View Full Version : Problema di Boot con A7N8X
Ciao io ed un mio amico abbiamo preso 2 Asus A7N8X Deluxe ed abbiamo riscontrato entrambi questo problema:
colleghiamo tutto correttamente e quando accendiamo partono tutte le ventole ma la scheda madre non da segni di vita... nessun beep, niente a video... la lucina verde sotto le PCI è accessa quindi l'alimentazione c'è...
non è la prima volta che montiamo dei PC ma una cosa simile non ci era mai capitata...
come processore abbiamo entrambi un Athlon 1.400, 256Mb DDR 333 Samsung, scheda video io ati 7500 lui geforce2 mx
abbiamo provato anche a spostare il jumper che attiva il bus a 200mhz ma nulla...
il fatto che i problemi si ripresentano ad entrambi è molto strano... possibile che abbiamo beccato una partita difettosa?
ciao grazie a chiunque risponderà
ciao per esperienza personale ti dico che
per prima cosa collega le casse allo spinotto verde o quello blu :confused: ( il secondo a partire dal basso) ..la scheda non beepa ..parla se l'opzione e' abilitata nel bios ( lo e' di default )
altra cosa ..prega ;)
io l'ho appena mandata indietro ... :cry:
è capitato anche me di rimandarla in dietro!!! ne avevo ordinate 4 e due di queste non partivano!! boh!!
è capitato anche me di rimandarla in dietro!!! ne avevo ordinate 4 e due di queste non partivano!! boh!!
accidenti allora sono in buona compagnia! cmq ci sono delle novità: sono riuscito a farne partire una (ma non l'altra :D), apparentemente quella che è partita non partiva a causa dell'alimentatore, forse un po' sottodimensionato
ho risolto il problema switchando i 3 jumper che riguardano l'alimentazione delle porte USB, ora quella parte
per l'altra invece niente da fare... ho provato a montarla esattamente come l'altra, anche con gli stessi componenti ma nulla... boh...
lunedi' la rimando indietro a Club del Costo, speriamo non facciano storie!
ciao
Sir Kill-a-lot
22-02-2003, 22:32
La mia non ha voluto saperne di partire: mi dice BIOS CHECKSUM FAILURE e mi chiede di inserire il dischetto col awdflash e il bios giusto. Ho provato con tutte le versioni :mc: , a iniziare da quella scritta sul chip (1001G), la nuova (1002), e le precedenti: NULLA :muro: ! Mi da sempre lo stesso messaggio: "Checkum Error, you are not be able to flash the bios" (+ o - :rolleyes: ) Insomma, conclude che il bios non è quello giusto e di riscaricarlo. Cosa che, ovviamente, non è. Ma possibile che, una volta trovata la scheda quasi perfetta, deve avere sempre qualcosa che non va? :mad: :mad:
Sir Kill-a-lot
23-02-2003, 23:15
Mah, devo avere la S che non funziona... Checksum e non checkum :D
Qualcuno sa se mettendo la scheda senza né hdd, né floppy, cd e schede pci, ma solo la scheda video, c'è speranza di riflashare il bios? :confused:
cmq se arrivi fin li sei messo molto meglio di come ero messo io , forse qualche speranza c'e' almeno parte
se carica awdflash dovresti anche riuscire ad entrare nel bios .o no ?
Sir Kill-a-lot
25-02-2003, 23:28
E no, purtroppo. Dando questo errore del checksum, non parte; dunque non legge neppure la tastiera (che non è USB). Non funzionando la tastiera, non permette né di riprovare, né di fare altro. Posso solo spegnere. Comunque l'ho rimandata in assistenza, ma si prendono 3 giorni solo per darmi una risposta. Sono convinto che la cancellazione del bios e la sua successiva programmazione siano roba da 45 secondi in tutto, ma purtroppo... :muro:
infatti non ci vuole molto , se si ha un programmatore di plcc a 28 piedini ..ci vuole 2 minuti , giusto il tempo di accendere il pc a cui il prg e' collegato scaricare il bios , e uploadarlo ..io avevo pensato di comprarlo il programmatore ma costa un botto ..
Marco.exe
26-02-2003, 08:57
visto che per un pc il problema era l'alimentatore sottodimensionato, prova anche per l'altro. Stacca un pò di periferiche tipo masterizzatore, lettore cd e vedi se parte.
Oppure visto che si parlava di errori nel bios, prova come ultima spiaggia a resettare il cmos.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.