PDA

View Full Version : Aiutatemi per acquistare una mobo per P4

tippete
21-02-2003, 20:59
Vorrei acquistare un p4 2.4 c! per fare overclock ma non so su quale mobo montarlo.Per favore consigliatemi una mobo da abbinare a tale processore che vada bene in overclock e che abbia tutto di serie (raid ide e sata).
dimenticavo che come ram ho 2 modli da 256MB OCZ e che quindi non so se orientarmi su una dual channel tipo granite bay (però è caruccio) il nuovo sis655( ma del sis non so veramente niente).
Insomma se qualcuno mi sa consigliare è il benvenuto

livius
21-02-2003, 21:07
Se puoi aspetta a fine Marzo che Intel introduce dei chipset nuovi con bus a 800MHz e supprto alle DDR400.
Anche Io sono nella stessa situazione che devo passare al P4, ma un mio amico che lavora in Intel mi ha consigliato di aspettare un pò, anche se è sempre il solito discorso, che poi alla fin fine se aspetti le ultime novità non si compera mai nulla.

aresmarte
21-02-2003, 21:08
anche a me interessa!!
dite mi tutto!!

tippete
21-02-2003, 21:08
Purtroppo non posso aspettare

livius
21-02-2003, 21:28
L'unica cosa che sò di sicuro che la prossima settimana i processori Intel subiranno un ulteriore calo di prezzo, quindi occhio al rivenditore che applichi i nuovi prezzi.

tippete
21-02-2003, 22:16
Avanti ragazzi qualcuno che mi possa consigliare sulla mobo

Sursit
21-02-2003, 22:42
Poco prima, sul computer di un cliente ( ogni tanto si lavora anche fino a tardi.... :( ) su una Gigabyte con SIS 645DX ho portato un Pentium 4 da 2 Ghz se nza nessunissimo sforzo a 2,98 Ghz, senza spingermi oltre non perchè non ci andasse, ma perchè il PC non è mio.
Penso che una Gigabyte equipaggiata di tutto punto come la GA-8PE667 Ultra 2 possa fare al caso tuo. Si possono reagolare in maniera indipendente le frequenze di clock AGP, PCI, bus e memorie, e ha tutto quello che ti serve.
Certo che un chipset dual channel senz'altro va di più, e a proposito sempre Gigabyte propone ben 3 modelli con SIS655 per tutti i gusti. Di più non ti posso dire, non le ho provate.

tippete
21-02-2003, 23:01
Originally posted by "Sursit"

Poco prima, sul computer di un cliente ( ogni tanto si lavora anche fino a tardi.... :( ) su una Gigabyte con SIS 645DX ho portato un Pentium 4 da 2 Ghz se nza nessunissimo sforzo a 2,98 Ghz, senza spingermi oltre non perchè non ci andasse, ma perchè il PC non è mio.
Penso che una Gigabyte equipaggiata di tutto punto come la GA-8PE667 Ultra 2 possa fare al caso tuo. Si possono reagolare in maniera indipendente le frequenze di clock AGP, PCI, bus e memorie, e ha tutto quello che ti serve.
Certo che un chipset dual channel senz'altro va di più, e a proposito sempre Gigabyte propone ben 3 modelli con SIS655 per tutti i gusti. Di più non ti posso dire, non le ho provate.
Credo che però non abbia il controller raid dell'ide o del sata
confermi?

tippete
21-02-2003, 23:03
e la epox 4pea+ come la vedete?

tippete
21-02-2003, 23:09
Originally posted by "tippete"

Credo che però non abbia il controller raid dell'ide o del sata
confermi?
mi rispondo da solo. la giga ha tutto sia raid ide che sata

AsusTek1700
21-02-2003, 23:46
Non so quanto possa costare la Gigabyte ma ti posso consigliare fortemente la mia mobo (Asus P4PE!!!) perchè è davvero dotata di tutto, facilmente overcloccabile e costruita veramente a DOC ;)
Io l'ho acquistata da un mesetto ma ho provato a oc su altri pc che ho montato e tira veramente da pauraaaa!!!!Spero di averti almeno fatto venire l'acquolina in bocca... :D :D :D
ciauzzzzz

tippete
21-02-2003, 23:51
purtroppo non amo asus.ho sempre avuto brutte esperienze.
comunque ti ringrazio

jumperless
26-02-2003, 13:16
Anch'io sono interessato all'acquisto di una mobo e di un PIV a 2,6GHz, il mio problema e' che ho due hdd maxtor da 60GB in raid e molte mobo per piv usano già lo standard S-ATA! Ho visto che la Abit be7-r ha ancora il supporto per il raid 133! Come e' questa scheda? (la abit be7-r)

OverClocK79®
26-02-2003, 13:38
Originally posted by "tippete"

e la epox 4pea+ come la vedete?

personalmente molto bene :)
te la consiglio :)

BYEZZZZZZZZZZZ