View Full Version : Player per Xvid
Vanelder
22-02-2003, 14:59
Ciao, qualcuno ha un'idea di dove sia possibile reperire il player per l' Xvid? Sul sito (www.xvid.org) non c'è nulla
Thnx ;)
FA-Blade
22-02-2003, 15:04
ti basta il codec xvid...provare con google no?? ;)
Vanelder
22-02-2003, 15:42
Veramente è proprio con google che ho trovato il sito che citavo.... :) e proprio su quel sito si dice il codec non serve da player:
" Dear users,
in the last days and weeks we had more and more inquieries how the XVID archive xvidcore-0.9.0.zip or new xvidcore-0.9.1.zip can be installed to play files that had been downloaded from the internet.
The simple answer for most of you is: THEY CAN'T!
These archive contain the XVID source code. Before you use it for anything you have to compile it. If you don't know how to do this, the files won't help you. Please go to some other video site like www.doom9.org for questions of this kind.
Our page XVID.org is only about the development of XVID, not about anything else, in particular not about how to play downloaded movies "
Non vorrei dire una cavolata...ma mi sembra che per vederli io avevo semplicemente scaricato un exe...un certo Nimo50Build
ti basta scaricare ed installare il codec poi puoi vedere il file con qualsiasi lettore multimediale, wm9, win dvd, power dvd etc etc.
il nimo va benissimo, esiste anche in versione light da 1.2 mb contro i 7 mb circa del 5.0...nel sito che hai citato li trovi tutti
ciao ;)
Vanelder
22-02-2003, 18:30
Risolto, grazie :) :)
Io gli Xvid li guardo con Windows Media Player
pazzokramaz
23-02-2003, 11:47
ragazzi io ho il player xvid e divx full
ps sono riuscito a vedere i film :
il signore degli anelli le 2 torri
resident evil
il punto è che quando metto a tutto schermo vengono 2 sbarre nere sullo schermo, l'effetto cinema, ora dico... come faccio a vedere un film x bene se la parte dove viene proiettato è molto piccola :(
esiste in modo per vedere i film veramente a schermo pieno ?
come si può levare l'effetto cinema ?
e poi la qualita dei film non è molto bella :( eppure i film girano su un pc con p4 ddr e radeon 9000pro di hercules ....... :(
come posso migliorare la qualita ....
grazie ciao ;)
www.bsplayer.org è il top
pazzokramaz
23-02-2003, 18:32
beh ora scarico bsplayer, ho trovato il sito originale www.bsplayer.com
cmq ho controllato su www.xvid.org ma li il codek non lo fanno scaricare, xchè il sito da il codek non compilato invece di darlo compilato???
non mi fido dei codec xvid che si trovano in giro.....
sapete un sito sicuro e affidabile da cui scaricare il codec xvid migliore?
Tapiro Mannaro
24-02-2003, 08:52
Scaricati la build di keopi da www.quellicheilpc.it
lnessuno
24-02-2003, 10:10
Originally posted by "pazzokramaz"
e poi la qualita dei film non è molto bella :( eppure i film girano su un pc con p4 ddr e radeon 9000pro di hercules ....... :(
)
il pc non c'entra... al max puoi impostare la qualità del programma che usi al massimo :p
per togliere le bande nere... boh hai provato con bsplayer?non ne sono sicuro (nno uso più win da tempo immemore -4mesi :D- ma mi pare che con lui si potesse "forzare" la visualizzazione in 4/3 :p
COme player ti consiglio il bspalyer che non ha paragoni con nessun altro player ..veloce , leggero , funzionale...
più scaricati i codec nuovi...
tutto qua..
vedrai che tutto ok..
ti sconsiglio nimo codec..
a me ha incasinato il pc...
meglio i codec manuali..
ciao
Luca
pazzokramaz
02-03-2003, 12:06
ho visto che bsplayer è molto buono ma anche molto complicato x i settaggi... non capisco niente :(
c'è la traduzione in lingua italiana??
grazie ciao
ps ho messo divx pro ma non vedo molta differenza... :cry:
ciao :cool:
TNR Staff
02-03-2003, 21:44
Originally posted by "pazzokramaz"
ragazzi io ho il player xvid e divx full
ps sono riuscito a vedere i film :
il signore degli anelli le 2 torri
resident evil
il punto è che quando metto a tutto schermo vengono 2 sbarre nere sullo schermo, l'effetto cinema, ora dico... come faccio a vedere un film x bene se la parte dove viene proiettato è molto piccola :(
grazie ciao ;)
Personalmente i 16:9 li adoro,poi se hai un 14 o 15 pollici posso anke darti ragione...cmq a 4:3 li vedi peggio,imho.
X la qualità...prima di tutto vale il bitrate video (se un film d 4 ore occupa 700 mega...mi sa ke + di qualke grosso quadratone non vedi),dopodikè puoi aggiustare la qualità del codec in decodifica,dal 5.0 (divx) puoi farlo,c'è un apposito slide.X quel ke riguarda l'xvid...prova ad aggiornare il codec,forse un po' meglio lo vedi.Prova pure a cambiare player (il Media Player di winzozz x esempio)
X quel ke riguarda le compilazioni dei codec...ringrazia dio ke Nic e Koepi le fanno x i sistemi win,l'xvid è nato x linux...
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.