View Full Version : Abit BE6 e tensione vcore x p3 500 katmai....
ciao, un po di tempo fa ho abbassato la tensione di vcore del p3 500 katmai dai 2.00v di default agli attuali 1.70v, tutto bene, tanto di guadagnato, consumava meno e scaldava meno senza variazioni di prestazioni! oggi mi è venuta la bella idea di installare hwdoctor fornito con la mobo, cos' x ingannare il tempo, risultato: mi viene fuori un messaggio con il pc ke suona e sembra la pula dove dici ke la tensione è errata! ke devo fare rimetto 2.00 nel bios? secondo me son troppi nemmeno i moderni athlon ne rikiedono così tanti!
help please. tnx :)
poi sapete mika dirmi nulla su quei fan2 e fan3, so ke sono le ventoline (e ke nn sono attaccate) ma ke kosa posso fare a livello di settaggi, posso regolarne la vel di rotazione??? e come mai nn compare fan1, la ventola usata dalla cpu? tnx
up! cavolo ma nessuno mi sa aiutare?????? :(
nelle opzioni di hwdoctor puoi disattivare l'allarme sonoro per la cpu ad es.
Per le ventoline, puoi solo vedere gli rpm, ma se non ci hai collegato nessuna ventola tachimetrica a 3 pin, non ci fai nulla ;) :D
Originally posted by "Spank"
nelle opzioni di hwdoctor puoi disattivare l'allarme sonoro per la cpu ad es.
Per le ventoline, puoi solo vedere gli rpm, ma se non ci hai collegato nessuna ventola tachimetrica a 3 pin, non ci fai nulla ;) :D
l'allarme so di benissimo di poperlo disattivare ma il problema è se la tensione è giusta o meno! ;) cmq tnx!
uuupppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
il PIII 500 Katmai richiede una tensione compresa tra 1.93V e 2.1V eventuali valori al di fuori possono danneggiarlo o causare instabilita'.
Comunque il danneggiamento lo hai solo per overvolt molto elevati nel tuo caso se non ti ha dato alcun problema di stabilita' non dovrebbe esserci alcun problema.
qui trovi tutte le tensioni di funzionamento delle varie CPU
http://users.erols.com/chare/elec.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.