PDA

View Full Version : MAXTOR 740 oggi ha incominciato a fare rumore....

Er Paulus
21-02-2003, 23:36
Ho il suddetto Hd,comprato 8 mesi fa, che funziona benissimo, mai nessun problema, fino a stamattina, accendo il pc e sento un "sibilo" continuo che non tende a cessare....

cosa posso fare?
è "normale"?
può andare via così come è comparso??

grazie!

alemhz
22-02-2003, 02:20
purtroppo mi è capitato anche a me, non lo sopporto + :( :(
ora guardo di farmelo cambiare in garanzia :D speriamo :sofico:
ciao

maccioni
22-02-2003, 07:14
succede a tutti i 740, il mio 60 Gb. fa rumore da freddo ma dopo una mezz'ora si attenua parecchio ( oppure è il mio orecchio che si abitua... :D )

ciao.

Nyk512
22-02-2003, 08:11
Quì sul forum un utente aveva consigliato di girarlo sottosopra. Io l'ho fatto ed il sibilio è diminuito parecchio. :D

Er Paulus
22-02-2003, 15:35
Originally posted by "Nyk512"

Quì sul forum un utente aveva consigliato di girarlo sottosopra. Io l'ho fatto ed il sibilio è diminuito parecchio. :D

è vero!!
il rumore non è cessato, ma sicuramente è diminuito!!

xalemhz
quale motivazione gli dai alla Maxtor?? :confused:

Blade^R
22-02-2003, 20:36
di maxtor mi sa che non ne compro piu!

fanno rumore, e sono poco seri! la versione plus9 ne sa qualcosa.

il mio 740 da 40 giga fa anche lui il sibilio fastidiosissimo! sento solo lui.

prima avevo un ibm60gxp che si e' fottuto, pero non faceva rumore ed era piu prestante!

prendete ibm o westerdigital sono i migliori, apparte la versione 60gxp non hanno avuto piu problemi gli ibm almeno al momento!

mi aspettavo di piu dai maxtor invece ne sono rimasto deluso!

alemhz
23-02-2003, 01:53
non lo so proprio xche fanno cosi, molto probab si usurano i cuscinetti dove ruotano i dischi :(

Er Paulus
23-02-2003, 11:09
sapete per caso se la nuova serie di Maxtor ha di questi problemi??

maccioni
23-02-2003, 11:15
Originally posted by "Er Paulus"

sapete per caso se la nuova serie di Maxtor ha di questi problemi??
ho appena acquistato il maxtor 60 Gb. serie L, adesso è silenziosissimo (anche le testine si sentono poco) ma non so se fra 6 mesi sarà rimasto così, speriamo.. :D

ciao. :)

alemhz
23-02-2003, 12:34
i nuovi maxtor dovrebbero rimanere silenziosi, xche hanno cambiato un po le cose x quanto riguarda i cuscinetti

aristippo
23-02-2003, 12:36
Il primo 740 che ho preso faceva da subito il famoso sibilo ma per fortuna non lo vedeva proprio così me l'hanno cambiato. Adesso ne ho uno nel muletto che un amico disperato mi ha venduto a sottocosto perchè non poteva renderlo perchè funziona perfettamente,ma gli ha scassato le scatole :p
Adesso ho un 9plus ,non sibila ma le testine fanno un bel baccano a mio parere,ho anche un Seagate che è silenziosissimo e mi sa che il prossimo sarà un Seagate....vediamo :)
Ciao Massimo