PDA

View Full Version : Unreal 2

boldo
22-02-2003, 14:10
Se vi può interessare, ho trovato la conversione in italiano di unreal 2.
Le conversioni (da quanto ho letto) non sono illegali, quindi ecco il link:

http://www.clomax.emuita.it/downloads/conversioni.htm

Attenti perchè sono ben 100 Mb !! :eek:

(Se ho sbagliato postando questo link, fatemelo sapere, e verrà subito eliminato)

Ciao

spakkiuso
22-02-2003, 14:13
Originally posted by "boldo"

Se vi può interessare, ho trovato la conversione in italiano di unreal 2.
Le conversioni (da quanto ho letto) non sono illegali, quindi ecco il link:

http://www.clomax.emuita.it/downloads/conversioni.htm

Attenti perchè sono ben 100 Mb !! :eek:

(Se ho sbagliato postando questo link, fatemelo sapere, e verrà subito eliminato)

Ciao

Locked ;)

Deuced
22-02-2003, 14:24
Originally posted by "spakkiuso"

Locked ;)

perchè mai?C'è gente che ha giochi originali in inglese

R@nda
22-02-2003, 14:41
Originally posted by "Deuced"

Si ...prendiamoci anche per il culo :sofico:
E' evidente a cosa mira questa conversione......e i giochi BELLI...almeno quelli vanno comprati.

Deuced
22-02-2003, 14:44
Originally posted by "R@nda"

E' evidente a cosa mira questa conversione......e i giochi BELLI...almeno quelli vanno comprati.

pensa alle modifiche della console...sappiamo tutti che la gente le usa per i backup...ma non sono nate solo per quello

R@nda
22-02-2003, 14:50
Difatti ho da 2 anni una Ps2 non modificata ;)

Secondo me si esagera sempre......una console modificata per gli import
la comprendo...

Una conversione Italiana per un titolo comprato originale USA (vedi Morrorwind o Unreal2 ecc ecc ) è lecita.

Peccato che però poi gli usi che se ne fanno sono sempre sbagliati....è c'è sempre l'utente che pensa di riparmiare soldi facendo così e si crede anche furbo.

Non so se hai letto altri miei post a rigurado....ma se ne hai letti sai come la penso a riguardo....sono molto flessibile,l'importante è non strafare sempre ;)

Deuced
22-02-2003, 14:53

Difatti ho da 2 anni una Ps2 non modificata ;)

Secondo me si esagera sempre......una console modificata per gli import
la comprendo...

Una conversione Italiana per un titolo comprato originale USA (vedi Morrorwind o Unreal2 ecc ecc ) è lecita.

Peccato che però poi gli usi che se ne fanno sono sempre sbagliati....è c'è sempre l'utente che pensa di riparmiare soldi facendo così e si crede anche furbo.

Non so se hai letto altri miei post a rigurado....ma se ne hai letti sai come la penso a riguardo....sono molto flessibile,l'importante è non strafare sempre ;)

ahimè sono discorsi complicati,si ritorna sul fatto che se i giochi costassero meno etc etc E poi non sempre i pregiudizi sono esatti,anche se in molti casi si dimostrano tali.Io ad esempio vedo che hai il sito di overnet in sign e potrei pensare che scarichi a manetta warez e giochi ps2 :D :D :sofico:

R@nda
22-02-2003, 14:58
Infatti....io scarico a manetta!
Ti ho detto che sono molto flessibile a riguardo.

Ma ci credi se ti dico che da quando scarico così tanto compro più roba originale annzichè meno?

I Cd musicali se mi piacciono li compro...dopo averli sentiti perchè scaricati.
I giochi che valgono li compro dopo averli provati (se non esiste un demo...altrimenti nemmeno li scarico)

Unreal2 lo ho originale e copiato....bene ho fatto due livelli e poi ho deciso che dovevo averlo Italiano e originale...e così è stato.

E' una tecnica che funziona.....compri solo ciò che vale i soldi spesi...il resto lo butti via tranquillamente perchè hai la possibilità di giudicare se è valido o no.

Funziona.

Deuced
22-02-2003, 15:02

Infatti....io scarico a manetta!
Ti ho detto che sono molto flessibile a riguardo.

Ma ci credi se ti dico che da quando scarico così tanto compro più roba originale annzichè meno?

I Cd musicali se mi piacciono li compro...dopo averli sentiti perchè scaricati.

potrei dire ciò che hai detto tu dicendo Si ...prendiamoci anche per il culo :D Alla fine però ti credo perchè faccio anch'io così...per questo mi fido anche di boldo ;) Spero di essere stato chiaro :muro: :D

kreon
22-02-2003, 15:05
gia, sono daccordo con randa...anche io mi trovo spesso a scaricarmi quasi tutto un cd in mpe a 160k, e alla fine me lo vado a comprare(se mi piace...ovviamente) ma se non mi piace sta li e non me lo caco neppure! :D
per i giochi i mi sono appena scariato dungeon keeper II da ka@@@ ma ora mi spiace tantissimo non riuscire a trovarlo originale,visto che non mi posso fare l'aggiornamento e non ho filamati etc etc...
lo stesso vale per i dvx...se un film mi piace veramente mi prendo il dvd originale senno mi basta il dvx (del resto ho sempre fatto cosi anche con le videocassette no?)

boldo
22-02-2003, 15:47
Devo dire la verità, io Unreal 2 l'ho comprato appena è uscito senza neanche provarlo (avendo giocato il primo, non vedevo l'ora del seguito).
La conversione l'ho cercata per un mio amico che durante il suo ultimo viaggio in America si è comprato (originale) unreal 2 in inglese, ed una volta tornato a casa lo voleva giocare in italiano. Non penso che avrebbe dovuto comprarne una nuova copia.

albys
22-02-2003, 17:15
Ma come funziona questa conversione?
Si sostituiscono le cartelle omonime, ok...questo è facile da capire.

Ma quello che mi chiedo è: la conversione dà come risultato finale LO STESSO GIOCO ORIGINALE IN ITALIANO?
Intendo dire....la localizzazione è la stessa?
Oppure qualche appassionato si è tradotto ogni singolo dialogo e registrato le frasi? :confused:

ciao ciao

biancoros
22-02-2003, 17:39
ma siamo sicuri che le conversioni siano legali?

un conto sono quelle che modificano un gioco, ma qui si modifica il gioco prendendo però elementi del gioco italiano, ossia sempre Unreal2

mmm, boh.

kikbond
22-02-2003, 19:53
l'ho appena scaricato in 3minuti....appena posso lo provo e posto

boldo
22-02-2003, 21:57
Dunque, ho chiesto a quel mio amico e la conversione è totale, tranne che per i sottotitoli. Quindi i dialoghi originali in italiano e menù in italiano.
Ho notato però che quando vengono poste delle domande, le risposte disponibili rimangono in inglese.

mjordan
22-02-2003, 22:31

Non fare il polemicone. Clomax non è un sito Warez e non ha mai messo roba illecita, anche perchè col numero di visitatori che ha avrebbe già chiuso.

PhoEniX-VooDoo
22-02-2003, 22:56

hahaha :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

certo, certo...

byez!

albys
22-02-2003, 23:33
Originally posted by "boldo"

Dunque, ho chiesto a quel mio amico e la conversione è totale, tranne che per i sottotitoli. Quindi i dialoghi originali in italiano e menù in italiano.
Ho notato però che quando vengono poste delle domande, le risposte disponibili rimangono in inglese.

L'ho scaricato e provato (solo all'inizio, nel quartier generale prima del training):
La traduzione è completa, menu, voci e sottotitoli.
Inoltre è quella ufficiale, nessun lavoro "artigianale".
A me anche le scelte nei dialoghi me le dà in italiano.....
Hai scaricato tutti e tre i file? dialog, system e voice?

Il lavoro è preciso (benchè facile, si tratta solo di sostituire nelle cartelle alcuni file), poi ognuno faccia le considerazioni che crede sull'utilizzo di detti file e delle versioni inglesi. :)

Io, purtroppo, se non mi invento qualche sortilegio hardware me lo giocherò fra qualche mese...

ciao!

Deuced
23-02-2003, 01:06
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

certo, certo...

byez!

solo perchè dici la tua verità non vuol dire che questa sia oggettiva :rolleyes: Impariamo a risparmiarci i commentini inutili e polemici,grazie

Uzi[WNCT]
23-02-2003, 02:41
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

certo, certo...

byez!

Per tua informazione, ho WarCraft 3 in ita originale solo perchè per averlo in inglese mi ci voleva troppo. Altri miei amici hanno aspettato e l'hanno ordinato in inglese. Moltissimi giochi della Blizzard la gente li compra in inglese perchè nn sono tradotti benissimo in italiano.

:rolleyes:

homerr
23-02-2003, 07:31
Non penso che una traduzione sia "illegale"...
Certo, una persona che si compra il gioco originale in inglese penso che sapesse che il gioco fosse localizzato in inglese ;)

spakkiuso
23-02-2003, 10:56

VERO..... :rolleyes:
Pensa che io come il 90% della gente che possiede un computer ho il masterizzatore e lo uso come cd-rom...... :rolleyes:

Evviva la FALSA innocenza !!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:

Deuced
23-02-2003, 12:10

VERO..... :rolleyes:
Pensa che io come il 90% della gente che possiede un computer ho il masterizzatore e lo uso come cd-rom...... :rolleyes:

Evviva la FALSA innocenza !!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:

si vede che il mondo dei videogiochi lo conosci poco.Lo sai che neverwinter nights è uscito in italia in inglese e dopo qualche mese in italiano?Chi ha speso 50€ certo non ne spendeva altri 50,ma si è scaricato le patch ita.Vai sul forum di ngi e vedrai che molta gente ha unreal 2 in ing perchè non voleva aspettare.E poi non tutti hanno il masterizzatore (che tra l'altro se scarichi giochi può anche essere non necessario).Evviva la vera ignoranza :muro:

Salz
23-02-2003, 18:05
come prima cosa
grazie per la segnalazione ;)
in secondo credo si stia esagerando
una conversione non è assolutamente illegale ciascuno di noi è libero di avere la versione che vuole credo che nessuno debba sindacare sulle scelte degli altri
avere il gioco in inglese non significa averlo warez alcuni preferiscono
avere giochi in inglese perchè il doppiaggio in italiano fa pena
quindi ok rispettare le regole del forum ma qui con l autocensura si esagera inoltre ci sono dei moderatori che non sono messi a caso
facciamo fare le valutazioni a loro e data la rapidità con cui ho visto chiusi altri tread se questo è ancora aperto ci sarà un perchè
il forum è fatto da consigli domande e segnalazioni
se dobbiamo cominciare a dare la caccia alle streghe allora ........jljfslfjslfjsdf
ciao

R@nda
23-02-2003, 19:04
Guarda che si stava solo discutendo sulla questione.....e nient'altro...appunto perchè questo è un forum.

spakkiuso
23-02-2003, 19:31

si vede che il mondo dei videogiochi lo conosci poco.Lo sai che neverwinter nights è uscito in italia in inglese e dopo qualche mese in italiano?Chi ha speso 50€ certo non ne spendeva altri 50,ma si è scaricato le patch ita.Vai sul forum di ngi e vedrai che molta gente ha unreal 2 in ing perchè non voleva aspettare.E poi non tutti hanno il masterizzatore (che tra l'altro se scarichi giochi può anche essere non necessario).Evviva la vera ignoranza :muro:

Allora !
Io non ti ho offeso, dunque, tu non ti devi neanche permettere di darmi dell'ignorante........mica per altro......semplice rispetto interpersonale !!
Per quanto riguarda NWN io l'ho comprato in inglese e poi me lo sono fatto cambiare in ITA senza scaricare nessuna patch !
Per quanto riguarda la questione del masterizzatore.............se scarichi l'impossibile o te lo compri o spendi 500€ di hd per tenere su tutto........

E per favore non offendere...cerca di ribattere con parole ed argomentazioni serie

Grazie

spakkiuso
23-02-2003, 19:37
Originally posted by "Salz"

come prima cosa
grazie per la segnalazione ;)
in secondo credo si stia esagerando
una conversione non è assolutamente illegale ciascuno di noi è libero di avere la versione che vuole credo che nessuno debba sindacare sulle scelte degli altri
avere il gioco in inglese non significa averlo warez alcuni preferiscono
avere giochi in inglese perchè il doppiaggio in italiano fa pena
quindi ok rispettare le regole del forum ma qui con l autocensura si esagera inoltre ci sono dei moderatori che non sono messi a caso
facciamo fare le valutazioni a loro e data la rapidità con cui ho visto chiusi altri tread se questo è ancora aperto ci sarà un perchè
il forum è fatto da consigli domande e segnalazioni
se dobbiamo cominciare a dare la caccia alle streghe allora ........jljfslfjslfjsdf
ciao

Non è auto-censura, ma rispetto per le persone che spendono i propri €uri per comprarsi i giochi originali, anche perchè se non ci fossero loro non si avrebbe più nulla con cui giocare...che ne dite ???

Io, non so' voi, ma adoro spacchettare una bella confezione e sapere la trama del giochillo in quel determinato istante senza che nessun warezziano me la dica in anteprima !!!
Uno vede il thread intotolato con il gioco che sta aspettando da anni; entra pensando di vedere screen o quant'altro e invece si trova la recensione pressapochista di un pivello qualunque che il primo gioco che ha visto nella sua vita è stato GP4 e lo ha considerato un capolavoro.......che dite??Si ink@@@@ 2 righe no???

albys
23-02-2003, 22:20
Beh, qui nel forum nessuno è un pivello.
Siamo tutti personaggi che giocano una ventina di game all'anno.....

Hyperion e Xilema, che hanno fatto le loro recensioni su Unreal2, poi, sono due esperti. :)

onka
23-02-2003, 22:21
Originally posted by "Uzi[WNCT

"]

Per tua informazione, ho WarCraft 3 in ita originale solo perchè per averlo in inglese mi ci voleva troppo. Altri miei amici hanno aspettato e l'hanno ordinato in inglese. Moltissimi giochi della Blizzard la gente li compra in inglese perchè nn sono tradotti benissimo in italiano.

:rolleyes:

ma è vero ke gli orki dicono "certo certosino" :confused:

cmq nn mi sembra di aver letto molto bene di unreal2..kom'è??
http://www.ludus.it/dynamic/pagina_valutazioni/CHIAVE/unre0547161603101/TIPO_PAGINA/recensione#GLOBALE

albys
23-02-2003, 22:35
Nella 2° missione "Hell" non vengono visualizzati gli obiettivi.
Ogni tanto ti accorgi di averne portato a compimento uno, ma non viene segnato nell'F4.

Bug?

superOC
23-02-2003, 22:37
ma system ke file contiene? cosa traducono? :confused:

Hyperion
24-02-2003, 00:29

...
Uno vede il thread intotolato con il gioco che sta aspettando da anni; entra pensando di vedere screen o quant'altro e invece si trova la recensione pressapochista di un pivello qualunque che il primo gioco che ha visto nella sua vita è stato GP4 e lo ha considerato un capolavoro.......che dite??Si ink@@@@ 2 righe no???

Di recensioni di Unreal 2, nel thread da te indicato, ce ne sono 2: una è di Xilema, che prima che moderatore della sezione è da tutti considerato un VideoGiocatore. Con la V maiuscola. Da tutti quindi suppongo anche da te.

L'altro sono io.

la recensione pressapochista di un pivello qualunque che il primo gioco che ha visto nella sua vita è stato GP4 e lo ha considerato un capolavoro.......

Quindi sono io il pivello qualunque.

Potevi per lo meno avere il coraggio di scriverlo in quel thread.
Abbi almeno il coraggio di scriverlo qui, ora:
Hyperion è un pivello qualunque.

Ciao!!

PS Grazie albys per il complimento e per la mia difesa....
Non c'era bisogno ;)

FreeMan
24-02-2003, 00:37
visto che c'è già il thread ufficiale

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399774

e che state andando OT e riproponendo ciò che sul thread sopra citato è già stato e si sta ancora affrontando direi che

CLOSED!!

>bYeZ<