PDA

View Full Version : pc al rallenty

ctripe
21-02-2003, 20:57
Se qualcuno avesse un'idea sul motivo del rallentamento del mio OS gliene sarei infinitamente grato!!
E' ormai qualche giorno che spesso il OS si pianta momentaneamente. Gli hd lavorano per qualche secondo a "pieno regime" e poi si calmano, sento le testine arrivare a fine corsa ogni tanto.
Ho formattato, ricaricato tutto, provato a cambiare ram, ad invertirla negli slot, a disinstallare qualunque cosa della Norton...... ma nulla da fare!! :muro:
Qualche idea?

Uragano
22-02-2003, 00:09
gli hd in raid0 li hai settati bene dal punto di vista dei jumper?
Se li hai entrambi in master e ti danno quel problema prova a metterli in CABLE SELECT (CS) e forse andranno meglio.
Provare nn costa nulla
ciao

ctripe
22-02-2003, 05:16
Ci proverò sicuramente, ma mi sembra strano che siano andati bene così per sei mesi e ora sia cambiato qualcosa da quel punto di vista :confused: Quando ritorno dal lavoro vedo.
Altre idee?

ctripe
22-02-2003, 14:26
Devo dire che non è cambiato nulla!! :cry:
Ho ricreato tutto e sto formattando...... speriamo in bene ma non ci credo molto....... :mc:

ctripe
22-02-2003, 16:29
Tutto a posto :D
Per la prima volta credo che partition magic mi avesse creato qualche problema, dato che ripartizionando il disco da dos mi sono accorto che c'era ancora una partizione NTFS quando l'avevo portata in FAT32 con PM (e da Win la vedeva come FAT32 :confused: ).
Grazie comunque per l'aiuto
Ciaooooooooooo