PDA

View Full Version : Minitower: quale scegliere (e dove comprarlo)?

ono-sendai
22-02-2003, 13:18
Sauti a tutti.

E' da un po che mi sto scervellando alla ricerca di un case piccolo, fatto xò come si deve.

X ora ho il pc a cielo aperto sparpagliato sulla scrivania, ma dovrei dargli una sistemata, anche xè i groviglio di cavi aumenta sempre d+.

In pratica sto cercando una case x schede full-atx (usa ancora una gloriosa Asus P3B-F!), magari in allumino, ben fatto e facile da "montare".
Il tutto sotto i 100?.

La mia ricerca ha per ora portato a questi frutti:
Antec Lanboy
sembra il candidato ideale, ha la finestra il plexi (x me, importanza=0), slitte e altre facilities x il montaggio, con ali antec < 100?

Lian-Li PC-30 e Lian-Li PC50
costano di più, ma li preferisco come linea.

Qualcuno sa dirmi dove trovare questi case in Italia???

Grazie e saluti

ono-sendai
23-02-2003, 18:11
Up

MrFRag
23-02-2003, 18:22
se non hai particolari pretese estetiche, di marca e di materiali (lamiera/alluminio) sotto ai 100 euro ne trovi una marea di case... basta che ti fai un giro a qualche ipermercato ben fornito che li trovi pure la... poi una bella moddata e via :p

AndreaFx
23-02-2003, 18:27
L'Antec lo trovi www.addon.it

Per i Lian proprio non ti so dire, ho visto solo modelli dal 60 in su :(

Ciauz

Camelot
23-02-2003, 23:58
potresti optare x un chieftec Middle completamente in alluminio però temo che il prezzo vada oltre i € 100.
oppure sempre della Chieftec potresti andare sul DX-01SLD middle in silver metallizzato che si aggira su € 90 compresa IVA.

ono-sendai
24-02-2003, 21:08
So che addon è il distributore x l'italia di Antec, ma concordo con The Wise (3d Antec Lanboy) sul fatto che quello è "il + pessimo" sito in quanto ad usabilità.

E resta il fatto che io lì non ce lo trovo
o meglio, x la descrizione è un attimo, ma mi pare di capire che non è a listino.
Hanno l' SLK 2600 AMB, che xò mi sembra in lamiera e ha l'ali da 300W e non da 350W
L'unica cosa che mi infastidisce di sto case è lo sportellino, che coprirà anche le periferiche bianche, ma che resterà perennemente aperto x mostrare l'LCD che vorrei poi montare.
Su http://active-hardware.com/francais/mainfr.htm lo danno in uscita a metà febbraio a 109€

I Lian Li invece li adoro, ma costano davvero un botto.
E poi a quanto pare, nessuno sa dove trovarli
Li ho visti solo sui siti oltreoceano, qui dai noi ancora zero

Sui case a basso costo invece, non ne trovo proprio uno che mi piace.
Potendo, mi costruirei un barebone tipo Shuttle, ma non ho sto gran tempo, e in + x le prox 3 settimane ho un braccio ingessato.

Meglio due colpi di mouse e un TNT a casa, che due giorni di dremel

Poi LCD e telecomando, quelli sì.

Ora vi saluto, prima che spacco tutto
E' da una settimana che inwind va a 21kbps
Vogliono a tutti i costi che passi ad alice.

Grazie a tutti, se scoprite qcosa di nuovo, ci si risente

ola