PDA

View Full Version : Help Abit KX7 che non si avvia, e led di stato!

Spank
21-02-2003, 23:23
Ciao,
dunque sto cercando di far funzionare una Abit KX7 rev 1.1 con modifica per il vcore (che a me non serve, ma che usava quello che me l'ha venduta).
Purtroppo non riesco ad avviare la sk, è partita solo 1 volta dopo diversi tentativi..
Ora ho su una sk voodoo3 pci (dato che il trimmer x regolare il vcore è saldato sulla piastra, proprio all'altezza della sk agp, che quindi lo copre)
Le cpu che ho provato sono un thoro 1700+ e un duron 1200.
Prima domanda: cosa indicano i 3 led tutti accesi? (verde, giallo e rosso)
E solo il giallo e verde?
E' normale che il giallo rimanga acceso a pc spento?
Cmq non riesco ad avviare la mobo.. al primo avvio il thoro era con 2.00V allora ho cercato di regolare il trimmer per abbassare il vcore, son arrivato a 1.72 ma si è bloccato tutto e non si avviava +..
ho fatto diverse volte il clear cmos e tolto anche la batteria alla mobo.. ma niente.
Ho montato un duron morgan 1200, anche qui dopo molti tentativi alla fine si è avviata, entro nel bios per regolare il vcore (tenendo 1.75V di default) dato che con la mod mi segnala 1.85, quindi guardando i valori nel bios continuo a girare la vite del trimmer per cercare di abbassare il voltaggio, ma questo non si abbassa (resta sempre variabile tra 1.84 e 1.87v :eek: :confused: ). Allora provo a riavviare per l'ennesima volta, ma non ne ha + voluto sapere di partire, dopo almeno una 30ina di tentativi, anche cambiando ram e sk video..
Che mi abbia fottuto le mie 2 cpu?? :eek: :mad: :mad: :( :cry: :(

Spank
22-02-2003, 00:31
ok, ho risolto da solo! :) :cool: ;)