PDA

View Full Version : aiuto x favore

plotino
22-02-2003, 10:18
salve dovrei consigliare ad un amico che fa grafica una sk Video che nn costi tanto ma che gli permetta di lavorare con due monitor, cioè avere il desktop esteso sui 2 monitor, io con la mia Radeon 8500 nn saprei, xkè nn ho 2 monitor x provare :cry: e xkè ho provato a collegare solo il TV ma che clona solamente il desktop,

ora volevo sapere una Radeon 9000 da 128MB, dato che ha 3 uscite VGA- S-Video - DVI (esatto? :confused: ) gli permetterebbe di avere il desktop esteso a 2 monitor?

altrimenti che skeda mi consigliate di consigliargli? :D
byez

wolverine
22-02-2003, 11:20
Per lavorare l'ideale è Matrox... non dico la parhelia che costa uno sproposito... ma una G550 o una G450 fanno benissimo. Ciao. :)

plotino
22-02-2003, 14:19
mmm allora niente ATI?? vado x matrox? sicuro della possibilità di estendere il desktop sui 2 monitor? nn vorrei che sia solo possibile il clone :confused:
byez

Dark Schneider
22-02-2003, 15:50
Originally posted by "plotino"

mmm allora niente ATI?? vado x matrox? sicuro della possibilità di estendere il desktop sui 2 monitor? nn vorrei che sia solo possibile il clone :confused:
byez

Matrox ha introdotto il dual head.

Verro
22-02-2003, 17:32
la 550 fa sicuramente lavorare con due monitor, naturalmente nei giochi fa schifo, la Pharelia (costosissima) anke con 3!

checo
22-02-2003, 17:32
anche ati, e nvidia orami supportano il dual head.

VegetaSSJ5
22-02-2003, 19:06
Originally posted by "Verro"

la 550 fa sicuramente lavorare con due monitor, naturalmente nei giochi fa schifo, la Pharelia (costosissima) anke con 3!

scusa se deve spendere 100 euro per una matrox a quel punto si prende una 9100...

plotino
23-02-2003, 10:58
Originally posted by "VegetaSSJ5"

scusa se deve spendere 100 euro per una matrox a quel punto si prende una 9100... infatti dai datemi una mano il tizio in questione fa editing video e fotoritocco a livello semi-pro, dei giochi nn gliene frega na mazza, ma vuole la possibilità di estendere il desktop su 2 monitor. allora ATI o Matrox?? e quali modelli?

grassie
byez

wolverine
23-02-2003, 11:18

infatti dai datemi una mano il tizio in questione fa editing video e fotoritocco a livello semi-pro, dei giochi nn gliene frega na mazza, ma vuole la possibilità di estendere il desktop su 2 monitor. allora ATI o Matrox?? e quali modelli?

grassie
byez

Se dei giochi non gli interessa un "bip" (ripeto) Matrox...

plotino
25-02-2003, 14:34
allora aiutatemi subito, il tizio in questione nn riesce a trovare le Matrox, ha invece trovato in zona e a buon prezzo una Radeon 9000 64MB, e la comprerà oggi, io gli ho detto che supporta il dual head come serve a lui e cioè poter estendere il desktop su due monitor anche con risoluzioni differenti,

vi prego ditemi che nn gli ho detto na cavolata :confused:

io ripeto ho una 8500 BBA ma nn ho mai provato il dual head nell'estensione del desktop.

ALLORA?
byez

plotino
25-02-2003, 16:48
oooooo
allora?

plotino
25-02-2003, 18:36

allora aiutatemi subito, il tizio in questione nn riesce a trovare le Matrox, ha invece trovato in zona e a buon prezzo una Radeon 9000 64MB, e la comprerà oggi, io gli ho detto che supporta il dual head come serve a lui e cioè poter estendere il desktop su due monitor anche con risoluzioni differenti,

io ripeto ho una 8500 BBA ma nn ho mai provato il dual head nell'estensione del desktop.

ALLORA?
byez
pleeeze è veramente urgente fra un po' esco
byez

plotino
26-02-2003, 12:20

ALLORA?
byez

grazie eh! :mad:

byez :(

plotino
26-02-2003, 15:37
ari uppp

ooooooo ma nun me ca*a nnss??

plotino
27-02-2003, 08:23

ALLORA?
byez
bah! :( :mad:

Verro
27-02-2003, 12:01
si, la 9000 supporta l'hydravision, almeno cosi dicono nelle caratteristiche! ;)

plotino
27-02-2003, 22:20
mmm ma se nn erro l'hydravision permette di configurare indipendentemente i 2 monitor x quanto riguarda ris. e refresh, :confused: credo

nn sono sicuro della possibilità di estendere il desktop a 2 monitor :(

pleeze aiutatemi che il tizio x fortuna ha rinviato l'acquisto

OverClocK79®
27-02-2003, 22:58
Originally posted by "Verro"

si ok
ma con il costo di una 550 ti fai una 9100

meglio quest'ultima a questo punto

BYEZZZZZZZZ

plotino
28-02-2003, 07:43
si ok
ma con il costo di una 550 ti fai una 9100
quindi overclock? mi dici che le radeon permettono l'estensione del desktop su 2 monitor? e nn solo la funzione diciamo "clone" di avere la stessa immagine su 2 monitor :eek:

dai magari!!
byez

plotino
28-02-2003, 13:07

quindi overclock? mi dici che le radeon permettono l'estensione del desktop su 2 monitor? e nn solo la funzione diciamo "clone" di avere la stessa immagine su 2 monitor :eek:

dai magari!!
byez e dai..... :(