PDA

View Full Version : Non mi va più Excel 2000 aiutooooooo

Biancaneve
22-02-2003, 11:48
:rolleyes: Mentre stavo usando il programma sotto win.XP questo mi ha fatto andare in crash Windows, ho dovuto resettare per far ripartire il computer ma con mio stupore Excel non parte più, mi appare una schermata che mi invita a avvertire Microsft, allora mi sono detto lo rinstallo sopra, ma dopo averlo fatto ancora non mi pativa, allora ho fatto la disinstallazione e una successiva installazione di tutto Office 2000, ma ancora niente tutti gli altri programmi di Office funzionano ma Excel non ne vuole sapere, cosa posso fare? :confused:

djcta
22-02-2003, 12:14
hai controllato che nella cartella di msoffice sia presente excel?
che tipo di msg di errore ti dava e cosa ti da ora?

Biancaneve
22-02-2003, 12:19
Si il file di excel c'è per quanto riguarda l'errore mi appare una finestra che dice Si è verificato un errore in Microsoft Excel for Windows.L'apllicazione verrà chiusa

djcta
22-02-2003, 12:33
Prova prima a fare Ripara sistema Office con il CD. Se non ottieni niente disistalla Office riavvia la macchina e assicurati che non vi sia + la carttella di MSOFFICE sotto programmi di C:, in caso eliminala.
Poi reistalla e vedi che succede.

Dopo aver REISTALLATO avvia windows ancora e vedi.

Hai qualche programma per pulire il file registro?

Biancaneve
22-02-2003, 13:48
Fatto tutto purtroppo ancora non funge :cry: mi sa che il problema sia in qualche file di win XP se non sbaglio la prima volta mi aveva detto errore in qualche file sys purtroppo sono stato troppo precipitoso e non ho visto bene, come posso fare per sapere quale file di sistema viene usato da Excel? :eek:

djcta
22-02-2003, 15:42
Dunque il mio consiglio è questo:
vai al sito http://www.vtoy.fi/jv16/shtml/regcleaner.shtml e scaricati Regcleaner.
Questo programma ti permette di pulire il File Registro.

Quindi ricapitolando:

1. disistalla MSOFFICE 2000
2. fai tutti i controlli in modo che non sia più presente sull'HD
3. riavvia tutto
4. Usa regcleaner per pulire il file registro.
5. Riavvia

Poi non so.
Provo a vedere qualcos'altro. Magari se riusciamo a scoprire che tipo di messaggio ti dava ;) :cool:

Biancaneve
22-02-2003, 15:59
Ho già usato regcleaner ma non ha funzionato secondo me il problema risiede in qualche file di windows Xp che viene usato da Excel, quindi secondo me ho reinstallo winXP su di lui per vedere se il file viene sovrascritto (avrei dei problemi nel farlo?) oppure non so come, scopro quale sono i files di windows che Excel usa.

aristippo
23-02-2003, 14:01
Con un pc di un amica è successa la stessa cosa,ma era stato un virus,hai fatto una scansione con un antivirus aggiornato?
Cmq.se vuoi ridere non sono riuscito neanche formattando..tutto il resto di Office ok ma Excel nada.Non sapendo + che fare ho messo Excel di Officexp e allora è andato.
Ciao Massimo :)

Biancaneve
23-02-2003, 19:26
Si anch'io oggi ho installato excel XP e ho risolto ;)