View Full Version : conviene comprare una distribuzione?
Com'è il materiale che danno insieme ai cd delle varie distribuzioni, vale la pena comprarne una originale o se la scarico fa lo stesso? non so ancora che distribuzione prendere, sono indeciso tra Suse e Redhat, ma non ho ancora le idee ben chiare. si accettano consigli (con motivazione). ciao
mcardini
21-02-2003, 23:41
Oltre ai cd ti prendi dei copiosi e ben fatti manuali che fanno sempre comodo e hai diritto all'assistenza.
Tra le 2 che hai citato ti conviene comprare Suse, ha dei manuali veramente ben fatti.
Originally posted by "mcardini"
Oltre ai cd ti prendi dei copiosi e ben fatti manuali che fanno sempre comodo e hai diritto all'assistenza.
Tra le 2 che hai citato ti conviene comprare Suse, ha dei manuali veramente ben fatti.
Dici? In rete mi sembra ci sia tanto di quel materiale da star li a invecchiarci su ;)
in effetti in rete si trovano manuali in abbondanza, ma se quelli che danno all'acquisto sono fatti bene sono certamente più comodi: non ti devi stampare nulla, hai una buona parte delle informazioni su un comodo libro con indice... ovviamente questa è la mia idea, non vorrei che fosse utopistica dato che spesso e volentieri i manuali che danno con i software non sono fantastici. grazie per i suggerimenti. ciao
Sotto /usr/share/doc c'è già molto ;)
maxfrata
23-02-2003, 14:14
Hai il supporto on-line... e non è poco.
Con la SuSE ti danno 7 Cd, un DVD (contiene i 7 cd naturalmente...), 2 manuali: uno sulla SuSE e uno sulle applicazioni della SuSE.
Avere un manuale cartaceo fa comodo. Tutto questo per 60 euro o poco più... se pensi che Microsoft per 200 euro ti da solo XP senza applicazioni, io direi che 60 euro per la SuSE li puoi anche spendere ;)
Se non vuoi spendere 60 euro puoi scaricarti qualche distro, tanto trovi tutti i manuali on-line, e se ti piace il lavoro svolto puoi donare qualche euro alla Free Software Fondation (FSF) su www.gnu.org
ciao
L'offera di Suse e Mandrake (probabilmente anche qualla di ReHat ma non la conosco) è molto buona.
Programmi a iosa, manuali corposi e ben fatti, assistenza e alcuni "privilegi" aggiuntivi; il tutto a 70-80€
Per un "niubbo" è forse la cosa migliore
Altrimenti puoi fare tutto "agratis" andando a cercarti la documentazione in giro e chiedendo aiuto nei forum come questo (cose che puoi fare in ogni caso, anche comprando la distro).
E' meno comodo ma (lo ripeto) è gratis.
Cmq non ti preoccupare, qualsiasi cosa segli non sbagli ;)
rikyxxx
ho letto buone cose della suse, alla fine penso che affronterò la "spesa" e la comprerò, in fondo costa poco, se poi la paragoniamo con i prezzi degli OS microsoft....
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.