PDA

View Full Version : Informazioni legali SO Microsoft versione OEM e RETAIL

MartiniG.
22-02-2003, 12:20
Il motore di ricerca è fuori uso, sicuramente l'argomento è stato già trattato, magari mi potete dare i link....... il quesito è:
legalmente si possono acquistare SO versione OEM ed installarli su macchine che non siano quelle originali? i SO in questione non sono mai stati attivati.

grazie

supermarchino
22-02-2003, 20:42
Originally posted by "MartiniG."

Il motore di ricerca è fuori uso, sicuramente l'argomento è stato già trattato, magari mi potete dare i link....... il quesito è:
legalmente si possono acquistare SO versione OEM ed installarli su macchine che non siano quelle originali? i SO in questione non sono mai stati attivati.

grazie

in sintesi estrema ti basta acquistare e usare la licenzia insieme a una parte hardware ritenuta nel contratto 'fondamentale', indicata se ben ricordo come 'periferica di memorizzazione' e qualcos'altro... cmq. a quel che so vi rientra anche un modulo di ram o un hard disk.... credo basti anche una cpu, o forse una scheda video (ma non sono sicuro)...

Toelupe
23-02-2003, 17:37
Quindi se non ho capito male, mi basta comprare una scheda madre o un disco fisso e quindi una versione OEM (mettiamo Xp Pro) di un sistema operativo Microsoft, giusto?

MartiniG.
24-02-2003, 09:25
Originally posted by "supermarchino"

in sintesi estrema ti basta acquistare e usare la licenzia insieme a una parte hardware ritenuta nel contratto 'fondamentale', indicata se ben ricordo come 'periferica di memorizzazione' e qualcos'altro... cmq. a quel che so vi rientra anche un modulo di ram o un hard disk.... credo basti anche una cpu, o forse una scheda video (ma non sono sicuro)...

grazie per le risposte

si ho chiesto in negozio e m'hanno detto ci vuole un pezzo hardware per ottenere un SO oem, nel mio caso chi mi dovrebbe vendere il SO è un privato.

ciao