vero_novellino
22-02-2003, 11:03
Salve ragazzi, innazitutto ho conosciuto solo da qualche mese hwupgrade e lo frequento davvero molto volentieri.
Inoltre ho trovato chi posta, molto cortese e soprattutto preparati.
(Non sto cercando di corrompervi è solo quello che penso ;) !)
Veniamo al mio problema.
Ho preso da qualche giorno un nuovo pc che è così composto:
Athlon XP 2400+ (serie AIUHB o qualcosa del genere)
Ventola coolermaster DI4-7H53B-01
Video Asus AGP V9280/TD 128 mb
MB Asus A7N8X DELUXE rev 1.04 (bios 1002 finale)
2 banchi DDR 256 mb 333 mhz SEITEC Full brand
1 HD Maxtor 40 GB ata 133 diamondMax plus 8
Masterizzatore samsung 48x16x48
Venendo ai problemi ed ammettendo senza alcun problema la mia totale ignoranza, venendo da un vecchio pc con audio e video integrato e senza la necessità di intervenire dal bios, secondo voi come potrei settare da bios le caratteristiche per avere un sistema il + performante possibile, ovviamente senza perdere in stabilità e soprattutto eliminando a priori il rischio di bruciature della cpu.
Altra cosa che non ho mai capito, è + importante avere un sistema con maggiore bus e basso moltiplicatore (esempio 190 x 10.5) oppure un bus minore e un maggiore moltiplicatore (esempio 166 x 12) ?
Infine, non sò come dirvi ma della scheda video da 128 mega sono rimasto un pò deluso, di tanto in tanto appaiono come delle linee sul monitor, anche se il sistema me la riconosce
Se foste così gentili da rispondere e consigliarmi per il meglio ne sarei grato, in caso contrario, ripeto che poter essere tra voi è ugualmente importante.
Aspetto qualsiasi consiglio o spiegazione !
Ciao :)
Inoltre ho trovato chi posta, molto cortese e soprattutto preparati.
(Non sto cercando di corrompervi è solo quello che penso ;) !)
Veniamo al mio problema.
Ho preso da qualche giorno un nuovo pc che è così composto:
Athlon XP 2400+ (serie AIUHB o qualcosa del genere)
Ventola coolermaster DI4-7H53B-01
Video Asus AGP V9280/TD 128 mb
MB Asus A7N8X DELUXE rev 1.04 (bios 1002 finale)
2 banchi DDR 256 mb 333 mhz SEITEC Full brand
1 HD Maxtor 40 GB ata 133 diamondMax plus 8
Masterizzatore samsung 48x16x48
Venendo ai problemi ed ammettendo senza alcun problema la mia totale ignoranza, venendo da un vecchio pc con audio e video integrato e senza la necessità di intervenire dal bios, secondo voi come potrei settare da bios le caratteristiche per avere un sistema il + performante possibile, ovviamente senza perdere in stabilità e soprattutto eliminando a priori il rischio di bruciature della cpu.
Altra cosa che non ho mai capito, è + importante avere un sistema con maggiore bus e basso moltiplicatore (esempio 190 x 10.5) oppure un bus minore e un maggiore moltiplicatore (esempio 166 x 12) ?
Infine, non sò come dirvi ma della scheda video da 128 mega sono rimasto un pò deluso, di tanto in tanto appaiono come delle linee sul monitor, anche se il sistema me la riconosce
Se foste così gentili da rispondere e consigliarmi per il meglio ne sarei grato, in caso contrario, ripeto che poter essere tra voi è ugualmente importante.
Aspetto qualsiasi consiglio o spiegazione !
Ciao :)