View Full Version : Creative Megaworks THX 550 o Logitech z-680 ?
Ho visto in passato qualche post al riguardo, ma ora il cerca non funziona.
Ho la possibilita di prendere o l'uno o l'altro con differenza di 18€ in più per i logitech.
Cosa mi conviene, ho una Audigy Platinium.
Mi dite i pro e i contro dei due impianti.
Un domani vorrei comprare anche un lettore dvd da salotto spendendo poco.
Ho provato a chiedere anche un impianto da salotto decente e mi hanno detto che partono tutti da 470€ e bisogna aggiungere anche un buon sintoamplificatore per collegarlo al computer e a un lettore dvd.
Dato che ci sono quale sono lettori vhs e lettori dvd decenti ad un prezzo medio di 150€.
Scusate per il post valanga, ma non sono molto ferrato al riguardo, e non mi va di regalare soldi.
Da una prova su Pc professionale è risultato superiore l'impianto creative, soprattutto per quanto riguarda i bassi: l'ht della logitech infatti ha i bassi meno controllati. Di contro le Megaworks hanno degli alti troppo "squillanti" e "direzionali".
L'articolo in realtà concludeva dicendo che si tratta entrambi di ottimi impianti. La preferenza cadrà sull'impianto creative se uno cerca la migliore qualità sonore, mentre andrà alle z-680 se si cerca una maggiore versatilità.
Ciao
grazie Kewell.
Ho letto su qualche recensione che il problema più grave delle logitech è il rumore di fondo, e vero ? Quanto e forte il rumore ?
Per rumore di fondo intendi il "rombo" della cassa dei bassi, o il fuscio che proviene dallle casse?
Nel primo caso puoi regolare il volume dei bassi: non è una gran fatica, il problema maggiore sorge quando devi ascoltare degli mp3 compressi con qualità differenti: in questo caso devi smanettare in continuazione sui bassi.
Nel secondo caso: se tieni le casse sulla scrivania (diciamo a 50 centimetri dalla tua postazione) si sente un fruscio di sottofondo (quando sono "in silenzio") , se invece come me allestisci una saletta multimediale con tv, ht e computer e distribusici le casse ai vertici della stanza, non ti accorgi quasi di niente.
Ciao :)
Quindi il rumore di fondo delle casse non è molto fastidioso ?
Io dovrei principalmente metterle nella postazione del computer.
Quindi il centrale sul monitor e i due satelliti sulla scrivania.
Crash5wv297
22-02-2003, 15:37
Ciao, mi sapete dire che differenza c'è fra le THX 550 e le 510D???
E quale dei due sono più recenti??
Tnx ;)
Le 550THX sono più recenti e sono l'evoluzione delle 510D. Hanno la certificazione THX e dovrebbero avere un rapporto segnale/rumore più favorevole. Pare però che le 550THX abbiano perso rispetto alle 510D il collegamento digitale proprietario alle schede della stessa creative per quanto ne ho capito. Sono anch'io interessato alle 550THX soprattuto per l'ascolto della musica.
Originally posted by "MapoMan"
Quindi il rumore di fondo delle casse non è molto fastidioso ?
Io dovrei principalmente metterle nella postazione del computer.
Quindi il centrale sul monitor e i due satelliti sulla scrivania.
Se le metti sulla postazione del computer il fruscio lo senti sopratutto dalla cassa centrale, quando non giochi, ascolti mp3 cd ecc..
Grazie Kewell, ho fatto un pò di giri sui forum di mezzo mondo (canadesi, tedeschi, svizzeri, etc...), e li si dice che il problema è da imputare al control center, si parla della sua revision:
la revision 1.03 ha il problema del fruscio.
Le revision successive sistemano qualche altro problema e diminuiscono il fruscio.
Infine sebra che la versione 1.2.2 o 1.3 lo elimini del tutto.
A te risulta una cosa del genere e soprattutto hai provato a contattare il supporto logitech al riguardo ?
Grazie Kewell, ho fatto un pò di giri sui forum di mezzo mondo (canadesi, tedeschi, svizzeri, etc...), e li si dice che il problema è da imputare al control center, si parla della sua revision:
Le revision successive sistemano qualche altro problema e diminuiscono il fruscio.
A te risulta una cosa del genere e soprattutto hai provato a contattare il supporto logitech al riguardo ?
Molto interessante il discorso della revision... in questo modo si elimenerebbe un difetto fastidioso... Potresti darmi il link di dove hai trovato questa notizia?
:eek:
Davvero? Mai pensato a contattare la logitech, credevo che fosse una cosa comune a tutti i sistemi. Ma la revision da dove si vede?
Ecco i link di recensioni e forum di discussioni:
http://www.neoseeker.com/Hardware/Products/Logitech_z680/reviews.html
http://www.neoseeker.com/forums/index.php?fn=browse_forum&f=1&d=11264
Io comunque le ho ordinate ieri datemi tutti i consigli che conoscete, collegamento alla audigy platinium o i cavi da sostituire la posizione delle casse, etc...
Cambia i cavi dal sub alla casse con dei cavi schermati (i miei costano 1 euro al metro).
Ciao e grazie dei link :)
robbinosette
26-02-2003, 01:24
Eccomi qui Kewell !!!!!!!!!!!!!Sono tornato!!!!!!Dopo 1000 peripezie per i pezzi del nuovo pc e per la linea adsl posoo finalmente tornare a postare...
Hai dato un'occhiata ai link ?
Che facciamo Kewell ?Mandiamo una bella mail alla logitech e ci facciamo sostituire il rack ?
Se eliminassero del tutto il fruscio non sarebbe male.......
Grazie del suggerimento Kewell.
Se contatte la logitech fatemi sapere cosa vi ha risposto.
Avete letto come vedere la revision del rack ?
Mi dite che revision avete voi ?
A me arrivano venerdì o lunedi prossimo qui ci rivediamo qui, o apriamo un'altro post al riguardo, OK ?
robbinosette
26-02-2003, 11:27
La mia revision è la 1.0.3 quella vecchia in poche parole.......ho mandato una mail al servizio di assistenza tecnica logitech, attendo risposte.......
ramses77
26-02-2003, 15:44
A sentirvi mi viene una rabbia... ho mandato in sostituzione le mie Z680 ormai 3 settimane fa e sembra che ancora la Logitech non abbia mandato le sostitutive... che sia perchè stanno approntando qualche modifica?
Originally posted by "robbinosette"
La mia revision è la 1.0.3 quella vecchia in poche parole.......ho mandato una mail al servizio di assistenza tecnica logitech, attendo risposte.......
Bentornato robbino :)
Sono andato a quei link, ma c'è una mole impressionante di materiale... visto la condizione del mio inglese... c'é qualcuno che mi dice come faccio a vedere la revison? Penso che sia la stessa di robbinosette visto che praticamente le abbiamo prese assieme.
Intanto andate a questo link
http://www.logitech.com/index.cfm?page=support/products/details&CRID=312&contentid=5048&countryid=10&languageid=5
Robbino mi potresti inviare una copia della mail che hai mandato alla logitech?
Speriamo che sia una società seria al pari della creative... che avrà mille difetti, ma ha una bella assistenza... vedi la vicenda delle 6700...
Grazie :)
robbinosette
26-02-2003, 23:12
La mail è in realtà un messaggio, che ho mandato dal sito della logitech,nella sezione supporto tecnico...c'è una form da compilare in cui viene chiesto anche in numero di serie del prodotto.
Per vedere la revision devi tenere premuti contemporaneamente il tasto input e quello settings sul rack, in modalità stand by.
Non ho ancora ricevuto nulla da parte logitech...speriamo si sbrighino....
Grazie delle info. Anche le mie sono le 1.0.3.
Vedendo il link che ho postato prima temo di sapere la risposta...
Nella discussione indicata da Mapoman ho trovato questa:
Though some hiss is normal for high output systems we have been getting a
number of complaints like yours and we have put in to place a fix that
should clear up this problem, what we will do is to replace your Soundtouch
control unit with a new one that should eliminate the hissing sound.
The only problem is that we will not have replacement units until the end
of February or March with delivery to you a few weeks later. If you are
willing to wait I would be more then happy to send you a replacement unit
free of Charge and will give you a call or email when the unit ships to
you. When we do send you the unit and the email notification we will also
instruct you on how to return the defective unit.
If this is acceptable to you, would you please email me back with your
complete postal address, so our records are complete
Sincerely Yours,
Bill Linke
Speriamo... :)
Per qualche info in più il topic "ufficiale"
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=343562&highlight=
Notte :)
Io aspetto con impazienza domani una telefonata per andare a prenderle, speriamo bene.
Su quale schede audio le avete collegate ?
Io ho anche una scheda Hollywood Plus della sigma design che ha l'uscita digitale, quando arrivano voglio provare a vedere la differenza tra quella uscita e la digitale della audigy 1 platinium.
L'ho collegate ad una GTXP.
La mail è in realtà un messaggio, che ho mandato dal sito della logitech,nella sezione supporto tecnico...c'è una form da compilare in cui viene chiesto anche in numero di serie del prodotto.
Per vedere la revision devi tenere premuti contemporaneamente il tasto input e quello settings sul rack, in modalità stand by.
Non ho ancora ricevuto nulla da parte logitech...speriamo si sbrighino....
Mi aggiungo a voi, essendo possessore delle Logitech Z-680 di cui tanto si parla.
Le ho prese da It's Logic a metà gennaio 2003 e mi ritrovo con analoghi problemi di "bump" e "fischi" durante la visione dei DVD. Come riportato nella FAQ Logitech sul prodotto, pare che si riscontri il problema nella navigazione nei menù dei DVD e nel passaggio da uno stream audio all'altro. Infatti, durante la riproduzione di un DVD, generalmente i menù introduttivi sono in STEREO, mentre film ed altre features sono in DD o DTS.
Proprio nel passaggio da STEREO a DD (o DTS) e viceversa, si riscontra il difetto di "Bump", scoppiettii e/o fischi "larsen" dalle casse. Mi risulta che tale problema è rilevabile (ovviamente) se è la centralina ad occuparsi di decodificare il flusso audio digitale, magari trasferito tramite cavo ottico o digitale coassiale.
Mi ritrovo anch'io con il problema e mi aggiungo "al gruppo" per cercare una risoluzione "By Logitech".
Davvero molto interessante il discorso della revision: molto probabilmente il mio sistema avrà una revision "vecchia", fra quelle citate più sopra.
A sistema acceso in stand-by, è avvertibile un leggero fruscio o "rumore rosa" di fondo, molto leggero e assolutamente sopportabile. Con il collegamento in analogico alla mia Hercules Fortissimo III 7.1 (con i classici 3 cavi jack-jack), il sistema sembra essere molto valido e sono soddisfatto dell'acquisto.
Mi spavento solo per al pensiero do dover scollegare tutto e riportarlo per l'assistenza in garanzia... :rolleyes:
Spero di poter riconsegnare solo la centralina! :rolleyes:
robbinosette
27-02-2003, 13:35
Il problema dovrebbe essere solo della centralina, non credo proprio che tu debba smontare tutto l'impianto.
Ancora niente da parte logitech, va a finire che li chiamo....
Ciao robbinosette tu quale scheda audio usi per pilotare le casse ?
Ho trovato un'altro link con una comparazione dei migliori sistemi per pc, creative, logitech e Klipsch qui http://www.gamespy.com/hardware/february03/speakershootout/
robbinosette
27-02-2003, 15:19
Ho una SB Live!5.1....non fa faville, ma non è malvagia....diciamo che si pone sugli stessi livelli di un chip AC'97 che si trova integrato in molte schede madri.
Presto passero ad una bella audigy2 Platinum ex..... :D
Originally posted by "czame"
Le ho prese da It's Logic a metà gennaio 2003 e mi ritrovo con analoghi problemi di "bump" e "fischi" durante la visione dei DVD. Come riportato nella FAQ Logitech sul prodotto, pare che si riscontri il problema nella navigazione nei menù dei DVD e nel passaggio da uno stream audio all'altro. Infatti, durante la riproduzione di un DVD, generalmente i menù introduttivi sono in STEREO, mentre film ed altre features sono in DD o DTS.
Ma non avevi detto che con i nuovi driver, win xp+ sp1 non avevi più di questi problemi? :confused:
Che revison hai?
Il problema dovrebbe essere solo della centralina, non credo proprio che tu debba smontare tutto l'impianto.
Ancora niente da parte logitech, va a finire che li chiamo....
Ci ho messo tre ore a leggere il forum inglese :muro: , ma ho capito che sosituiscono solo il rack e in atttesa di quello nuovo ti lasciano quello vecchio.
Anch'io ho scritto alla logitech e aspetto risposta....
Ma il numero non è internazionale?:muro: :mc: E mi pare solo in inglese...
Visto che stiamo andando OT dall'argomento iniziale mi sono permesso di aprire una nuova discussione a questo indirizzo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4496093#4496093
per presentare il problema del fruscio delle z-680.
Ora chiedo ad un Mod se può metterla in rilievo per qualche giorno, il tempo per far conosce a tutti le ultime evoluzioni. Ogni commento è estremamente gradito. :)
Originally posted by "Kewell"
Ma non avevi detto che con i nuovi driver, win xp+ sp1 non avevi più di questi problemi? :confused:
Che revison hai?
Ah-ah, eccoti!
Eh si, mi aspettavo una tua risposta!
Con i driver della Hercules ho decisamente stabilizzato il sistema, che dapprima creava diverse noie anche sul "test d'ascolto" dei sistemi multicanale, presente nella schermata di config. della Hercules Gamesurround Fortissimo III. Ho così provato l'ascolto di un DVD, Minority Report, appunto, che si è subito sentito bene, nonostante abbia spento e riacceso più volte l'impianto. Ma dopo le prove fatte, delle quali mi ritenevo soddisfatto, mi sono dovuto ricredere proprio ieri sera, rivedendo uno dei miei DVD, che ho la possibilità di vedere molto poco. FIno a ieri sera ero assolutamente convinto che sarei stato a posto... :(
La mia revision è la 1.0.3
Credo possiamo definirla "bacata"! :rolleyes: :cry:
Scrivi anche te alla logitech... ;) . Hai visto la nuova discussione? Da qui in avanti posta lì ;)
Ciao :)
psychok9
18-04-2003, 00:58
Io ho girato tanti post, ma mi son perso...!!!
Quali differenze ci sono tra le logitech Z-680 e le Soundworks 550?!
Quali meglio delle 2?
Possibilmente consigliatemi dove le trovo PRIMA (DISPONIBILI!!)
Sono dalle parti di Pistoia :)
Grazie mille :)
p.s. volevo ordinare le Z680 ma mi han detto che arrivano x metà maggio, e non voglio aspettare ancora!
Se hai fretta prendi le megaworks: le z-680 (vedi post in rilievo) sono in fase di sostituzione e dovrebbero essere disponibile dai primi di maggio. Per le differenze tra le due ci sono un paio di 3d (uno molto recente). Sempre nel post in rilievo ci dovrebbe essere un link (guarda tra le recensioni del primo post della suddetta discussione) dove si fa una comparazione tra megaworks, klipsch e z-680.
P.S: io aspetterei le z-680 :D
psychok9
19-04-2003, 13:25
Me li indichi xfavore?
Thx 10000000000 :)))
Ad esempio questo
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=433279&highlight=megaworks+z680
Cmq basta fare una ricerca
http://forum.hwupgrade.it/search.php
;)
psychok9
21-04-2003, 13:11
I 3D li ho letti tutti... ma non trovo la rece!!!
In effetti mi sono accorto che nei link nella discussione in rilievo ce n'è uno morto... che sia la rece compartiva? :muro: :(
psychok9
21-04-2003, 20:24
Mi chiedevo una cosa...
Se hanno 90W RMS REALI... allora non conviene prendere le Creative 5700 Digital!?
Le Logitech che potenza reale hanno?!
Le z-680 le danno per 505 watt RMS (e non PMPO). Ma non c'entra niente. Qualcuno più esperto ti spiegherà meglio.
psychok9
21-04-2003, 20:52
Mi riferivo alle Megaworks pompate a 500W "Burst"
Dove hai visto che le megaworks hanno 90 watt rms reali?
psychok9
22-04-2003, 11:15
Be lo dice un tizio che ha verificato l'assorbimento...
io cmq "NON CI STO A CAPI'" nienteeeeeee!!! ;-)
Help!!! :muro: :muro: :muro: :mc: :confused: :confused:
Originally posted by "psychok9"
Be lo dice un tizio che ha verificato l'assorbimento...
io cmq "NON CI STO A CAPI'" nienteeeeeee!!! ;-)
Help!!! :muro: :muro: :muro: :mc: :confused: :confused:
La cosa mi sembra semplice. La recensione delle z-680 vs megaworks si trova su Pc Professionale di Gennaio. La scelta mi sembra semplice (si fa per dire). Ti riporto alcuni stralci dalla stessa rivista.
Le parti in corsivo sono miei commenti.
1) Le megaworks a differenza delle z-680 sono sprovviste di decoder Dolby Digital e DTS: accetta solo segnali analogici e richiede quindi la presenza di un decoder hardware o software a monte. La centralina delle z-680 prevede la decodifica DD, DTS e Dolby Prologic II (sia cinematografica che musicale). Ha due ingressi digitali (coassiale e ottica) e due analogici. In linea teorica è preferibile un decoder esterno per evitare le interferenze elettromagnetiche. La audigy2 comunque da questo punto di vista è ottima.
2) La costruzione delle megaworks è molto curata con prese e spinotti dorati.
3) Il rapporto segnale rumore delle megaworks dichiatato è 99db(a) e la risposta in frequenza è compresa tra 32 e 150 Hz per il sub e tra 150 e 20.000 Hz per i satelliti. Le z-680 hanno un rapporto segnale rumore di 100 db(a) e comprono le frequenze da 35 a 20.000 Hz.
4) E' possibile appendere le casse a muro per entrambi i sistemi.
5) Il telecomando delle megaworks è a filo, mentre quello delle z-680 è a infrarossi. I controlli delle megaworks prevedono il muting, il volume generale dei canali posteriori e centrale e la calibrazione delle alte frequenze. I controlli delle logitech prevedono la regolazione del subwoofer dei canali posteriori (per i quali è posibile impostare anche il ritardo) e di quello centrale.
6) Gli altoparlanti dei satelliti delle megaworks hanno 9 cm di diametro contro i 7 delle z-680.Il diametro dell'altoparlante del sub delle creative è di 20 cm, contro i 17,5 delle logitech.
7) I satelliti delle z-680 pesano 885 grammi ed il sub 12,5 Kg, contro i 485 g e i 9,5Kg, rispettivamente, delle creative.
Prova di ascolto.
E' stata usata una scheda audigy palyer. Come software è stato impiegato PowerDVD. Il kit logitech è stato testato anche con un un lettore dvd stand-alone Philips 737 collegato tramite presa ottica.
1) Entrambi i sistemi si sono comportati molto bene sia con tracce AC-3 che DTS. I dialoghi sono caratterizzati da suoni puliti e ben bilanciati. La resa dei satelliti è stata sempre ottima.
2) Talvolta le z-680 hanno dimostrato una timbrica diversa nel diffusore centrale che è udibile nel passaggio di una voce umana da una parte all'altra del fronte sonoro anteriore.
3) Entrambi i sistemi producono bassi profondi ma solo le megaworks sono in grado di controllarli e frenarli in maniera adeguata. I bassi più profondi con le z-680 tendono a produrre code piuttosto prolungate. Pc professionale ha testato la versione 1.0.3 della centralina di controllo. Con la versione 1.1.2 le frequenze basse sono state migliorate.
4) Nell'ascolto di cd audio emergono differenze tra i due sistemi: le megaworks hanno alti forse troppo brillanti che richiedono una certa riduzione delle frequenze più elevate, mentre il subwoofer delle Logitech produce basse frequenze troppo rimbombanti anche diminuendo in maniera sensibile il livello del subwoofer. La situazione viene migliorata attivando l'ascolto 5.1 nei driver della scheda sonora tagliando le frequenze.
5) I due sistemi offrono risultati analoghi nelle frequenze elevate e medie, mentre per i bassi è migliore il sistema creative, generando un ambiente sonoro più naturale e corretto (vedi comunque il mio commento sopra). Di contro le logitech sono più verstili e molto più comode da usare grazie al decoder digitale e al telecomando a infrarossi: queste due caratteristiche lo rendono adatto non solo al fianco del computer ma anche in salotto come soluzione per l'home theater.
La scelta mi sembra scontata... :D :D :D
Takamine
22-04-2003, 17:16
Non dimenticarti una cosa: tutte le casse Megaworks hanno la medesima grandezza che comporta una maggiore umogeneità del suono, a differenza delle Logitech che hanno l'altoparlante centrale più grande (questo va contro la certificazioen THX).
Io ho le Megaworks e non le cambierei per nulla al mondo (della stessa fascia di prezzo!!)
Il telecomando a filo non è un problema se hai una scheda con telecomando a infrarossi.
Perdipiù io mi fido di Cabridge che fa casse da più di 50 anni.
Resta comunque il fatto che le Logitech sono anch'esse delle ottime casse.
byez :cool:
psychok9
22-04-2003, 23:53
Kewell ti ringrazio tantissimo x avermi fatto il sunto del tutto...!!!
A me interessano tutte le fasce di frequenza, ma i bassi x la musica che ascolto devon essere tosti ma... la potenza è nulla senza controllo indi... Megaworks :)
Ultima domandina: ma il Power DVD XP Deluxe ha già la decodifica DDS, DTS e roba simile a livello software? La Soundblaster 5.1?
Thx ;)
....da quello che ha scritto KEWELL secondo me si evince solamente una cosa; che la scelta non è affatto semplice, anzi
entrambi i sistemi in questione non sono perfetti ognuno ha dei pregi e dei difetti,per cui complessivamente si eqauivalgono.
IMHO dovendo acquiastare un prodotto ora comprerei le MegaWorks, non fosse altro che le logitech on si trovano e quelle che si trovano sembrano soffrire del famoso fruscio di sottofondo.
Se poi hai un poco di pazienza magari si potrebbero mettere a confronto le nuovissime revisione delle Logitech e magai i nuovi prodotto MEaWorks e vedere che ne esce fuori.
Sono di parte è vero :D . Una delle prime cose che ho imparato è che nell'informatica è fondamentale l'espandibilità e la versatilità (certo, non sempre...) e le logitech IMHO rispondo a questo requisito...
Poi sei hai fretta sono d'accordissimo con Vega25 (leggi il mio primo reply).
X Takamine
Come fanno le logitech ad essere certificate THX se dici he il fatto che la cassa centrale ha forma (la cassa e non la grandezza dell'altoparlante) diversa delle altre è contraria alla certificazione THX stessa?
N.B.: le specifiche THX non sono pubbliche.
:)
A me interessano tutte le fasce di frequenza, ma i bassi x la musica che ascolto devon essere tosti ma... la potenza è nulla senza controllo indi... Megaworks :)
:cry:
Ultima domandina: ma il Power DVD XP Deluxe ha già la decodifica DDS, DTS e roba simile a livello software?
Sì.
...KEWELL 1 domanda, prima delle logitech che casse utilizzavi?
Io attualmente posseggo delle Creative DTT 2500 e sto decidendo di cambiare sistema e sono appunto indeciso tra logitech e Megaworks.
La differenza che noterei è tanta vero?
Sapresti descrivermela.
Originally posted by "Vega25"
...KEWELL 1 domanda, prima delle logitech che casse utilizzavi?
Io attualmente posseggo delle Creative DTT 2500 e sto decidendo di cambiare sistema e sono appunto indeciso tra logitech e Megaworks.
La differenza che noterei è tanta vero?
Sapresti descrivermela.
Diciamo che ho fatto un salto epocale... utilizzavo delle casse delle stereo...
Per quanto rigurada la differenza con le DTT 2500 direi che la differenza si fa sentire... ma non saprei descriverti. czame, che ha preso le z-680, viene dalla 3500, sempre che non ricordi male, e ha detto che la c'è una bella differenza. Lo stesso passaggio lo ha fatto rames77... peccato che le sue z-680 siano arrivate guaste... Ti consiglio di contattare czame ;)
Diciamo che ho fatto un salto epocale... utilizzavo delle casse delle stereo...
Per quanto rigurada la differenza con le DTT 2500 direi che la differenza si fa sentire... ma non saprei descriverti. czame, che ha preso le z-680, viene dalla 3500, sempre che non ricordi male, e ha detto che la c'è una bella differenza. Lo stesso passaggio lo ha fatto rames77... peccato che le sue z-680 siano arrivate guaste... Ti consiglio di contattare czame ;)
...eccomi!!! :mc: Scusate, stavo in bagno!!! :D
La mia storia ha avuto inizio (tralasciando i semplici diffusori stereo) con il sistema Creative Inspire 5700 Digital, successore e molto simile delle 3500, per poi approdare al Logitech Z-680.
Se si sente la differenza?? :confused: NO, SCUSA, PUOI RIPETERE PERCHE' NON RIESCO A SENTIRTI!!! SONO AVVOLTO DALL'IMPRESSIONANTE IMPATTO SONORO DELLE Z-680!!! :D :eek: ;)
Insomma, differenza notevole nelle prestazioni sonore: a partire dalla potenza per arrivare alla timbrica, davvero importante per un sistema che costa sì 400 euro, ma è pur sempre un sistema sonoro per PC. Io, ad esempio, non lo cambierei con un sistema integrato Home Theater di pari prezzo. E questo perchè la potenza c'è davvero ed è tanta, non come qualche sistema preconfezionato che a pari prezzo offre molto, ma molto meno.
La qualità del Creative 5700 era davvero buona, ma decisamente troppo poco potente per le mie esigenze. Il SUB delle Inspire, se rapportato alle DTT 2500, ha decisamente migliorato molto, ma proprio quando deve rendere davvero il massimo nei bassi più corposi, rivela tutta la sua modestia, dovuta solo alla scarsa potenza.
Questo Logitech Z-680 è davvero vivace, sotto tutti gli aspetti, a partire dall'ottima separazione dei canali, dalla versatilità della sua centralina separata, il telecomando IR, dall'importanza in termini di "peso" dei satelliti e soprattutto del mastodontico SUB.
Non mi ha soddisfatto parimenti il sistema SoundWorks della Creative che mi è sembrato meno presente a livello di SUB: sebbene preveda un maggiore controllo dell'emissione sonora, è forse stato caricato diversamente e questo ne pregiudica un po il fattore installazione.
Anche il telecomando a filo (non lo sopporto proprio!! :mad: ) e la mancanza di hardware interno per la decodifica hardware (non accetta segnali DIGITAL) mi lasciano perplesso sul prezzo d'acquisto, che ritengo decisamente più alto in rapporto al Logitech. :)
Grazie del sostegno eh eh.
Vediamo di convertire questi miscredenti alla vera fede informatico-sonora ;)
Vediamo di farci convertire anche il POD, visto che a me non è ancora arrivato, ma questa è un'altra storia.... ;)
imho le migliori in questa fascia di prezzo sono le teac pl s3500,le ha chl in listino nella sezione home theatre.Hanno un buon decodificatore dts e tutte le uscite/ingressi disponibili,oltre ad un subwoofer attivo da 50w
Colasante 5
23-04-2003, 13:48
Originally posted by "Deuced"
imho le migliori in questa fascia di prezzo sono le teac pl s3500,le ha chl in listino nella sezione home theatre.Hanno un buon decodificatore dts e tutte le uscite/ingressi disponibili,oltre ad un subwoofer attivo da 50w
Ciao Deuced, secondo te sono migliori queste o le Yamaha VS10 che hai consigliato in un altro thread?
Grazie, ciao ;)
Originally posted by "Colasante 5"
Ciao Deuced, secondo te sono migliori queste o le Yamaha VS10 che hai consigliato in un altro thread?
Grazie, ciao ;)
bè,è una bella domanda.Direi che in parte dipende anche dal prezzo.Da mediaworld.it le yamaha si trovano a 379+ss,mentre le teac stanno a 339+ss da chl.Per come sono costruite direi che le yamaha sono un pelino migliori,ma per 40€ in meno le teac sono un buon affare ed erogano una potenza in watt uguale alle yamaha ;)
Colasante 5
23-04-2003, 14:07
Sabato mi faccio un giro in un negozio MediaWorld e vedo un po' cosa prendere...cmq secondo te è meglio prendere un kit home theathre da collegare al pc invece di casse 5.1 apposite per pc? Io credo di sì visto che a parità di potenza i kit costano anche meno :D
Sabato mi faccio un giro in un negozio MediaWorld e vedo un po' cosa prendere...cmq secondo te è meglio prendere un kit home theathre da collegare al pc invece di casse 5.1 apposite per pc? Io credo di sì visto che a parità di potenza i kit costano anche meno :D
certo,vedi le creative...molte sono immondizia e costano 300-400€ :rolleyes: Imho costassero meno sarebbero ok.Io le userei solo per collegarle alle console,in quell'ambito le creative sono ok,piccole e trasportabili.Invece un impianto ht di fascia medio/bassa lo usi per il pc/dvd e se vuoi lo colleghi anche al lettore dvd da tavolo,alla tv etc etc :D
Colasante 5
23-04-2003, 14:32
Sì, penso proprio di essermi convinto... :D ;)
Sì, penso proprio di essermi convinto... :D ;)
Se propendi per il sistema Home Theater, fai una spesa e falla bene: scegli almeno un JBL o BOSTON, che al MediaW costavano due anni fa circa 1.200.000 lire. Ora li puoi trovare a moooolto meno... ;)
Colasante 5
23-04-2003, 15:30
Se propendi per il sistema Home Theater, fai una spesa e falla bene: scegli almeno un JBL o BOSTON, che al MediaW costavano due anni fa circa 1.200.000 lire. Ora li puoi trovare a moooolto meno... ;)
Beh...mi farò consigliare da loro in base anche a quello che hanno disponibile...cmq io voglio spendere max 400€(che già mi sembrano tanti :eek: :cool: ;) )
Poi vi farò sapere ;) cmq vadano le cose penso che il risultato sarà migliore di quello che avevo con le creative FPS1500...non credete?!? :D ;)
Beh...mi farò consigliare da loro
mai farsi consigliare dai rivenditori,è una regola d'oro! :D
Poi vi farò sapere ;) cmq vadano le cose penso che il risultato sarà migliore di quello che avevo con le creative FPS1500...non credete?!? :D ;)
No, per il portafogli il risultato sarà solo peggiorativo!!! :D :D ;)
Colasante 5
23-04-2003, 16:56
Originally posted by "Deuced"
mai farsi consigliare dai rivenditori,è una regola d'oro! :D
Ehm...in effetti anche questo è vero...vorrà dire che farò la prova d'ascolto se possibile ;)
E cmq cercherò di prendere il meglio possibile con il mio budget ;)
psychok9
23-04-2003, 23:24
Mumble, ho paura che vi abbian pagato bene!!! ;D
LOL scherzo... però... cavolo da come parlava czame sembra proprio scritto x una publicità :D
LOL scherzo... però... cavolo da come parlava czame sembra proprio scritto x una publicità :D
Eh-eh! :p
Già, probabilmente perchè penso veramente quello che ho scritto! :) Aggiungo che, sebbene ritengo il Logitech Z-680 più versatile per un uso PC+AUDIO+GAMES+HOME VIDEO, i sistemi JBL o BOSTON (da me ascoltati 2 anni or sono) sono decisamente più "omogenei" e più vicini al concetto e definizione di HI-FI.
Ultimo consiglio che posso darti è quello di provare ad ascoltare da Media un po di sistemi e poi, prima di un acquisto affrettato, dedicare un paio di giorni a cercare lo stesso prodotto in rete, magari affidandoti a siti che offrono la comparativa prezzi come http://www.costameno.it . ;)
:p
E pensa che czame non è un utente pienamente soddisfatto: aspetta ancora la centralina di ricambio ;), anche se nel suo caso il problema del fruscio non marcato come nel mio.
E pensa che czame non è un utente pienamente soddisfatto: aspetta ancora la centralina di ricambio ;), anche se nel suo caso il problema del fruscio non marcato come nel mio.
Già, è vero anche questo! :rolleyes:
E da quando ho cambiato M/B con l'audio 5+1 integrato e l'out ottico, è già diventata tutta un'altra storia! ;)
psychok9
24-04-2003, 00:24
non ho la più pallida idea di dove andare ad "ascoltarli"!!! helpme!!
Adesso sono a Montecatini (PT)!
Se hai qualche negozio di Firenze da consigliarmi... ci potrei arrivare ;)
Io abito vicino empoli e negozi dove fanno prove di ascolto... non ne conosco. Anche mediaworld di Pisa o ai Gigli a Campi...
psychok9
24-04-2003, 00:36
il Kit Kenwood Cinema 3.1 (5 satelliti + 1 subw = 6 x 100W) mi sembra ottimo...
si può collegare alla Sound Blaster Live 5.1?!?!?!
Ha un uscita digitale mi pare e le 3 analogiche!!!
• Dolby Digital SURROUND EX 6.1 canali, DTS 5.1canali, Dolby Digital 5.1canali, Dolby Pro Logic II 5.1canali
• Amplificatore a 6 canali (5 diffusori + uscita amplificata Subwoofer)
• Active EQ
• 5 modalità di ascolto DSP
• Sintonizzatore digitale AM/FM con RDS; 40 stazioni memorizzabili
• Telecomando (compatibile anche con lettori DVD Kenwood)
• Potenza di uscita per uso surround: 100W x 6 (1 ch. Driven, 6 ohms, 1kHz, 0.7%THD)
• Potenza di uscita per uso stereo: 110W x 2 (6 ohms, DIN, 1kHz, 0.7%THD)
Terminali
• 3 ingressi digitali (1 ottici, 2 coassiali)
• 6 ingressi audio (composito)
• 2 uscite audio (composito)
• 3 ingressi video
• 2 uscite video
Caratteristiche dell'amplificatore
• 24-bit Crystal DSP (CS49326)
• Convertitori D/A A/D a 24-bit (AK4529/CODEC)
• Conversione digitale a 96kHz/24-bit
• Compressione dinamica del segnale Dolby Digital per ascolto notturno (Midnight Mode)
• Possibilità di pilotare subwoofer passivo
• 2 prese AC asservite
• Funzione Loudness
• Bass boost
• Selettore di ingresso digitale/analogico automatico
• Livelli dei diffusori regolabili indipendentemente
• Memorizzazione del livello di sensibilità per ogni canale/ingresso (3 livelli di correzione per ingresso)
• Display fluorescente con intensità dell'illuminazione variabile
Dimensioni e Peso
• Dimensioni (LxAxP): 440 x143 x 303mm
• Peso: 8,5kg
Disponibile solo all'interno dei Sistemi Home Theatre KIT CINEMA 3.1
Tutte le caratteristiche tecniche possono essere soggette a modifiche
Cosa costerebbe il Kenwood Cinema 3.1?? :confused:
Ho cercato di vedere com'è fatto, ma sul sito Kenwood, fra i vari sistemi denominati "Cinema" non esiste il 3.1.
Comunque su costameno.it il più economico che ho visto è il "Kenwood Cinema 2.1-S" a 407 euro, però non è un gran chè come sistema, IMHO. :rolleyes:
psychok9
24-04-2003, 01:22
http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=novita&section=home&
Heeeeeeeeeeelpme! :cry:
Sono nuove!!! :muro:
psychok9
24-04-2003, 01:25
p.s. costa 429€
E' questo, eh?? A 429 mi sembra un po pochino... non sarà tutta plastica?? :confused: Valuta bene, prima di prenderlo. Anche il SUB è piccino. Certo, in un salotto va bene, ma a fianco di un PC proprio no. :D
http://www.kenwooditalia.it/img/prodotti/superzoom/HOME_SZ_KITCINEMA31.jpg
Aggiungo che 100 watt di picco per il SUB vogliono dire 50 WRms (generalmente la metà); il che vuol dire che sopporta una potenza pari ad un terzo rispetto ad un sistema Creative o Logitech ed è di poco superiore al SUB del sistema Creative Inspire 5700 Digital (che non è un mostro a prestazioni)!. :rolleyes:
psychok9
24-04-2003, 01:35
non mi sembra proprio nè piccino nè di plastica! :mad:
cmq le misure ci dovrebbero essere...
ma in sostanza cosa volevi dire?
lo posso collegare alla SBLive via uscita digitale?!
psychok9
24-04-2003, 01:37
scusa non avevo letto dei watt...
i watt DIN sono watt di picco?!
non ci capisco una mazza...
NO-NO, non ti arrabbiare!!! :D ;)
Il mio sarcasmo è tutt'altro che fuori luogo, in questa che dev'essere una scelta tua è vero, ma che coinvolge tutti noi sul Forum.
Diciamo meglio quello che penso di questo sistema: naturalmente solo un consiglio spassionato.
Credo che a suo favore ci siano il finale di amplificazione separato marcato "Kenwood", che non è poco, anche se un po deboluccio per un ambiente medio grande (per medio grande intendo un salotto da 40 mq).
Trovo piccino il SUB passivo da "soli" 50 WRMS: per trovarsi soddisfatti e poter godere di bassi che riempiono la stanza ci vogliono almeno 100 WRms solo per il SUB (e parlo di un "SIGNOR SUB" da 100 WRms). Se le alte frequenze e la direttività dei satelliti possono essere "QUASI" messi in secondo piano nell'acquisto di un sistema "ECONOMICO" (non mi crocifiggete!!), trovo che il SUB ricopra invece un ruolo da protagonista (o quasi), essendo difficile realizzare un componente SUB economico che renda bene davvero, ma che soprattutto sia omogeneo con il resto del sistema.
La stragrande maggioranza dei sistemi Home Theater di fascia bassa (sotto i 500 euro) che ho ascoltato, non vantavano potenze esagerate e, sebbene i satelliti che emettono le alte e direttive frequenze non soffrivano poi moltissimo, i SUB relegati magri dietro ad un divano si sentivano davvero poco. E quando c'era la necessità di "spingerli" un pochino di più, andavano in crisi facilmente.
Per questi ed altri motivi ho assoggettato il Cinema 3.1 ad uno dei suddetti sistemi "home theater economici".
In questo caso particolare, considera che paghi una "maggiorazione" per il fatto che è un sistema compatibile 6.1: a mio avviso è meglio scegliere un sistema 5.1 valido piuttosto che un 6.1 medio.
Collegandolo alla live, potresti sfruttare al MAX 5.1 canali, ed in analogico. Dovresti provvedere ad acquistare i cavi minijac-RCA per tutti i canali, in quanto l'ampli Kenwood, in ingresso, prevederà connettori RCA e non minijack. Se volessi collegarlo in digitale, invece, dovresti poter usare l'uscita "front/Digital DIN" per collegarci un cavo minijack-RCA che vada a collegarsi all'ingresso coassiale digitale del Kenwood.
Se non hai una bandella esterna che duplica le uscite digitali (magari ottiche e/o coassiali), allora dovrai provverede a spostare il cavetto manualmente tutte le volte che vorrai vedere, ad esempio, un film in Dolby Digital o dts... :rolleyes:
Ripeto che posso ancora capirlo in un "salottino", ma a fianco di un PC non ce lo vedo, ecco... :o
psychok9
24-04-2003, 10:37
Hey grazie mille per la risposta esauriente!!! :)
Io non ci capisco molto di Watt DIN e roba simile, sapevo soltanto che i watt da considerare reali sono i watt RMS... e quindi pensavo che quelli del sito della Kenwood fossero watt RMS! Cmq ho ordinato le Logitech alla fine... per via del decoder DTS e robaccia simile... ;) anche perché le megaworks con quei 500Watt Burst mi hanno lasciato perplesso... ma che potenza RMS hanno?! A quanti Ohm!? :muro: :mc:
Hey grazie mille per la risposta esauriente!!! :) ...Cmq ho ordinato le Logitech alla fine... per via del decoder DTS e robaccia simile... ;) anche perché le megaworks con quei 500Watt Burst mi hanno lasciato perplesso... ma che potenza RMS hanno?! A quanti Ohm!? :muro: :mc:
Spero che le Logitech ti soddisfino come lo è stato per me. Ti invito a prendere e vedere "STAR WARS I - La minaccia fantasma" che rispetta gli standard qualitativi THX per audio e video. Se potessi contare su una scheda audio THX (o un player DVD certificato) e collegandolo al Logitech in digitale ottico, allora il godimento sarebbe totale! :D
Ma dovresti anche pensare bene di insonorizzare il locale, a meno che tu non stia in una villetta isolata, e allora... FIATO ALLE TROMBE!! ;)
Purtroppo pur non avendo vicini, nella saletta ho una mega mensola in legno massello che peserà 150/200 kg... ed ho paura che ad alzare troppo il volume venga giù tutto :D :cry:
Cmq ho ordinato le Logitech alla fine... per via del decoder DTS e robaccia simile
Ora che ci penso... dove le hai ordinate, visto che sono introvabili? Spero non a mediaworld...
psychok9
24-04-2003, 18:33
HUHUHHUhyyhyhhuuhuhyayahhaha
ve lo dirò quando mi direte quanti WATT RMS sono le megaworks!! e se hanno la stessa potenza delle Logitech! (dubbi che balenano nella mia mente .. arghh) :muro:
:sofico: :cool: :D
psychok9
24-04-2003, 18:34
p.s. la stanza è piccolaaaa...
ma forse su in mansarda... quindi magari bastano... BOOOH :D chi vivrà vedrà!
di già che ne parlate anche qui..ho portato a casuccia un sistema creative 5700 digital, e mi pare funzionare piuttosto bene intorno a me (ma penso che sonorizzerebbe anche un ambiene un po' piu grande), se riuscissi a comprarlo intorno ai 200€ sarebbe un affare? (ora il prezzo è 250. ah è nuovo ed in garanzia)
HUHUHHUhyyhyhhuuhuhyayahhaha
ve lo dirò quando mi direte quanti WATT RMS sono le megaworks!! e se hanno la stessa potenza delle Logitech! (dubbi che balenano nella mia mente .. arghh) :muro:
:sofico: :cool: :D
Bella la pappa pronta, eh??!!? ;)
Bando alle ciance, la potenza totale dichiarata è simile, ma suddivisa diversamente per i due sistemi:
Logitech Z-680
Potenza totale in uscita: 505 Watt RMS
Potenza di uscita subwoofer: 188 Watt RMS
Potenza di uscita satelliti: 317 Watt RMS (4 x 62 watt RMS, 1 x 69 watt)
Livello SPL (Sound Pressure Level) massimo: 114 db
Risposta in frequenza del sistema: 35Hz - 20kHz
Creative MegaWorks 550
Potenza totale in uscita: 500 Watt
Potenza di uscita subwoofer: 150 Watt RMS
Potenza di uscita satelliti: 350 Watt RMS (5 x 70 watt RMS)
Rapporto segnale rumore: 99dB
Risposta in frequenza del sistema: 25Hz - 20kHz
psychok9
24-04-2003, 22:50
Io ti ringrazio.. però è stato detto in questo forum che i watt reali sono di tutt'altro genere... ma possibile che prendano in giro i consumatori e che non ci sia un "metro" x misusare con precisione la potenza reale? (non ho la possibilità di ascoltarle, e comunque non avrei un orecchio così sensibile da misusare i watt reali LOL :))
tori&mucche
25-04-2003, 00:39
scusa non avevo letto dei watt...
i watt DIN sono watt di picco?!
non ci capisco una mazza...
i watt di picco sono i watt PMPO
....ragazzi cmq a prescindere da particolari favoritismi che sono del tutto compensibili, io credo che sia le Logitech che le Creative sono degli ottimi prodotti, sia per quanto riguarda la qualità costruttiva che la resa audio.
IMHO se l'impianto ti serve solo per collegarlo al computer probabilmente converrebbe orientarsi verso le MEGAWORKS, risparmiando un bel po, diciamo circa 70 € che non sono pochi.
Se invece si pensa ad una serie di collegamenti come ad esempio X.Scatola ecc. ecc. allora logitech è superiore.
Io ti ringrazio.. però è stato detto in questo forum che i watt reali sono di tutt'altro genere... ma possibile che prendano in giro i consumatori e che non ci sia un "metro" x misusare con precisione la potenza reale? (non ho la possibilità di ascoltarle, e comunque non avrei un orecchio così sensibile da misusare i watt reali LOL :))
Non ti crucciare. Se la tua scelta a questo punto è limitata alle sole logitech e creative direi che hanno la medesima potenza (tanta).
Se posso dire la mia, un sistema sub + satelliti per quanto costoso sia non potrà MAI rendere bene.
Infatti i satelliti con i minuscoli altoparlanti che si ritrovano non riescono a scendere molto in frequenza: il buco lasciato da loro deve essere quindi coperto dal sub. Il risultato è un sub tagliato a 100 o ancor peggio 150 hz, quindi il vantaggio dell'omnidirezionalità dei bassi viene perso. Si sentono chiaramente i suoni provenienti dal sub, con un effetto pessimo.
Ho sentito dei film con un impianto a 2 canali e vi garantisco che la resa è molto superiore anche come coinvolgimento.
Questo ovviamente IMHO!
Andate e prima di scegliere ascoltate sempre.
Ciao
pefavore qualcuno potrebbe darmi un parere sulla domanda da me postata prima?ho tempo solo fino a lunedì per decidere che fare..grazie :)
psychok9
25-04-2003, 15:18
....ragazzi cmq a prescindere da particolari favoritismi che sono del tutto compensibili, io credo che sia le Logitech che le Creative sono degli ottimi prodotti, sia per quanto riguarda la qualità costruttiva che la resa audio.
IMHO se l'impianto ti serve solo per collegarlo al computer probabilmente converrebbe orientarsi verso le MEGAWORKS, risparmiando un bel po, diciamo circa 70 € che non sono pochi.
Se invece si pensa ad una serie di collegamenti come ad esempio X.Scatola ecc. ecc. allora logitech è superiore.
Io devo collegarle al pc, ma mi interessa molto sia la resa audio con musica a livelli "alti (ma cmq per una stanza piccola)" ma con musica tosta... sia per guardare i DVD...
Vorrei prendere le Logitech, perché mi sembrano più curate come estetica e solidità... (sarà un impressione?) e poi perché penso che sia meglio avere il decoder in Hardware anziché in software (quali software l'hanno? ne posso aver vantaggio magari anche da sorgenti stereo? o divx con audio ac3?).
Thanks
....allora secondo l'idea che mi sono fatto, con una buona scheda come ad esempio al Audigy o equaivalnete, non dovresti avere problemi con la decodifica del segnale.
Come qualitò sonora sia il Logitech che il Creative sono ai massimi livelli nella loro categoria.
Molti di diranno che avere il decoder esterno aumenta la resa audio ecc. ecc., non hanno tutti i torti anche se secondo me ad un ORECCHIO normale la differenza tra il logitech e la accoppiata Megaworks Audigy non si dovrebbe sentire. Però ripeto è solo la mia opinione che può tranquillamente essere sbagliata.
E' chiaro che questo discorso perde di validità nel momnto in cui lo si proietta nell'ottica di un sistema HOME TEAHER con le OO del costo di migliaia di EURI, ma è ovvio che li devi avere un signore amplifiatore decodificatore che faccia il suo dovere, ma nell'ottica di un impianto per PC io ti direi valuta il tuo budget, e se trovi una buona offerta o dell'uno o dell'altro prodotto portatelo immediatamente a casa.
Non ti crucciare. Se la tua scelta a questo punto è limitata alle sole logitech e creative direi che hanno la medesima potenza (tanta).
Concordo, potenza da vendere entrambi.
Come detto prima, sceglierei Logitech in quanto più versatile e completo. Se decidessi di spostarlo in salotto, a fianco del tuo lettore DVD, potresti mai mettere un sistema Creative che non supporta l'ingresso ottico digitale e che non ha un telecomando IR?? Io credo che avresti difficoltà nell'uso. Vista la potenza che sprigionano i due sistemi, chi propende per questi è senz'altro l'utente che vorrà sfruttarli adeguatamente non solo con il PC, ma anche per ascoltare musica e film, magari nel salotto di casa. Ma prova a pensare che, mentre sei sul divano in compagnia di una bella ragazza :pig: , proprio sul più bello quando già ti si stanno ingrossando le coronarie (e magari non solo quelle :sofico: ), ti devi alzare per regolare il volume del telecomando a filo ( :mad: ) del Creative!!! :eek: :D :D
BUAHAHAHAHAH!!!!! :p :p :D :D
Ma che scherziamo o cosa?? Ma potrà mai essere serio un sistema del genere?? Se fossi in te, per 70 euro di differenza (ma c'è davvero tutta questa differenza???) sceglierei comunque maggiore versatilità, guardando anche alle possibilità future. Perchè scegliere Creative, quindi?? Secondo me non sono direttamente paragonabili i due sistemi... e se volessi dar valore al MegaWorks pensando Creative = Cambridge = Qualità HI-FI beh, direi che ho sbagliato di grosso! Nessuno dei due sistemi penso possa ritenersi HI-FI. ;)
....ragazzi una informazione:
I satelliti del logitech possono anche essere fissati al muro?
4) E' possibile appendere le casse a muro per entrambi i sistemi.
[/i]
;)
Sono sempre più stupito da czame... comincio davvero a sospettare che lo abbiano assunto o sia in cerca di un impiego in Logitech :D . Però devi cominciare a parlare francese... o almeno a imitarne l'accento ;)
psychok9
26-04-2003, 12:11
....allora secondo l'idea che mi sono fatto, con una buona scheda come ad esempio al Audigy o equaivalnete, non dovresti avere problemi con la decodifica del segnale.
Come qualitò sonora sia il Logitech che il Creative sono ai massimi livelli nella loro categoria.
Molti di diranno che avere il decoder esterno aumenta la resa audio ecc. ecc., non hanno tutti i torti anche se secondo me ad un ORECCHIO normale la differenza tra il logitech e la accoppiata Megaworks Audigy non si dovrebbe sentire. Però ripeto è solo la mia opinione che può tranquillamente essere sbagliata.
E' chiaro che questo discorso perde di validità nel momnto in cui lo si proietta nell'ottica di un sistema HOME TEAHER con le OO del costo di migliaia di EURI, ma è ovvio che li devi avere un signore amplifiatore decodificatore che faccia il suo dovere, ma nell'ottica di un impianto per PC io ti direi valuta il tuo budget, e se trovi una buona offerta o dell'uno o dell'altro prodotto portatelo immediatamente a casa.
Quale Audigy? io ho una Sound Blaster Live 5.1 (e devo collegarle a questa).
Stavo valutando anche un sistema Panasonic 5.1 da 550€ 80W RMS x canale + sub amplificato 100W (con RDS) ;-)
e mi hanno proposto anche (ma è troppo...) un Amply Kenwood da 80W veri e speaker JBL 5.1 + SUB amplificato da 100W RMS a 670€!!
Cmq ancora non mi hai detto dove hai ordinato le logitech (ma a 'sto punto hai disdetto l'ordine :confused: ?). C'è ramses77 che le cerca dappertutto...
psychok9
26-04-2003, 13:37
Sono disponibili su E-price e su Epto.it (che io sappia).
Cmq ragazzi nonostante tutto, ho le idee poco chiare... !
perché alla fine se spendiamo 420€ x le logitech Z680, e magari con 100€ in + vendono un sistema Hi-Fi con RDS... non so fino a che punto convengono! (100€ son poche visto che cmq stiamo spendendo quasi 1.000.000 di vecchie lire...!)
Qualcuno di voi ha trovato un Home Theater sulla fascia di 500€ di ottimo livello?
Sono disponibili su E-price e su Epto.it (che io sappia).
Grazie :)
Colasante 5
27-04-2003, 13:08
Alla fine anche io, specie seguendo questo thread, ero indeciso tra le Creative MegaWorks 550 e le Logitech 680....alla fine ho preso le Creative per via del prezzo. Le ho trovate a 269€, secondo voi è un buon prezzo? Credo che la differenza tra i 2 sistemi non valga 155€...voi che dite? ;)
....dove le hai trovate a quel prezzo?
Chiaramente è senza IVA?
Colasante 5
27-04-2003, 14:06
Nono....nuove e IVA inclusa...da MediaWorld :D :sofico: guarda sul loro sito se non ci credi... ;)
Si, sono in promozione a €269,00 IVA inclusa: è decisamente un buon prezzo e se non avessi avuto le Logitech probabilmente, a quel prezzo, ci avrei fatto un pensierino... ;)
Mi chiedo perchè modifichino le caratteristiche tecniche riportate sul sito Creative, però??!!? :confused:
Colasante 5
27-04-2003, 17:05
Non lo so...ti dico solo che sono le MegaWorks THX 5.1 550....le ho proprio qui vicino a me... ;) e x 269€ credo di aver fatto un buon affare :D
(già vedo i negozi MediaWorld presi d'assalto x comprare 'ste casse :cool: )
....Era proprio la offerta che aspettavo.
Appena ordinate, speriamo che mi arrivino al + presto.
Nono....nuove e IVA inclusa...da MediaWorld :D :sofico: guarda sul loro sito se non ci credi... ;)
Vorranno smaltire le scorte in vista delle 650. Decisamente un ottimo prezzo :eek:
infatti, secondo me hai ragione.
Ad ogni modo io ero indeciso tra queste e le logitech, ma con un prezzo del genere e considerato che le terrò solamente attaccate al computer credo che sia la scelta migliore.
Ad ogni modo io ero indeciso tra queste e le logitech, ma con un prezzo del genere e considerato che le terrò solamente attaccate al computer credo che sia la scelta migliore.
Si, ne sono convinto anch'io!!! :D Buon per voi!
Naturalmente allo stesso prezzo avrei scelto Logitech, ma così è tutta un'altra storia.
E vedrete che avrete divrese belle soddisfazioni se non avete mai avuto in casa un sistema 5.1. A parte la musica, io adoro guardare i film in Dolby Digital! E'... è... BELLISSIMO!!! :cry: Buahhhaaah!!! ;) :D :D
Colasante 5
28-04-2003, 02:16
Infatti anche io non ci ho pensato su 2 volte...prese al volo :D
Dì la verità Vega25, ti ho fatto un bel regalino a riferirti di questa offerta, non trovi? :cool: :sofico:
....un grandissimo regalo.
Ti ringrazio infinitamente.
Pensa che mi stavo scervellando in questi giorni, invece con mediaworld ho risolto tutto.
Cmq ho notato che hanno tante offerte interessanti, un altro sito da tenere sottocontrollo.
psychok9
29-04-2003, 17:07
Contenti voi...
Io le megaworks, dopo un attenta analisi, le ho rifiutate...
1) Guardando bene il lato costruttivo sembrano un po dei giocattoli e hanno un telecomando paragonabile a quello dei giocattoli x bambini... LOL.
2) Costano poco meno (proporzionato alla spesa, e tenendo conto del prezzo ufficiale).
3) Non hanno nessun decoder, come miscelano le sorgenti audio stereo? Hanno quindi poca scarsa versatilità.
4) IMHO appaiono meno solide.
Colasante 5
29-04-2003, 17:18
Sì ma a 'sto punto costano poco + della metà...non so se il paragone valga... ;)
Colasante 5
29-04-2003, 17:20
Contenti voi...
Io le megaworks, dopo un attenta analisi, le ho rifiutate...
1) Guardando bene il lato costruttivo sembrano un po dei giocattoli e hanno un telecomando paragonabile a quello dei giocattoli x bambini... LOL.
2) Costano poco meno (proporzionato alla spesa, e tenendo conto del prezzo ufficiale).
3) Non hanno nessun decoder, come miscelano le sorgenti audio stereo? Hanno quindi poca scarsa versatilità.
4) IMHO appaiono meno solide.
Il telecomando a me non sembra proprio quello dei giocattoli x bambini...x quanto riguarda la solidità io ho avuto un'impressione opposta alla tua...mi sembrano + solide le MegaWorks delle Logitech ;)
psychok9
29-04-2003, 17:22
Ma quello non è il valore di mercato, quel prezzo è di SVENDITA... e quindi non confrontabile...
....non voglio mettere in dubbio la tua parola.
Chairamente le impressione sono del tutto personali.
E tantomeno voglio fare polemica, però sempre al fine di rimanere nell'inquadramento della discussione, consentimi di dire che il tuo è l'unico giudizio in questo senso che abbia mai sentito.
Siti internazionali che trattano di hardware da anni, e che annoverano collaboratori espertissimi in materia, tutto hanno detto di questa casse fuorchè quello che dici tu.
E dovendo proprio dirla tutta sono stati più gli elogi che non le critiche.
Io rimango cmq convinto della mia idea che complessivamente e soprattutto ad un prezzo contenuto entro i 300 € rimangono forse il migliore acquisto oggi possibile.
psychok9
29-04-2003, 17:26
Il telecomando a me non sembra proprio quello dei giocattoli x bambini...x quanto riguarda la solidità io ho avuto un'impressione opposta alla tua...mi sembrano + solide le MegaWorks delle Logitech ;)
Per la semplicità di costruzione e tipologia... e il sub pesa la metà ;)
psychok9
29-04-2003, 17:30
....non voglio mettere in dubbio la tua parola.
Chairamente le impressione sono del tutto personali.
E tantomeno voglio fare polemica, però sempre al fine di rimanere nell'inquadramento della discussione, consentimi di dire che il tuo è l'unico giudizio in questo senso che abbia mai sentito.
Siti internazionali che trattano di hardware da anni, e che annoverano collaboratori espertissimi in materia, tutto hanno detto di questa casse fuorchè quello che dici tu.
E dovendo proprio dirla tutta sono stati più gli elogi che non le critiche.
Io rimango cmq convinto della mia idea che complessivamente e soprattutto ad un prezzo contenuto entro i 300 € rimangono forse il migliore acquisto oggi possibile.
Il forum è fatto x confrontarsi con gli altri, quindi no problem :)
Ho letto in giro alcune critiche al telecomando (tral'altro no-wireless) e tieni conto CMQ che il prezzo ufficiale non è quello. Se no il paragone non sarebbe neanche possibile (IMHO le Z680 sono il top entro quel prezzo).
Ovviamente se vorremmo il top del top non pretenderemo mica di spendere "soli" 400€!!
p.s. 267€ non è il prezzo di riferimento, ovvio che entro i 270€ le megaworks rappresenterebbero il TOP di quella fascia di prezzo ;)
Colasante 5
29-04-2003, 17:33
Per la semplicità di costruzione e tipologia... e il sub pesa la metà ;)
Vero, xò il peso non è tutto...il sub suona davvero bene! Eppoi, torno a dirti, costano davvero molto meno con l'offerta di MW....io non me ne sono pentito anche xché le uso solo attaccate al pc...160€ in meno non sono bazzecole secondo me, si tratta del 40% in meno rispetto alle Logitech! :eek:
Confermo che per qualità e versatilità è sempre meglio Logitech, sia per il discorso telecomando, che per il discorso che manca un decoder interno. Ciò nonostante trovo che per il prezzo offerta, ci si possa passare sopra.
In quanto a robustezza, decisamente le Logitech mi sembrano molto più robuste delle Creative: non c'è solo il peso del SUB (che è addirittura doppio nel sistema Logitech, MASTODONTICO :sofico: ), ma mi risulta che anche i satelliti siano molto più pesanti.
La pesantezza non è certo sinonimo di robustezza, è vero, ma sollevando i due diversi satelliti e ancor più con il SUB, la differenza fa pensare che Logitech ci abbia dato dentro con i magneti! ;)
psychok9
29-04-2003, 17:36
Vero, xò il peso non è tutto...il sub suona davvero bene! Eppoi, torno a dirti, costano davvero molto meno con l'offerta di MW....io non me ne sono pentito anche xché le uso solo attaccate al pc...160€ in meno non sono bazzecole secondo me, si tratta del 40% in meno rispetto alle Logitech! :eek:
La risposta precedente risponde anche a te ;)
Colasante 5
29-04-2003, 17:38
Ciò nonostante trovo che per il prezzo offerta, ci si possa passare sopra.
E questo risponde a te ;)
Peso a parte, in tutte le recensioni che ho letto, le Creative si dice suonino meglio...fatti 2 conti... ;)
....ragazzi cmq una cosa è certa, le Logitech con molta probabilità sono milgiori, sicuramente sotto l'aspetta della espandibilità.
Piuttosto la considerazione piacevole è che almeno il settore Audio sta mantenendo rispetto a quello video una certa dignità, nel senso che vengono venduti dei prodotti a dei prezzi sufficientemente commisurati con le loro caratteristiche.
IMHO il prezzo di 270 € è valido per le creative (forse potrebbe spingersi anche fino a 300)
Mentre per le logitech vedrei buono un prezzo intorno ai 370 € che secondo me raggiungeranno entro breve termine.
6) Gli altoparlanti dei satelliti delle megaworks hanno 9 cm di diametro contro i 7 delle z-680.Il diametro dell'altoparlante del sub delle creative è di 20 cm, contro i 17,5 delle logitech.
7) I satelliti delle z-680 pesano 885 grammi ed il sub 12,5 Kg, contro i 485 g e i 9,5Kg, rispettivamente, delle creative.
Ecco i pesi. Considerate anche che spesso nella qualità audio vengono considerate anche le dimensioni degli altoparlanti, ed in questo caso creative è superiore. Cmq Logitech RULEZ :D .
Per quel prezzo vi confesso che anch'io sarei tentato... ma probabilmente riprenderei logitech non fosse altro che ora ho attaccato lettore mp3, lettore dvd, televisore e pc... creative dove si fermerebbe? :rolleyes: :D
Colasante 5
29-04-2003, 20:41
Ma quello non è il valore di mercato, quel prezzo è di SVENDITA... e quindi non confrontabile...
Ma io sto parlando in base a quanto ho speso io...mica ho detto che a parità di prezzo le Creative sono migliori :rolleyes:
IMHO a 269€ il rapporto qualità prezzo delle Creative è migliore rispetto a quello delle Logitech che costano 420€...almeno su questo credo di essere obiettivo... ;)
IMHO a 269€ il rapporto qualità prezzo delle Creative è migliore rispetto a quello delle Logitech che costano 420€...almeno su questo credo di essere obiettivo... ;)
Perchè, c'è ancora qualcuno che ne dubita, forse??!!? ;)
Mi sembra abbastanza "lampante" che le Creative MegaWorks 550 a 269 euro sono un buon affare, RISPETTO AL PREZZO DI LISTINO CREATIVE.
Dico che E' UN AFFARE rispetto al prezzo di listino, perchè a ben pensarci quello di 269 assomiglia già di più al suo prezzo di mercato, essendo solo un prodotto collegabile ad un PC o ad una sorgente 5.1 che ha le uscite di segnale analogiche.
Non dimentichiamoci che NON si può collegare con tutti i lettori DVD se non in stereo, per la maggior parte dei casi, che non si può direttamente collegare ad un TV (se non sfruttando 2 sole casse, se stereo)... e tutto questo perchè è un sistema definito "analogico" che NON accetta stream audio codificati in AC3 in ingresso. Aggiungiamoci che NON consente la regolazione a distanza tramite telecomando ed abbiamo un quadretto perfetto che sfido chiunque ad accettare per buono al prezzo di listino.
Io penso, invece, che questo SIA IN REALTA' il prezzo più adatto per questo sistema, e che non ci si deve stupire poi tanto per un ribasso del genere. Un prodotto che resta legato ad un decodificatore esterno e non è definibile STAND ALONE, ha vita breve. :rolleyes:
Il sistema che si può paragonare al Logitech e che può dargli veramente del filo da torcere puo essrre, invece, il sistema Creative Cambridge Megaworks "510D": questo sì è un sistema DIGITALE (che ha anche un altro prezzo, infatti!!!). ;) :cool:
....ragazzi approfitto della discussione, per chiedervi se i cavi che vengono forniti in bundle con i due sistemi di casse, in particolar modo con il megaworks sono di buona fattura oppure no?
Nel caso non lo fossero mi consigliate di acquiastare nuovi?
Li trovo di tutte le lunghezze?
Oppure mi conviene munitmi di un saldatore e procedere io stesso alla realizzazione dei cavi per la lunghezza che mi servono?
....ragazzi approfitto della discussione, per chiedervi se i cavi che vengono forniti in bundle con i due sistemi di casse, in particolar modo con il megaworks sono di buona fattura oppure no?
Nel caso non lo fossero mi consigliate di acquiastare nuovi?
Oppure mi conviene munitmi di un saldatore e procedere io stesso alla realizzazione dei cavi per la lunghezza che mi servono?
Per il Logitech meglio cambiare i 5 cavi audio che dal SUB partono verso i satelliti. Devo dire che è stata ben pensata l'adozione dei morsetti che consentono l'uso di cavi di grossa sezione ed anche dei pratici e veloci connettori "a banana".
http://spazioinwind.libero.it/homezone/images/morsetti.JPG
psychok9
30-04-2003, 00:27
Ma io sto parlando in base a quanto ho speso io...mica ho detto che a parità di prezzo le Creative sono migliori :rolleyes:
Non so se il rapporto qualità/prezzo è migliore, so che se potrei spendere max 300€ mi ci sarei buttato a capofitto ;) :D.
Ma dato che li prendo ora o mai più... allora sto facendo qualche sacrificio in più... ;) :rolleyes:
Il sistema che si può paragonare al Logitech e che può dargli veramente del filo da torcere puo essrre, invece, il sistema Creative Cambridge Megaworks "510D": questo sì è un sistema DIGITALE (che ha anche un altro prezzo, infatti!!!). ;) :cool:
no, nemmeno il 510D ha un decoder interno............
Si comprano a metri. Non servono saldature o cose di questo genere. Bastano un paio di forbici ;) . Io ho comprato dei cavi di sezione 0,5 cm circa (compresa la guiana): non eccedere in sezione altrimenti se il cavo è troppo spesso fai fatica ad inserirlo negli spinotti delle casse frontali e posteriori. Nessun problema per sub e cassa centrale con "morse".
Originally posted by "mtitone"
no, nemmeno il 510D ha un decoder interno............
Si, sorry, mi correggo dicendo "CONVERTITORE". Infatti si tratta di DAC, ovverosia di Digital to Analogic Converter (credo sia questo il significato della sigla). Comunque trattasi di SISTEMA DIGITALE. Si definisce sistema digitale quel sistema in grado di accettare in ingresso e di convertire uno stream digitale in analogico, anche non codificato, proprio come in questo caso che definirei "ibrido". ;)
Ibrido perchè non è in grado, invece, di ELABORARE tramite DECODER uno stream audio codificato in AC3 (Dolby Digital e dts, ad esempio), e non è quindi dotato di ingressi digitali caratteristici quali il COASSIALE DIGITALE od il TOSLINK DIGITALE OTTICO. Unico modo per il collegamento digitale resta, pertanto, il cavo DIGITAL DIN, che credo sia uno standard proprietario CREATIVE, e pertanto troppo limitativo. :rolleyes:
Aggiungo uno sralcio dalla recensione di It Portal (http://www.itportal.it/news/hardware/gennaio2002/27/):
[...]Creative Labs presenta MegaWorks 510D progettato da Cambridge SoundWorks, un rivoluzionario sistema di altoparlanti a 6 canali, cinque satelliti e un subwoofer, con trasferimento digitale del segnale.
Cambridge SoundWorks MegaWorks 510D ridefinisce gli standard di riferimento per tecnologia, elaborazione del suono e qualità, grazie ai convertitori da digitale ad analogico (DAC) a 24 bit, 96kHz che consentono un rapporto segnale-rumore di 95db. [...]
E poi ancora dice:
[...]"Con l'innovativa connessione digitale, questo sistema di altoparlanti utilizza pienamente le funzionalità delle schede audio 5.1, in particolare quelle della serie Creative Sound Blaster Audigy, in grado sfruttare la capacità di MegaWorks 510D di ricevere segnale in ingresso a 24-bit, 96kHz.... (cut) ...Con Cambridge SoundWorks MegaWorks 510D è possibile mantenere sempre in digitale il trasferimento del segnale dalla scheda audio agli altoparlanti,...[...]
(la breve recensione è disponibile direttamente sul sito di It Portal (http://www.itportal.it/news/hardware/gennaio2002/27/). ;)
....ragazzi mi sono arrivate ieri le Megaworks 550 ordinate da mediaworld.
Vi vorrei postare le mie prime ipressioni:
Subwoofer ---> 10
Come qualità costruttiva mi sembra impeccabile, mai visto un SUB così grande su un sistema AUDIO per PC.
Satelliti ---> Voto Iniziale 8.5
Mi sono sembrati subito un poco fragilini, in effetti il loro peso è abbastanza contenuto, addirittura quello del mio precedente impianto il DTT 2550 DIGITAL sono + pesanti.
Satelliti ---> Voto finale 9 (9.5)
Tuttavia dopo una ttenza analisi, mi sono dovuto ricredere, la qualità costruttiva è cmq elevato, sono abbastanza profonti il che mi fa pensare ad n buon cono ed inoltre a discapito del loro peso ridotto, una volta montati suonano veramente bene.
Imballaggio e Cavi ---> Voto 9.5
Come al solito tutto sistemato al posto giusto, unica cosa non capisco perchè alla Creative si ostinitno a fare i cavi per i satelliti posteriori da 5 metri. Personalmente avrei preferito trovare nella confezione anche due prolunghe proprio per consentire ai satelliti posteriori una maggiore possibilità di collegamento, nel mio caso specifico infatti per sistemare bene i cavi li ho fatti passare sopra alla Finistra in una canalina, di conseguenza mi sarebbe servita maggiore lunghezza.
Telecomando ---> Voto 9
Come qualità e come funzioni, non ho nulla da obiettare, c'è tutto quello che serve. Chiaramente avere un ricevitore ad infrarossi ed un telecomando senza filo sarebbe meglio. Nel mio caso specifico però avendo una Audigy Platinum posso tranquillamente sfruttare il telecomando della scheda Audio.
Inoltre sempre per quanto riguarda l telecomando avrei preferito trovare oltre all'ingresso per le cuffie anche quello per il microfono. Io infatti la sera quanto gioco in rete uso molto le cuffie della PLANTRONICS quelle con incorporato anche il microfono per cui mi sarebbe servito avere vicini i dui ingressi cuffie e microfono così da poterle collegare tranquillamente.
Passiamo ora alla qualità sonora, che forse è l'aspetto più importante.
Come detto in precedenza provengo da un sistema della CREATIVE il DTT2500 digital, che all'epoca quando lo acquiastai e sto parlando di 3 anni fà era il massimo che si potesse trovare in giro per il mondo dei computer. Ebbene ragazzi vi posso dire che a confronto mi è sembrato un giocattolino. La grossa differenza non lo ho sentita tanto nel volume, in una stanza come la mia 5 x 4 il sistema è decisamente sovradimensionato, quanto piuttosto nella qualità dell'audio. Per la prima volta mi è sembrato di sentire un suono che non provenisse più dal computer, e che si avvicinasse direttamente a quello prodotto dagli sterero da Casa. Inoltre il SUB spinge alla grande, e si ha chiaramente la sensazione di potenza del SUB in quanto senti un suono cupo che ti circonda sempre.
La cosa che poi mi ha lasciato completamente sorpreso è che ho provato a pomparlo un poco sia con musica Classica (Nessun Dorma -- Vesti al Giubba) sia con muscia un poco più pesante (Dream Theater) e per quanto decidessi di alzare il volume il suono era sempre pulitissimo senza nessun tipo di distorsione.
Oggi lo provo con qualche DVD e vi faccio sapere.
Toglietemi un dubbio. Intendo acquistare un kit 5.1 "da tavolo" da collegare sia al pc che al televisore (sintoamplificatore 5.1+5 casse+sub, dotato di connettori ottici digitali), non un kit x pc. Solo mi chiedevo se davvero il logitech z-680, ossia un kit x pc, con certificazione thx e con una potenza notevole che credo sia espressa in rms, fosse superiore ad un kit da tavolo intorno ai 400-450 euro ma sprovvisto di certificazione thx. Insomma, volevo capire se la certificazione thx potesse effettivamente fare la differenza!
Originally posted by "Plus"
...Insomma, volevo capire se la certificazione thx potesse effettivamente fare la differenza!
All'atto pratico, non conoscendo nulla in materia di certificazione od "autocertificazione THX", posso solo ipotizzare che il sistema sia stato testato in laboratorio con strumentazione di controllo certificata da un ente notificato. I valori rilevati devono poi rientrare nei limiti imposti del sistema THX di Lucas Art's. Non so se esistano diversi livelli per la certificazione THX, ma certamente fino a prova contraria, il sistema Logitech può vantare una dinamica, un rapporto S/N e l'equilibrio sonoro propri dei sistemi audio parimenti certificati.
Secondo il mio modestissimo parere da inesperto, il sistema Logitech non ha molto da invidiare a livello sonoro, a quei sistemi coordinati "da tavolo" che si pagano molto spesso di più per il decoder-amplificatore in dotazione, che il Logitech ha racchiuso nel suo Control PAD. Tali decoder amplificatori sicuramente sono più costosi perchè vantano effetti e regolazioni che mancano al Logitech, nonchè una più nutrita e meglio disposta serie di ingressi ed uscite. Ma a livello audio, ben pochi sistemi vantano una certificazione THX e non possono sempre contare su potenze così elevate come questo Z-680.
Aggiungo anche che un sistema non certificato non vuol dire che non potrebbe comunque meritarsi tale titolo: a volte si è solo scelto, in fase di definizione delle strategie di marketing, che sarebbe stato ulteriormente ed inutilmente costoso far certificare il sistema, "titolo" che si sarebbe comunque rivelato superfluo e non significativo per la fascia di utenti a cui era stato pensato e progettato il sistema stesso. ;)
Robby Naish
26-05-2003, 08:32
Originally posted by "Plus"
Toglietemi un dubbio. Intendo acquistare un kit 5.1 "da tavolo" da collegare sia al pc che al televisore (sintoamplificatore 5.1+5 casse+sub, dotato di connettori ottici digitali), non un kit x pc. Solo mi chiedevo se davvero il logitech z-680, ossia un kit x pc, con certificazione thx e con una potenza notevole che credo sia espressa in rms, fosse superiore ad un kit da tavolo intorno ai 400-450 euro ma sprovvisto di certificazione thx. Insomma, volevo capire se la certificazione thx potesse effettivamente fare la differenza!
Guarda il Kit Olidata a 189 euro da CHL, ha anche il telecomando
ciao ciao
Alex
Robby Naish
26-05-2003, 10:48
Ciao,
sono indeciso solo perche ho trovato le prime a 270 e le seconde a 370.
Se costavano uguali prendevo sicuramente le Logitech!!
Secondo voi 100 euro vanno bene?
PS: utilizzerei per DVD, non per giocare e il mio lettore ha gia le uscite 5.1 separate e decodica DD, ma non DTS
ciao e grazie
Alex
ramses77
26-05-2003, 13:06
Se puoi spenderle quelle 100€ in più vai tranquillo sulle Logitech. La differenza c'è e si sente tutta.
Anke per me la differenza c'è e si sente tutta, xò a favore delle megaworks sicuramente. Se non te ne frega niente del decoder esterno vai sulle 550D che trovi a 250€
Robby Naish
26-05-2003, 14:01
Infatti su Tomhardware dice che le Cambridge suonano meglio.
DIciamo che delle Logitech mi interesserebbe il dts e il telecomando senza filo!!!!!
Che fare?
ciao e grazie
Alex
Originally posted by "Robby Naish"
Ciao,
sono indeciso solo perche ho trovato le prime a 270 e le seconde a 370.
Se costavano uguali prendevo sicuramente le Logitech!!
Secondo voi 100 euro vanno bene?
PS: utilizzerei per DVD, non per giocare e il mio lettore ha gia le uscite 5.1 separate e decodica DD, ma non DTS
ciao e grazie
Alex
Dove a questi prezzi?
Cmq io non ho mai sentito suonare le Cambridge ma le Logitech suonano abbastanza bene... Direi in maniera adeguata alla cifra che spendi... Cmq il telecomando senza filo è una grandissima comodità..
Robby Naish
26-05-2003, 14:12
[quote="McKry"]
Dove a questi prezzi?
Ciao,
a Roma le Cambridge al MW, le altre in un normale negozio.
ciao ciao
Alex
PS: il telecomando senza filo è veramente un must!!!!
Ragazzi usate la ricerca così si evitano sempre le stesse risposte e le stesse domande ;) .
Senza polemica :)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436751&highlight=z680+megaworks
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=455229&highlight=z680+megaworks
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=433279&highlight=z680+megaworks
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413705&highlight=z680+megaworks
Secondo me sono meglio le z-680. Se ti interessa la mia opinione l'ho argomentata nei link sopra. Faccio inoltre notare che la rece di tom's rigurda la revison 1.0.3 delle casse z-680.
--->|The Butcher|
26-05-2003, 14:35
Allora ragazzi, questo è il secondo topic che viene aperto su questo dibattito!
Le cose che sono emerse dal primo sono:
1. Le creative suonano meglio e ce poco da fare(anche l'ultima revisione delle logitech non hanno tolto del tutto il fruscio).
2. Le creative hanno il tecomando con filo/logitech senza filo
3. Le creative non hanno decodifica DTS/ logitech si
Queste sono le differenze sostanziali tra i due impianti, che poi uno abbia un po di watt(logitech) in più non significa nulla, perchè se alzi un po di più i bassi cominciano a distorcere.
Le creative hanno un rapporto qualita/prezzo superiore, in più la cambridge ha un'esperienza sul settore di 50 anni.
Secondo me la differenza di 100 euro le logitech non li vale assolutamente!
Il fatto che le logitech abbiano la codifica dts in hardware ha poco peso,perchè io avendo le creative ascolto in dts semplicemente usando powerdvd xp e non ho speso 100 euro in più!
Grazie
freddy30
26-05-2003, 14:37
Originally posted by "gogetas"
Anke per me la differenza c'è e si sente tutta, xò a favore delle megaworks sicuramente. Se non te ne frega niente del decoder esterno vai sulle 550D che trovi a 250€
esistono questi prezzi? :eek: :eek:
ma dove?
le trovo ovunque a 400€ anzi a 399€ :D
Robby Naish
26-05-2003, 15:24
Originally posted by "--->|The Butcher|"
Il fatto che le logitech abbiano la codifica dts in hardware ha poco peso,perchè io avendo le creative ascolto in dts semplicemente usando powerdvd xp e non ho speso 100 euro in più!
Grazie
Ciao,
io uso un lettore DVD stand alone!!!
ciao ciao
Alex
ehm se usi un lettore dvd da tavolo ti consiglierei di prendere le logitech. Se hai una skeda audio con decodifica dolby digital prendi le megaworks.
Per chi usa la decodifica del power dvd per il dts (ma anke windvd ecc) se volete usare la decodifica HW della sound blaster, soundstorm ecc DOVETE selezionare uscita spdif nelle impostazioni audio del player. Facendo così la decodifica del flusso va al decoder HW, infatti se selezionate una traccia DTS non sentirete niente, xò noterete un NETTO miglioramento dell'audio generale (solo in DD visto che il DTS non è supportato). Io le megaworks le ho pagate 250€ 4 mesi fa
Originally posted by "--->|The Butcher|"
Allora ragazzi, questo è il secondo topic che viene aperto su questo dibattito!
Le cose che sono emerse dal primo sono:
1. Le creative suonano meglio e ce poco da fare(anche l'ultima revisione delle logitech non hanno tolto del tutto il fruscio).
2. Le creative hanno il tecomando con filo/logitech senza filo
3. Le creative non hanno decodifica DTS/ logitech si
Queste sono le differenze sostanziali tra i due impianti, che poi uno abbia un po di watt(logitech) in più non significa nulla, perchè se alzi un po di più i bassi cominciano a distorcere.
Le creative hanno un rapporto qualita/prezzo superiore, in più la cambridge ha un'esperienza sul settore di 50 anni.
Secondo me la differenza di 100 euro le logitech non li vale assolutamente!
Grazie
Veramente queste cose non mi sembrano emerse nel primo dibattito... mi sembrano piuttosto tue opinioni... ;) Non è affatto vero che le logitech distorcono i bassi (puoi leggere benissimo la rece di pc professionale). Secondo me invece i cento euro ci sono... (faccio per altro notare che fino ad un mese fa le megaworks erano vendute al prezzo delle logitech). Invito chi non ha letto i link di cui sopra a leggerseli e a farsi una opinione propria.
Faccio infine notare che io ho le z-680, ma non per questo voglio denigrare le megaworks (che peraltro non ho sentito personalmente e penso che nessuno in questo forum abbia fatto una prova comparativa tra i due sistemi), anzi. Per me i 100 euro sono del tutto giustificati dall'ampia versatilità (=maggiore longevità) del sistrem logitech.
Robby Naish
27-05-2003, 07:15
Faccio infine notare che io ho le z-680, ma non per questo voglio denigrare le megaworks (che peraltro non ho sentito personalmente e penso che nessuno in questo forum abbia fatto una prova comparativa tra i due sistemi), anzi. Per me i 100 euro sono del tutto giustificati dall'ampia versatilità (=maggiore longevità) del sistrem logitech.
Ciao,
stavo anche guardando il kit yamaha cinema 3.1 a 429 euro!!!
Non ti sembra meglio del Logitech?
ciao
Alex
Ehm vi ricordo che un sistema connesso con un cavo digitale ottico o coassiale usato su un normale pc non divide l'audio in 5.1. Le casse digitali creative infatti usano un collegamento proprietario chiamato DIN che utilizza il 5.1 anke in digitale.
Coyote74
27-05-2003, 12:17
Logitech? Creative? Sono entrambi dei sistemi ridicoli anche in relazione al loro costo. Io non collegherei mai il mio lettore stand-alone a degli impianti (parola esagerata per definirli) simili. Inoltre mi spiegate come fate ad utilizzare il DTS con la soundblaster e il sistema della Soundworks se nessuno dei due lo supporta? L'unico modo per gustarsi la maestosità del DTS (veramente un altro pianeta dal DD) è avere un'uscita digitale sulla scheda audio o sul lettore dvd stand-alone e un impianto HT con decodifica hw per il suddetto stream. In pratica se vuoi usare il DTS devi prenderti le Logitech, perchè con le Sounworks non potrai mai usufruirne. Io comunque te li sconsiglio entrambi a priori, se ci tieni alle tue orecchie.
Originally posted by "Coyote74"
Logitech? Creative? Sono entrambi dei sistemi ridicoli anche in relazione al loro costo. Io non collegherei mai il mio lettore stand-alone a degli impianti (parola esagerata per definirli) simili. Inoltre mi spiegate come fate ad utilizzare il DTS con la soundblaster e il sistema della Soundworks se nessuno dei due lo supporta? L'unico modo per gustarsi la maestosità del DTS (veramente un altro pianeta dal DD) è avere un'uscita digitale sulla scheda audio o sul lettore dvd stand-alone e un impianto HT con decodifica hw per il suddetto stream. In pratica se vuoi usare il DTS devi prenderti le Logitech, perchè con le Sounworks non potrai mai usufruirne. Io comunque te li sconsiglio entrambi a priori, se ci tieni alle tue orecchie.
ma devi considerare il costo....un impianto serio di cui parli te costa oltre i 500€,anzi,sono pure pochi!
Coyote74
27-05-2003, 12:50
Io piuttosto aspetterei di avere i soldi e dopo comprerei qualcosa di valido. Dammi retta, comprare uno di quei due kit è veramente come buttare i soldi nel cesso. Magari appena montati, se non hai mai ascoltato altro, ti sembreranno suonare bene, ma dopo poco tempo inizieranno a darti il voltastomaco e non parliamo della prima volta che avvicinerai l'orecchio ad un impianto degno di questo nome.....
Mmmmmmmm vediamo.... Allora Coyote74 ha ragione per quanto riguarda la decodifica DTS, visto che audigy e soundstorm non la supportano. Quando ascolti un dvd in DTS con powerDVD o winDVD usi la decodifica DTS software del programma e non HW della skeda, che è naturalmente superiore. Cmq volevo rispondere a Coyote74 chiedendo con 250€ quale impianto audio mi prende, visto che le 550D THX costano 250€ e un sistema home teathre che eguagli quella qualità meno di 800€ non lo paghi (lettore DVD escluso). Per usare la decodifica HW della skeda audio ricordo che nel programma di visione dei DVD bisogna impostare l'audio su uscita SPDIF.
Coyote74
27-05-2003, 16:02
800€ per un impianto HT che uguagli la qualità dei due sistemini citati?!? Secondo me li stai un po' sopravvalutando. Con 800€ ti prendi già un Harman e un set di casse (certo non eccelse, ma sicuramente migliori di quelle della Soundworks o della Logitech) e scusami se è poco. Non ci sarebbe proprio confronto, altro che uguagliare. Poi ti ricordo che esiste anche un fiorente mercato dell'usato e se sai cosa cercare, con pochi soldi ti porti a casa dei sistemi veramente validi. Poi ognuno fa gli acquisti che più ritiene giusti, ma la mia idea è che i suddetti sistemini per PC siano delle emerite schifezze.
il logitech z680 ha la decodifica hw del dts,quindi tanto una schifezza non è per quel che costa
DURONMEN
27-05-2003, 18:18
Ciao,
stavo anche guardando il kit yamaha cinema 3.1 a 429 euro!!!
Non ti sembra meglio del Logitech?
ciao
Alex
Personalmente ti consiglio il Kit Yamaha perchè più completo e lo puoi sfruttare meglio. Per me ti conviene spendere quel poco in più per prenderti le Yamaha.
Inoltre le Creative se le devi collegare ad un DVD da salotto non ti servono assolutamente!
P.S. Complimenti per il Nick! Fai per caso Wind-Surf anche tu? Oppure Kite? :cool:
Robby Naish
28-05-2003, 01:49
Originally posted by "DURONMEN"
Personalmente ti consiglio il Kit Yamaha perchè più completo e lo puoi sfruttare meglio. Per me ti conviene spendere quel poco in più per prenderti le Yamaha.
Inoltre le Creative se le devi collegare ad un DVD da salotto non ti servono assolutamente!
P.S. Complimenti per il Nick! Fai per caso Wind-Surf anche tu? Oppure Kite? :cool:
Infatti mi sa che lo Yamaha è un affarone a quel prezzo. E' un vero ampli HT e probabilmente i diffusori sono migliori dei Cambridge (IMHO)
PS: I love WS! Tu che fai WS o Kite?
:D
ciao ciao
Alex
DURONMEN
28-05-2003, 01:59
Infatti mi sa che lo Yamaha è un affarone a quel prezzo. E' un vero ampli HT e probabilmente i diffusori sono migliori dei Cambridge (IMHO)
PS: I love WS! Tu che fai WS o Kite?
:D
ciao ciao
Alex
WS da tanti anni... lo adoro!!!!!!!!!! Una planata è come avere un'orgasmo! (quasi... ;) ) http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
Solo che da quando sono qui a Parma all'università non riesco a praticarlo anche l'inverno, ma appena vado a casa giù in Puglia carico l'auto e corro al mare (vento permettendo..) :cry:
freddy30
28-05-2003, 09:43
Pc Professionale:
Dopo diverse ore di ascolto, possiamo concludere la prova notando che i due sistemi sono molto simili nella riproduzione delle frequenze medie e acute, ma l’impianto di Creative offre una qualità superiore sulle basse frequenze, generando bassi più controllati e un ambiente sonoro più corretto e naturale. Di contro, il kit di Logitech è molto più versatile e comodo da usare, grazie al decoder digitale e al telecomando a raggi infrarossi; queste due caratteristiche lo rendono adatto non solo di fianco al computer ma anche in salotto, come soluzione per l’impianto home-theater.
Logitech Z-680
PRO
• Decoder digitale AC-3, DTS e Dolby Pro Logic II in dotazione
• Ingressi analogici per 6 canali e ingressi digitali coassiale e ottico
• Collegabile sia al Pc sia a un lettore Dvd-Video esterno
• Telecomando a infrarossi, completo ed ergonomico
CONTRO
• Leggibilità non ottimale del display Lcd
• Bassi poco controllati, con code prolungate e fastidiose
• Il satellite centrale ha una timbrica diversa
Cambridge SoundWorks MegaWorks THX 5.1 550
PRO
• Suono equilibrato, naturale e gradevole
• Bassi profondi e controllati
• Costruzione curata, tutti i contatti elettrici sono dorati
CONTRO
• Manca un decoder digitale; il sistema accetta solo segnali audio analogici decodificati
• Telecomando a filo, con tasti poco ergonomici
a voi la scelta in base alle esigenze!
Coyote74
28-05-2003, 18:20
Certo il Logitech ha il chip dsp che codifica anche il DTS, ma questo non vuol dire che sia buono o migliore del Creative, infatti ci sono dsp scadenti e dsp di livello (non sono tutti uguali). Poi magari metti nel lettore un bel dvd-video con traccia audio in DTS e ad un certo punto l'audio comincia a saltare, perchè il DSP è scarso e non regge il bitrate.
Robby Naish
28-05-2003, 19:02
Originally posted by "Coyote74"
Certo il Logitech ha il chip dsp che codifica anche il DTS, ma questo non vuol dire che sia buono o migliore del Creative, infatti ci sono dsp scadenti e dsp di livello (non sono tutti uguali). Poi magari metti nel lettore un bel dvd-video con traccia audio in DTS e ad un certo punto l'audio comincia a saltare, perchè il DSP è scarso e non regge il bitrate.
Io insisto sul kenwood 3.1, tu che ne dici (ti vedo esperto)?
ciao ciao
Alex
up interessa pure a me dato che ho appena preso le megaworks550d
Scusate io non ho capito una cosa: ma con powerdvd e le cambridge 550 io la decodifica dts, almeno a livello software, ce l'ho si o no? A livello hardware mi pare di aver capito da quello che dite che il soudstorm non la fa.....
io l'ho attivata da power dvd e nn si sente + nulla :(
ho appena preso un dvd dolby digital :( ma si sente lo stesso tuto mischiato,ma xchè? :muro: sia il centrale che le altre 4 casse emettono lo stesso suono,com'è possibile? :mad:
Originally posted by "wilson"
io l'ho attivata da power dvd e nn si sente + nulla :(
come l'hai attivata?
Devo effettuare un acquisto 5.1 e sono indeciso tra questi 2 sistemi... so che a parte la potenza in watt rms sono circa uguali ma il logitech è fornito di decoder Dolby Digital, dts e Pro logic II...
I prezzi sono 300 euro per il creative e 400 euro per il logitech.
Dato che li userei per musica, dvd e giochi (in ordine di importanza di utilizzo) voi che cosa mi consigliate sulla vostra esperienza e soprattutto per quello che ci devo fare io (mp3,cdaudio,dvd) è così netta la differenza di suono con/senza il decoder che offre il sistema logitech...?
Ps. come scheda audio ho una audigy ls e devo collocare il tutto in una stanza circa 4x3m
Grazie
Ciao sono tutti e 2 ottimi prodotti
Comunque le CREATIVE MEGAWORKS THX 5.1 550
Mi sembrano leggermete migliori ;)
Provato una ricerchina?;)
Se le abbini al decoder creative le megaworks sono migliori.
giorget1
14-05-2004, 04:30
salire a 500 e farti un impianto tipo yamaha? sintoampli + diffusori?
Originariamente inviato da giorget1
salire a 500 e farti un impianto tipo yamaha? sintoampli + diffusori?
O segui l'idea di giorget1, un sintoampli con diffusori è un ottimo impianto oppure le Logitech (sicuramente). Io tempo fa ero indeciso tra Logitech e Klipsh (introvabili in Italia) e alla fine mi sono preso le Klipsh.. Cmq qui in Italia anche Indiana Line fa impianti ottimi, lascia perdere le Creative, si ottime ma nn valgono quel prezzo.
Originariamente inviato da Ciesko
O segui l'idea di giorget1, un sintoampli con diffusori è un ottimo impianto oppure le Logitech (sicuramente). Io tempo fa ero indeciso tra Logitech e Klipsh (introvabili in Italia) e alla fine mi sono preso le Klipsh.. Cmq qui in Italia anche Indiana Line fa impianti ottimi, lascia perdere le Creative, si ottime ma nn valgono quel prezzo.
;)
ok ragazzi... grazie delle dritte... la scelta ormai è fatta ho ordinato le logitech z-680.
Per quanto riguarda il prezzo nn posso salire oltre, già 400 euro sono sangue che esce...:D
Sei sicuro di aver fatto la scelta giusta guarda qui con 400 eur cosa potevi prendere ;)
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=14
CAZZ.... APRITE GLI OCCHI RAGAZZI NON FATEVI ABBINDOLARE DELLA CAZ.... CHE CRIVONO I PRODUTTORI 500 watt
le casse logitech :sofico: BLA BLA BLA.... :D
Credo che non ci siano dubbi sulla qualita dei prodotti YAMAHA
Cinema DSP: un abisso lo separa da ogni altro sistema!:eek:
giorget1
14-05-2004, 19:15
beh yamaha e' gia' un buon punto per iniziare.... quanto al resto beh non c'e' da commentare che inc.. siano i kit da pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.