PDA

View Full Version : Oem Pc2100: secondo voi...?

cianfrinato
21-02-2003, 22:20
Secondo voi è possibile che delle banalissime OEM PC2100 non reggano i 166Mhz anche con timing schifosissimi...?
Non riesco a stabilizzare il mio sistema (8Kha+ , Thoro 1700+ stepB, 512MB Pc2100) a 166Mhz per cui non riesco a fare salire il bimbo come si deve.

Mi spiego: nella config 1700+@2400+ riesco a fare alcuni bench (sandra, 3d Mark...) con temperature del procio tutto sommato accettabili (38°, sotto sforzo con Cak38) ma non riesco a giocare in maniera costante.
Il procio è a 1.75V e la ram è overvoltata di 0.2V con timing veramente schifosi.

Non credo sia un problema della mobo, visto che dopo ripetute prove sui dischi sembrerebbe abbia il divisore 1/5.

Che dite?

Sam82
21-02-2003, 22:35
scusa ma le pc2100 sono ddr266 quindi la frequenza è di 133.............
se volevi delle ram che ti reggessero un FSB di 166 dovevi prendere le ddr 333 ovvero le pc2700..............
Sei già fortunato se quelle ram riescano ad arrivare a 333..............

Qnick
22-02-2003, 01:28
Oh chi si risente...allora com'è co' sto nuovo gioiellino, lo stiamo sottosfruttando eh? :D

La risp alla tua domanda è si, spesso mi è capitato che delle PC2100 (specifico, OEM) non superino anche i 150.Oggi provavo le mie mitiche m-tec sempre pc2100 che (provate) reggono stabilmente i 170 cas 2,5 @ 2,7v: bene, volevo vedere di farle andare a 175-------> neanche a morire non riuscivo a fare il boot, per soli 5 mhz in +, nemmeno @ 2,9v :eek:

Se vuoi salire di molti con il tuo procio, a meno che non pensi di cambiare mobo a breve, pvtizzami ;)

P.S.:Non mi hai ancora detto la sigla, GB 0251 ? ;)

Mandi

Qnickkio

cianfrinato
22-02-2003, 08:19
Oilà raga!
Sono stato un pochetto incasinato all'Unive...Appropò, lo sai che si è laureato Lilli ("Pasquale.Davide")?

La sigla del procio l'ho scritta da qualche parte prima di montarlo, ma ora non la ricordo...Cmq, imho, ha degli ottimi margini di OC, viste le temperature che raggiunge a 2400+ con un modesto overvolt: solo 35/38°! Il tutto chiaramente air-cooling.

Ora come ora, mi rompe un pochetto le balle comprarmi della buona ram PC2700, visti un po' i prezzi che ci sono in giro.
Non so se aspettare ancora un pochetto...fatto sta che la Eox può ancora dire la sua i termini di Bandwidth: con il bus a 145Mhz e timing culo, Sandruccia mi fa rullare come un Kt333, PC2700 e XP 1800+!!!

A breve news!

Pi.esse.
Se hai qualche modulo a buon prezzo fammi un fischio! Fino a quando quei bradipi feriti dell'Unive non m pagano sono a secco... :rolleyes:

Qnick
22-02-2003, 11:43
Originally posted by "cianfrinato"

Oilà raga!
Sono stato un pochetto incasinato all'Unive...Appropò, lo sai che si è laureato Lilli ("Pasquale.Davide")?

La sigla del procio l'ho scritta da qualche parte prima di montarlo, ma ora non la ricordo...Cmq, imho, ha degli ottimi margini di OC, viste le temperature che raggiunge a 2400+ con un modesto overvolt: solo 35/38°! Il tutto chiaramente air-cooling.

Ora come ora, mi rompe un pochetto le balle comprarmi della buona ram PC2700, visti un po' i prezzi che ci sono in giro.
Non so se aspettare ancora un pochetto...fatto sta che la Eox può ancora dire la sua i termini di Bandwidth: con il bus a 145Mhz e timing culo, Sandruccia mi fa rullare come un Kt333, PC2700 e XP 1800+!!!

A breve news!

Pi.esse.
Se hai qualche modulo a buon prezzo fammi un fischio! Fino a quando quei bradipi feriti dell'Unive non m pagano sono a secco... :rolleyes:

Ah bene!
Ram pc2700 non ne ho al momento, solo un po' di sdr...oppure vendo il mio banco da 512 che tiene i 170, ma non subito: il banco di samsung torna a dare problemi anche sulla 8k3a (eh si, nuovo acquisto, che va a sostituire la msi :D )

Cmq butta un occhio al mercatino, in qte ultime due settimane i prezzi dei banchi di ram sono calati moltissimo, le pc2100 ma soprattutto le pc2700.

A mne personalmente da fastidio che i miei 512 MB ram pc2700 oem, pagata 1 mese fa 140 yuri (il prezzo + basso che c'era on line) ora si trovino tranqui a 90 nuova (e ivata ovvio), e perdipiù non sale nemmeno tanto!
:eek:

Avrei dovuto avere la pazienza di aspettare nforce2 e passare a questo, con la sfiga che ho avuto col kt400 come sai ho dovuto cambiare obbligatoriamente ram

Quasi quasi se mi gira passo in breve a nforce2 (epox o abit) + pc3200...aah mi sto facendo prendere trooooppo la mano!!!Per fortuna che sono praticamente senza $$$ e quindi dovrò aspettare :)

Ci vediamo

Qnick