Entra

View Full Version : Mafia - 2 domande

Keffo
22-02-2003, 14:26
Solo due, forse banalissime domande, che mi sono posto e che probabilmente avrei risposto se il motore di ricerca del forum funzionasse.

1) tutto funziona perfettamente, ma( :rolleyes: ) ... non riesco ad accelerare in macchina, ossia entro in macchina e poi non riesco a muovermi non trovando un dannato tasto che funzioni. Ho Dunque provato il tutorial che in genere tralascio sempre, e arrivato al tavolino per prendere l'arma non riesco a raccoglierla. Guardate le impostazioni, seguiti i comandi alla lettera, sostituite le impotazioni, ma niente da fare, non trovo un tasto (stò invecchiando lo so :D )

2) Ho la versione inglese del gioco, non che ci siano problemi ma...c'è qualke modo per averla sottotitolata in italiano o qualke altra diavoleria simile in circolazione?

graxie a tutti... anche per la pazienza ;)

Deuced
22-02-2003, 14:57
Originally posted by "Keffo"

Solo due, forse banalissime domande, che mi sono posto e che probabilmente avrei risposto se il motore di ricerca del forum funzionasse.

1) tutto funziona perfettamente, ma( :rolleyes: ) ... non riesco ad accelerare in macchina, ossia entro in macchina e poi non riesco a muovermi non trovando un dannato tasto che funzioni. Ho Dunque provato il tutorial che in genere tralascio sempre, e arrivato al tavolino per prendere l'arma non riesco a raccoglierla. Guardate le impostazioni, seguiti i comandi alla lettera, sostituite le impotazioni, ma niente da fare, non trovo un tasto (stò invecchiando lo so :D )

2) Ho la versione inglese del gioco, non che ci siano problemi ma...c'è qualke modo per averla sottotitolata in italiano o qualke altra diavoleria simile in circolazione?

graxie a tutti... anche per la pazienza ;)

1)è strano,configura i tasti e vedi a cosa corrispondono,il layout inglese è standard e vale per tutta europa (al massimo c'è la "tilda")

2)nulla da fare...c'è sempre il negozio :D

Keffo
22-02-2003, 15:04
Originally posted by "Deuced"

(al massimo c'è la "tilda")

che è?

2)nulla da fare...c'è sempre il negozio :D

ostrega :D

Deuced
22-02-2003, 15:05
Originally posted by "Keffo"

che è?

ostrega :D

questo ~ Nelle tastiere ibm americane che vidi stava affianco al numero 1.A noi invece c'è la sbarra |

:D

Keffo
22-02-2003, 17:25

questo ~ Nelle tastiere ibm americane che vidi stava affianco al numero 1.A noi invece c'è la sbarra |

:D

ma tu per accelerare o per prendere una pistola ogli oggetti che tasto usi?

almeno mi faccio un'idea precisa del problema.

ggnisci
22-02-2003, 18:35
mai tralasciare il tutorial :D
ma perchè diamine lo saltate? nn è che la prima volta che qualcuno nn fa il tutorial e poi si trova bloccato perchè nn sa che c'è quel tasto :D

Miciomiao
22-02-2003, 18:43
Io i tutorial li faccio sempre...
Cmq resta il fatto che i tasti di default di mafia secondo me non sono il massimo, configurali a tuo piacimento, io li ho messi stile fps
spazio: salta, R: ricarica, I: inventario e via dicendo
Almeno non te li dimentichi :)
La macchine la guidavo col joypad quindi non ti saprei dire, mi pare che di default fossero i tasti direzionali, ma customizzateli come ti pare che è meglio :)

Keffo
22-02-2003, 19:58
Originally posted by "ggnisci"

mai tralasciare il tutorial :D
ma perchè diamine lo saltate? nn è che la prima volta che qualcuno nn fa il tutorial e poi si trova bloccato perchè nn sa che c'è quel tasto :D

forse non ci siamo capiti o non avete letto bene il problema... anche il tutorial non mi aiuta, e cmq sono reduce da oltre 10 anni di sano e frenetico gioco su PC :D quindi non sono proprio uno sprovveduto e se qualkosa non riesco a farla mi riguardo il tutorial, è ovvio. Ad ogni modo il problema è che non c'è tasto buono nè per guidare nè per raccogliere, posso fare tutti i settaggi che voglio, pigiare tutto quello che voglio che queste 2 cose non me le fa anche se a caratteri cubitali nel tutorial mi dice quali sono i tasti da usare.

this is the problem !

domani ci riguardo, per ora graxie dei suggerimenti ;)

Keffo
09-03-2003, 12:21
ciao a tutti... volevo solo rendere noto che il problema è stato risolto cambiando la lingua del sistema e della tastiera con EN (Inglese - Stati Uniti) ;)

se qualke altro dovesse riscontrare questo problema è avvisato anche se non ho ancora capito esattamente il come e il perchè di questo disguido.

terelao118
09-03-2003, 14:29
up