333.
mi sono chiesto anche io per quale motivo le abbiamo undercloccate e probabilmente lo fanno perché (almeno nel mio caso) non c'è la ventola.
a me sembra una buona idea perché almeno la gpu si tiene fredda e tanto se uno vuole aumentare le prestazioni non ci mette molto ad overcloccare o cmq a mettersi ai valori originari
Anche a me mi hanno fregato con queste frequenze, diverse da quelle riportate sulla scatola. Il tutto per risparmiare sulle memorie che sono da 6 e non da 5ns. Quindi se la metti a 400 ti fa artefatti. Evviva la palit daytona.
halduemilauno
27-02-2003, 15:56
ciao.
le frequenze default del NV18 sono 275/500.
a presto.
:) :)
il problema è che io non ho NV18 ma NV17...
cmq le mie ram sono cloccate a 333 ma messe a 400 non danno il minimo problema (per fortuna).
alla fine queste palit non sono merde, sono economiche e non credo che ci si possa aspettare tanto da schede che costano poco (non c'è nemmeno il manuale nella scatola)
johnfanty
27-02-2003, 19:07
le mie memorie sono Winbond e vanno tranquillamente a 480mhz
senza nessun dissipatore sopra
mi sono fatto cambiare scheda dal negoziante. mi ha dato una sparkle in sostituzione.
anche in questo caso le memorie sono cloccate a 333 e la gpu a 250 ma con rivatuner ho messo il massimo possibile (500 le ram e 375 gpu) e sembra che tenga!
devo fare ancora qualche prova ma in ogni caso di sicuro va oltre quei miseri 420MHz di DDR che la palit reggeva a stento...
in ogni caso palit mai più! la sparkle oltre ad avere un manuale (non me ne faccio nulla ma è bello e a colori) ha in dotazione il cavetto s-video.
mmhhh.. io ho la NVIDIA ce force 4 MX 400 SE 64 ddr tv e il clock è 250 per il core e 400 per le ram. La versione se è un pò più leggerina rispeto alla mx normale, infatti le frrequenze sono + bassine di serie. é montata su una MSI 6712 con il kt400 e anche i detonator mi danno l'agp 8x, dipende dalla scheda madre. Nel bios l'agp è settato su auto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.