PDA

View Full Version : Puo essere causa di blocchi frequenti?

federchicco
22-02-2003, 16:27
Ho un amico che ha un problema di blocchi frequenti anche con applicazioni leggere.
Mi ha portato la macchina e mi ha fatto notare che dovevo usare la sua tastiera perchè un piedino si era rotto nel connettore ps/2 della mobo.
A me sembra che una situazione così presenti quantomeno un problema di falsi contatti o comunque dei segnali strani.
Volevo provare con un tastiera usb per poi eventualmente ricercare il problema in tutto il resto.
Pensate anche voi che la tastiera messa in quel modo possa dare dei problemi di stabilità '
Grazie

P.S

Mi scuso con il Moderatore se non è il forum giusto ma non sapevo dove metterlo.

federchicco
22-02-2003, 23:56
nessun'anima buona??????????????'

Viking
23-02-2003, 00:04
Originally posted by "federchicco"

nessun'anima buona??????????????'

una volta mi è capitato di perdere una giornata appresso a un pc che si bloccava ogni volta in modo diverso. L'ho smontato da capo a piedi, sostituito i pezzi, uno ad uno, ma niente. Il giorno dopo ho scoperto che era colpa del mouse difettoso, che non so come ne perchè, mandava in palla tutto il sistema. Quindi la tua congettura è giusta, prova a cambiare tastiera e mouse, e vedi un pò che succede.

federchicco
23-02-2003, 00:09
Difatti mi sembra inutile fare i soliti test per esclusione quando in partenza un problema hardware esiste già.
L'unico problema e che per provare una tastiera usb ci vogliono €. 70.
Sarei curioso, a livello didattico, cosa succede quando un piedino della tastiera si rompe dentro.
grazie

pierpippo
23-02-2003, 10:59
Se hai un minimo di abilità col saldatore puoi saldare i fili sul connettore ps2 e fare una prolunga.
A presto.

Pierpippo.

federchicco
23-02-2003, 13:14
Originally posted by "pierpippo"

Se hai un minimo di abilità col saldatore puoi saldare i fili sul connettore ps2 e fare una prolunga.
A presto.

Pierpippo.

Grazie ma non ho dimestichezza