PDA

View Full Version : UPDATE: Schede madri economiche da Asus

Redazione di Hardware Upg
22-02-2003, 07:14
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9366.html

Asus si estende anche verso il settore mid/low, proponendo alcune soluzioni a basso costo

Click sul link per visualizzare la notizia.

M4st3r
22-02-2003, 08:24
Perché non butta fuori una N-Force2 ad un prezzo < a 100$ :D :D ?

blubrando
22-02-2003, 10:38
magari!! :cool:

Blaze
22-02-2003, 11:06
Ottimi prezzi ,ma che differenze ci sono dalle versioni a prezzo pieno?

Byezz

Mr.Gamer
22-02-2003, 11:39
le sk asus dovrebbero essere tutte sotto i 100€ (vedi la qualità di fabbrica) :rolleyes:

TheDarkAngel
22-02-2003, 12:32
sinceramente se guardi la qualità costruttiva dovrebbero costare come ecs

enrico
22-02-2003, 12:36
per socket A c'è solo un KT400 che costa 77dollaroni che incrementati dell'iva e portati al cambio in euro diventano circa 95 neuri!!! Insomma GIGABYTE e Abit propongono modelli NON-ECONOMICI a circa 100 neuri!!! Mha!? Asus non ha proprio il valore dei soldi!

Gin2
22-02-2003, 12:58
peccato che le gigabyte facciano letteral,mente cagare....

davidon
22-02-2003, 13:46
perchè non porti i NUMEROSI esempi necessari a generalizzare, come hai fatto tu con la tua frase?

non è una critica inutile la mia: sono interessato sul serio a leggere le tue esperienze, perchè forse potrei ampliare le mie conoscenze, che al momento mi fanno ritenere LA gigabyte una marca seria, almeno per quanto riguarda LA scheda che ho in sig

ciaobye

alez
22-02-2003, 14:29
io ho una gigabyte pe667ultra e va che è una bomba.. non ha mai avuto problemi e la tengo in overclock a 160 con cas 1.5.. devo dire inoltre che è molto stabile e veloce..

Cemb
22-02-2003, 14:39
Effettivamente ho una Giga (7VA, classificata come "economica") e secondo me è eccellente come qualità. Al limite è un po' povera in overclock, ma le "sorelle maggiori" ovviano anche a questa mancanza! Completa anche come documentazione e servizi, l'assistenza mi ha dato risposte valide e pronte quando ho avuto problemi di compatibilità! Byez!

blubrando
22-02-2003, 15:45
l'unico problema delle giga che conosco è l'incompatibilità(delle 7vaxp) con le radeon,incompatibilità fra l'altro neanche assoluta visto che con alcuni modelli non ci sono problemi

juky
22-02-2003, 15:47
Originally posted by "enrico"

per socket A c'è solo un KT400 che costa 77dollaroni che incrementati dell'iva e portati al cambio in euro diventano circa 95 neuri!!! Insomma GIGABYTE e Abit propongono modelli NON-ECONOMICI a circa 100 neuri!!! Mha!? Asus non ha proprio il valore dei soldi!

uhm.. non mi sembri un novello adam smith!
77€x0,9227= 71€ + iva = 85€ che mi pare proprio un buon prezzo vista la qualità della a7v8x!

juky
22-02-2003, 15:49
ah... e le ECS con la ASUS NON HANNO MATCH!

Nightwish
22-02-2003, 16:07
x blubrando: Io ho la scheda che dici e avevo una radeon 8500 prima di darla a mio fratello e prendere una Gefo4. Non mi ha mai datto problemi di incompatibilita in nessun modo.

Poi la trovo ottima anche su tutto il resto, tengo il mio XP1600 a 1775Mhz, cioe quasi come un 2200+ e non ho mai avuto problemi di stabilita,lo stesso anche con la Radeon che era overclockata a 315core e 295 ram. E ora con la gefo4200 sto a 310 core e 305(610DDR) ram. In teoria la CPU e la ram,potrei spingerli di piu del 169 FSB ma dopo va fuori specifica il bus PCI e ho paura che mi faccia problemi il RAID. Se sblocco il molti del processore, cmq penso di potterlo tirare su ancora un po. Io cmq le GIGA le trovo ottime,sia come qualita, sia come prestazioni, ma anche come prezzo e dotazione.

Ciao a tutti!

nanix78
22-02-2003, 16:15
Originally posted by "Mr.Gamer"

le sk asus dovrebbero essere tutte sotto i 100€ (vedi la qualità di fabbrica) :rolleyes:

spero che tu parli di queste schede economiche..... :eek:
io la mia asus non la cambierei con nessun altra!!!!!e la qualita' di costruzione non ha niente da invidiare ad altre marche..ANZI!!!
ti farei vedere la mia dual.....ASUS e' un marca leader nel settore, e se' sempre saputo, ora forse sta scendendo un po' ma rimane sempre una buona marca per le mobo!!!! su 10 picci 4 mobo sono asus!!!!
ho sempre avuto ASUS e non me ne sono mai pentito!!!!

ciauzzzzzzz

blubrando
22-02-2003, 16:47
Originally posted by "Nightwish"

x blubrando: Io ho la scheda che dici e avevo una radeon 8500 prima di darla a mio fratello e prendere una Gefo4. Non mi ha mai datto problemi di incompatibilita in nessun modo.

Ciao a tutti!
infatti come ti dicevo,solo su alcune radeon 8500 c'è incompatibilità.
Sopratutto con le hercules. ma se già prendi le sapphire non ci sono più problemi

danny86
22-02-2003, 17:26
sono d'accordo con nanix78
io nei miei ultimi 3 pc ho sempre e solo avuto asus e ne sono pienamente soddisfatto!
x chi dice che la qualità costruttiva non è tra le migliori...bè mi dice soltanto che di mobo nn ne capisce un gran chè...
cmq la p2b nn la supera nessuno :D

nanix78
23-02-2003, 10:50

:D gia' e neanche la A7n266-d :D :D :D :D

ciao compaesano ;) ....ieri sono andato all'HALLOWEEN :D

danny86
23-02-2003, 13:44
allora chissà forse ti ho visto...c'ero anch'io! :eek:

nanix78
23-02-2003, 13:49
Originally posted by "danny86"

allora chissà forse ti ho visto...c'ero anch'io! :eek:

:D :D :D tavolo all'entrata con un amico e due ragazze.... :D :D :D
forse sabato prox ci torniamo a festeggiare il compleanno di un amico.....

ciauzzzz

Denton84
23-02-2003, 14:42
tutte le gigabyte che ho avuto sono state eccezionali soprattuto nel spingere i timings delle ram....peccato non se ne sia uscita con nforce 2 altirmenti sarebbe stata sicuramente la mia scelta...com affidabilità features etc nel sue segmento non ha rivali.....e volendo nemmeno sopra......stabile veloce (la più veloce con kt333 e kt400) con funzionalitàò come dual bios, raid e porte a non finire al prezzo in cui ti danno schede di altre marche spoglie spoglie.....vedi la epox che ho ora che non ha niente di tutto quello....bisogna aggioranre il bios altirmenti da problemi e non ha la stessa stabilità e manco mi da l'uscita digitale per sfruttare l'audio dell'nforce....poi per carità ottima mobo in overclok ottima....ma molto è merito del chipset perchè come qualità la gigabyte è stata la migliore che ho avuto dopo abit...........ripeto....peccato che gigabyte non se ne sia uscita con una valida soluzione nforce 2 perchè ce l'avrei nel case :(

Denton84
23-02-2003, 14:50
Originally posted by "danny86"

sono d'accordo con nanix78
io nei miei ultimi 3 pc ho sempre e solo avuto asus e ne sono pienamente soddisfatto!
x chi dice che la qualità costruttiva non è tra le migliori...bè mi dice soltanto che di mobo nn ne capisce un gran chè...

bhe non è vero scusa....

il fatto che tu ti trovi bene vuol dire al limite che è una buona scheda ma non che è tra le meglio......

e poi la p2b era si bella...ma infatti mica parliamo del passato....

solo che mentre altre marche hanno offerto grandi cose a prezzi contenuti oppure il massimo a prezzi elevati però essendo veri leader (come abit solo per fare un esempio che ha sia un sacco di features che possibilità in voerclok massime....) asus ha offerto qualcosa di medio in tutti i settori (voerclok features stabilità etc) ma con prezzi cmq elevati......

insomma mentre gigabyte con costi bassi offriva soluzioni complete con dotazioni ricche e schede mlto stabili, epox si è diretta verso l'overclok etc asus non ha fatto da leader ne l'una ne l'akltra cosa quindi non può pretendere di avere prezzi da leader sulla fama......

poi è una bella mobo ma alcuni modelli hanno dato problemi (vedi sis per p4, e tra l'altro alcune a7v266 non andavano granchè a meno che non abbia degli amici sfortunati....)......insomma non fa schede perfette e sono acnhe sotto alla qualità di concorrenza a pairtà di prezzo.....
certo da qui ad arrivare a dire che è come ecs ce ne passa....tuttavia a me i nuovi prezzi sembrano onesti e nulla più ammettendo che non ci siano poi delusioni in seguito riguardo a bundle e stabilità.....

Tasslehoff
23-02-2003, 23:06
Con tutto il rispetto, io sinceramente non credo che qui dentro ci siano poi molte persone che abbiano provato così tante mainboard di una o dell'altra marca da poter esprimere giudizi assoluti...
Ognuno parla per le 2, max 3 mainboard (è una media eh...) che ha avuto, esprimendo i suoi pareri in merito, ovviamente ognuno ha fatto il miglior acquisto immaginabile, è normale che sia così :)

Detto questo credo sia innegabile il fatto che Asus abbia prodotto ottime mainboard in passato raggiungendo una fama davvero notevole (ricordo per es le P5A-B dominatrici incontrastate per super socket7, o le P2B-F o P3B-F, ottime mainboard P3), però ci dobbiamo ricordare anche del periodo buio di asus, in cui non ne imbroccava una, facendo uscire mainboard talmente inaffidabili da non credere che avessero il marchio Asus... (ci dev'essere a tal proposito un bell'articolo di hwupgrade su quella famosa mainboard per Xp che integrava un sistema di monitoraggio della temp della CPU ma che lasciava bruciare processori come se piovesse...).

Personalmente le Gigabyte mi sono sempre sembrate ottime mainboard, con tante features (anche inutili, come il dual bios...), buone prestazioni e prezzi ottimi. Idem per Epox, personalmente non ho mai avuto problemi, solo da un paio di mesi ho aggiornato per la prima volta il bios, eppure non ho mai riscontrato alcuna instabilità; ok, possiedo quello che può essere ritenuto il cavallo di battaglia di Epox, la 8KHA, però non mi pare di aver sentito grosse lamentele nemmeno sugli altri modelli...

akiroh
24-02-2003, 00:25
io ho avuto parecchie mobo, tutte di marche diverse, fino ad oggi non saprei dire quale è la migliore, mi sono sembrate tutte all'altezza della situazione. l'unica differenza era il prezzo. c'è da dire però che ho avuto parecchi problemi con la asus k7m, la prima mobo asus per athlon, problemi purtroppo non risolti, ma ciò non vuol dire che le asus fanno schifo, anzi. l'unico peccato è il prezzo. inoltre ho avuto problemi anche con la aopen ak77pro, esattamente dopo aver aggiornato il bios, con lo sberleffo dell'assistenza che mi diceva che purtroppo avevo una delle prime versioni con qualche problema di "gioventù" (!) e che quindi dovevo ricaricare il vecchio bios affinchè tutto funzionasse. comunque sia ricaricato il vecchio bios non ho avuto più problemi. secondo me dire che una marca è di m@@@a solo perchè ha avuto un incidente di percorso oppure non raggiunge prestazioni superiori alle altre è un discorso da immaturi o comunque gente che si permette di dare giudizi senza sapere nemmeno come è fatta una mainboard. mi rivolgo a direttamente a gin2: perchè non risolvi i tuoi problemi di diarrea prima di parlare delle gigabyte?