View Full Version : linux ?!?!?!?
allora ragazzi non prendetemi a parole per le domande banali che vi sottoporrò ma il motore del forum non funge
devo installare linux sul pc in sign avrei dei dubbi
1) sta nforce2 funge o no, ho letto dei 3d ma non mi è chiaro
2) i driver per l'ati sono unici per tutte le distrib.
3) volevo mettere la rhat 8.0 perchè mi sembrava avesse un miglior supporto per l'hw ma ero interessato anche alla debian 3.0 che mi consigliate?
grazie in anticipo a tutti
HenryTheFirst
22-02-2003, 11:58
Allora, rispondo ma prendi con le pinze ciò che dico :)
Nforce2 è "parzialmente" supportata da driver chiusi di nvidea, quindi il supporto non è certo dei migliori, e soprattutto se vuoi l'installazione automatica dei suddetti drivers credo che l'uncia distro ad implementarli sia per ora MDK9.1 RC1, quindi sicuramente non il massimo della stabilità
Driver ati non so, credo esistano i driver ufficiali ati chiusi più una versione opensource, ma non ho idea neanche di quello che ho scritto quindi lasciamo perdere.
Se sei un niubbo ti consiglio caldamente di farti un pochino le ossa con MDK9 o RH(, poi passa pure a debian che è molto meglio.
ciò che mi preoccupa è il fatto che ho la scheda ati sulla nforce2 si parlava di incompatibilità
ma la 9.1 è beta vero? dove posso trovare gli iso??
HenryTheFirst
22-02-2003, 12:13
Originally posted by "innerc"
ciò che mi preoccupa è il fatto che ho la scheda ati sulla nforce2 si parlava di incompatibilità
ma la 9.1 è beta vero? dove posso trovare gli iso?
Si è una beta, quindi te la sconsiglio.
Cmq www.mandrake.com
Ad ogni modo puoi provare a installare la 9.0 che è "stabile" ;) e installare i drivers nforce2 direttamente coi driver nvidia che dovresti trovare nel loro sito.
Cmq mi si è detto che non è che vadano tanto bene, quindi all'occhio!
AnonimoVeneziano
22-02-2003, 14:15
Scordati di far funzionare in 3d una ATI su Nforce su linux
(per ora)
Ciao
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Scordati di far funzionare in 3d una ATI su Nforce su linux
(per ora)
Ciao
we valar :D Non usi icq?
ma apparte il 3d, posso avere altri problemi con l aconfigurazione in sign??
AnonimoVeneziano
22-02-2003, 14:39
ICQ ??? :D
Non cho voglia di installarlo , troppo complicato :D (anke se certe volte l'ho installato ogni volta con un nuovo account, quindi dovrei avere in giro una decina di numeri :D )
Per la config in sign l'unica soluzione è provare :)
Ciao
ICQ ??? :D
uff e come faccio a parlar con te? :cry:
AnonimoVeneziano
22-02-2003, 14:43
Originally posted by "gogeta"
uff e come faccio a parlar con te? :cry:
Ma come, ti riduci a parlare con un pippanghelionense come me?? :D
Come sei finito in basso ragazzo mio :D
Ciao
blackgnat
22-02-2003, 14:50
Da quanto ne so io se installi i driver (proprietari Nvidia) il 3d funziona....L'installazione non e per niente difficile (se scegli i pacchetti rpm.... non lo è neppure se decidi di compilarteli .... ma essendo alla prima esperienza ...non te lo consiglio) !
Al solito come prima installazione consiglio mandrake o red hat( e qui l'anonimo veneziano avrà qualcosa da obbiettare....) ....per esperienza ti posso dire che la più ordinata e lineare da configurare è la debian...( tutti i file di configurazione sono dove DEVONO essere ..... però ti mancano tutti i tool grafici per la configurazione che per un neo-utente linux sono fondamentali !!!
Saluti
Ma come, ti riduci a parlare con un pippanghelionense come me?? :D
Come sei finito in basso ragazzo mio :D
Ciao
Vabbè mi puoi dare una mano più velocemente che qua sul forum :cry:
Cmq nn so perchè mozilla in characher coding mi seleziona Unicode (utf-8) al posto di western (iso-8859-1) , ne sai nulla?
AnonimoVeneziano
22-02-2003, 16:51
Originally posted by "blackgnat"
Da quanto ne so io se installi i driver (proprietari Nvidia) il 3d funziona....L'installazione non e per niente difficile (se scegli i pacchetti rpm.... non lo è neppure se decidi di compilarteli .... ma essendo alla prima esperienza ...non te lo consiglio) !
Al solito come prima installazione consiglio mandrake o red hat( e qui l'anonimo veneziano avrà qualcosa da obbiettare....) ....per esperienza ti posso dire che la più ordinata e lineare da configurare è la debian...( tutti i file di configurazione sono dove DEVONO essere ..... però ti mancano tutti i tool grafici per la configurazione che per un neo-utente linux sono fondamentali !!!
Saluti
Come cavolo fai ad installare i driver della scheda video Nvidia (perchè i drivers AGP sono installati solo nei drivers Video Nvidia) con una scheda ATI? :D
Ciao
AnonimoVeneziano
22-02-2003, 16:53
Vabbè mi puoi dare una mano più velocemente che qua sul forum :cry:
Cmq nn so perchè mozilla in characher coding mi seleziona Unicode (utf-8) al posto di western (iso-8859-1) , ne sai nulla?
Cioè , spiegati meglio, con il locales non dovrebbe essere andato tutto apposto?
E poi sarebbe meglio iso-8859-15 che ha pure il simbolo dell' euro
Ciao
AnonimoVeneziano
22-02-2003, 16:56
Cià va, lavoro dietro a ICQ, aspe :D
Ciao
blackgnat
22-02-2003, 17:00
Come cavolo fai ad installare i driver della scheda video Nvidia (perchè i drivers AGP sono installati solo nei drivers Video Nvidia) con una scheda ATI? :D
Ciao
Adesso te lo spiego :)
quando ho letto nforce2 .....ehm ehm .... ho inteso nvidia geforce2 !!!!
poi mi sono detto ...... avrà a disposizione 2 schede video e non sa cosa mettere !!
Giuro che la prossima volta che rispondo ad un post lo leggo meglio !!!! :)
ciao
Cià va, lavoro dietro a ICQ, aspe :D
Ciao
sei online?
AnonimoVeneziano
22-02-2003, 17:18
sei online?
MMM, ho paura che per oggi non riuscirò a far molto, perchè tra poco devo andare, però ho installato il programma, adesso però ci vuole il numero :D
Ma non faccio in tempo a prenderlo per ora, perchè ora devo andare a prepararmi.
Ci vediamo o più tardi (dalle 7 alle 8 e 1/2) oppure (caso remoto) sta notte tarda verso la 1-2 ( ma non è conveniente ad entrambi :D )
Sennò domani fino alle 4 e 1/2 del pome
Ciao
MMM, ho paura che per oggi non riuscirò a far molto, perchè tra poco devo andare, però ho installato il programma, adesso però ci vuole il numero :D
Ma non faccio in tempo a prenderlo per ora, perchè ora devo andare a prepararmi.
Ci vediamo o più tardi (dalle 7 alle 8 e 1/2) oppure (caso remoto) sta notte tarda verso la 1-2 ( ma non è conveniente ad entrambi :D )
Sennò domani fino alle 4 e 1/2 del pome
Ciao
va benissimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.