View Full Version : Prime95 e stabilità
tognesimo
22-02-2003, 16:19
Sto facendo girare su un xp1700+ a 1833Mhz(147x12,5) prime95 da 6 ore circa e per ora tutto ok.Per vedere se il proc è stabile quanto devo farlo girare?24 ore?Sto facendo il torture test.Intanto stavo giocando al mame!
tognesimo
22-02-2003, 18:38
Ora sono a 8 ore circa con prime95 e intanto ho fatto un superPi a 16m il tutto sotto winxp.Tutto ok,posso andare tranquillo?
Originally posted by "tognesimo"
Ora sono a 8 ore circa con prime95 e intanto ho fatto un superPi a 16m il tutto sotto winxp.Tutto ok,posso andare tranquillo?
Direi proprio di si!
benvenuto nel club
ciao
giruz
tognesimo
22-02-2003, 21:07
Che strano però,sotto winxp unreal 2 tutto ok,sul 98 si pianta, me lo fa solo Unreal 2!
Originally posted by "tognesimo"
Che strano però,sotto winxp unreal 2 tutto ok,sul 98 si pianta, me lo fa solo Unreal 2!
Controlla i driver della geffo, anche a me u2 si piantava, poi ho risolto installando i 41.09 o 41.90 (nn ricordo).
ciao
giruz
tognesimo
23-02-2003, 11:38
Secondo me prime95 e superpi non servono a niente!Ore di test passati perfettamente quando poi vado a lanciare unreal 2 e si pianta(sotto win98).Ho rimesso il 1700+ alla frequenza di default e tutto ok.Il gioco non ritorna a windows ma si blocca proprio.Da cosa può dipendere?Dalla ram?(Ho il bus a 149).Mi si blocca pure un altro gioco,Virtua Tennis,anche se metto il bus a 135 :eek:
Il bello è che sotto xp funziona tutto bene,mentre è il 98 che da problemi.Devo scaricarmi qualche programmino per la stabilità?
Io sto nella situazione esattamente contraria............i giochi (principalmente Ghost Recon/F1 2002) non mi si piantano mai, nemmeno dopo svariate ore consecutive.......3dmark messo in loop per qualche ora tutto ok, fr-19 tranquillo.......il tutto con un 2100+ overcloccato con bus a 143..........INVECE IERI HO PROVATO P95 e mi si piantava dopo al max 3 minuti.....vabbè, ora ho provato a riportare il PC di default e si pianta lo stesso!!!!!!!!! azzo c'è che non va? :muro:
Mi sa che me ne frego, visto che il pc va una bellezza per il resto.....ma c'è modo di capire cosa sia????
tognesimo
23-02-2003, 12:51
Molto strano veramente!
Ora provo anche SuperPi.......come lo devo settare per avere un test affidabile????
Originally posted by "rookie"
Io sto nella situazione esattamente contraria............i giochi (principalmente Ghost Recon/F1 2002) non mi si piantano mai, nemmeno dopo svariate ore consecutive.......3dmark messo in loop per qualche ora tutto ok, fr-19 tranquillo.......il tutto con un 2100+ overcloccato con bus a 143..........INVECE IERI HO PROVATO P95 e mi si piantava dopo al max 3 minuti.....vabbè, ora ho provato a riportare il PC di default e si pianta lo stesso!!!!!!!!! azzo c'è che non va? :muro:
Mi sa che me ne frego, visto che il pc va una bellezza per il resto.....ma c'è modo di capire cosa sia????
anche a me succede esattamente la stessa cosa, nessun problema con nessun gioco programma benchmark (stability test dopo 6 ore tutto ok).
lancio il torture test di prime 95, passa 1 minuto e puff, hardware error
bah, ho rinunciato a capire e me ne frego del prime
tognesimo
23-02-2003, 13:11
Fai il SuperPi a 16 m,se non ti si pianta dovrebbe essere stabile!
sto facendo il 32m........per ora tutto ok poi vediamo....thx ;)
scusate.....una domanda...ma prime come funziona?????bisogna stare collegati ad internet?????
non capisco come funge........qualcuno potrebbe sbpiegarmi??
tanks
per quanto ne so io vai su opzioni e selezioni torture test.......poi P95 serve a calcolare non so che...... :o , ma agli overclockers interessa solo il torture test.......
In ogni caso........SuperPi 32M passato.....solo sto maledetto P95 rompe.....
tognesimo
23-02-2003, 15:36
Come si fa per impostare il molti a + di 12,5.Possiedo una mobo kg7 e di + non mi fa salire.Ho letto in giro che si deve agire sulla cpu,ma come?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.