View Full Version : problema 8rda e audio... AIUTO, PLEASE!!!
damascato
22-02-2003, 14:36
Avevo disabilitato l'audio della scheda madre, volendo continuare a usare la mia fortissimo 2, ma all'ultimo formattone ho voluto provare la scheda integrata , ma mi sono dimenticato di attivare l'audio da bios prima di installare i driver nforce...
Poi ho attivato da bios e al riavvio gli ho dato il path dell'installazione nforce2.
L'audio funziona (e bene...) ma NON C'E' UNO STARCCIO DI PANNELLO DI CONTROLLO :muro: :muro:
C'è un modo per installarlo o attivarlo così, a posteriori o i tocca riformattare??? :eek:
scorpius
22-02-2003, 16:26
Il pannello di controllo si installa solamente con la 8RDA+.
Nella 8RDA ti devi accontentare del pannello di Windows.
Almeno è quello che è successo a me, visto che le sto usando entrambe....
damascato
23-02-2003, 15:50
mi pare molto strano, dato che sul manuale ci sono le istruzioni per la gestione del pannello...
secondo me è dovuto al mio errore nell'ordine di installazione delle periferiche... ma ci deve essere una soluzione....
scorpius
23-02-2003, 16:00
No. Purtroppo non è un errore.
La 8RDA non ha il soundstorm, per cui l'unico pannello che puoi utilizzare è quello di windows.
Guarda qui (http://www.nvidia.it/view.asp?IO=feature_soundstorm_it)
damascato
23-02-2003, 16:09
l'unica cosa è che la mia 8RDA ha la la presa per la SPDIF...
scorpius
23-02-2003, 16:52
Trovato l'arcano.
Se guardi nella scatola della tua mobo troverai un foglietto volante, dove chiaramente c'è scritto di non tener conto della sezione da pag 5-2 a pag 5-10. Cmq te lo riporto
1.Please ignore the nForce Audio Control Panel User's Guide description from page 5-2 to 5-10 in this manual. Because nVidia driver is not mature for 8RDA (MCP South bride), we can't guarantee support 6CH output, SPDIF-In and second Mic-in.
- Before running 6CH application, please enable 6CH by volume control panel function.
2. There are 2 indipendent Mic-In support this board, but only 1 Mic-in function works for 8RDA. The mic-in can be shared for either front panel or rear panel use.
Ma lo spdif, non ti si attiva sul pannello audio di windows?
damascato
23-02-2003, 16:58
purtroppo non lo compro finchè non sono sicuro che funzioni...
Ce l'ho sulla mia fortissimo II, ma tengo quella integrata che si sente MOOLTO MELGLIO.....
forse coi futuri driver (come specificato sul foglietto...) si risolverà...
grazie infinite cmq!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.